Alla ricerca di Grattastinchi.
di Frava

04/08/17, ore 16:25

So forse di essere notevolmente in ritardo per recensire questa storia .. ma non potevo non farlo!
Trovare una chicca del genere è sempre più raro e quindi non potevo non dire la mia a riguardo.
Ho adorato ogni singola parola di questa one-shot.
Partiamo dalla caratterizzazione dei personaggi principali: Ron. Era come ascoltare le lamentele di Ron, sentivo il suo borbottio continuo, il suo astio crescente contro il gatto, vedevo le sue orecchie arrossarsi per l'imbarazzo.. Hermione acida e severa (forse un po' troppo), mi ricordava quella del terzo anno, dopo il loro primo e serio litigio. Perfino Grattastinchi era adorabile (ammetto che anche io, come Ron, nutro un profondo odio verso quel gatto.. ma sarà che i gatti in generale non mi sono simpatici).
E George nel finale... fenomenale. Non necessita di altri aggettivi.

Mi hai trasmesso un senso di serenità con questa storia che non provavo da tempo.. e quando è finita, una parte di me era molto triste.
Credo che sia questa la cosa più importante per uno scrittore: far nascere delle emozioni nel lettore, tali da farlo dispiacere se una storia finisce.
E ci sei riuscita davvero!
Dopo tutta questa tiritera concludo ribadendoti i miei complimenti, sperando che un giorno tu possa leggere questa mia recensione.
Ti abbraccio forte
Miione

13/09/14, ore 01:58

Dì un po', hai per caso estrapolato il personaggio di Ron dalla fantasia di zia Jo e hai messo su carta i suoi pensieri? No, perché sembrava di leggere proprio Ron Weasley! Ogni parola, espressione, battutaccia, risposta sarcastica, ironica... era lui, ed è stato davvero esilarante! Ho riso dalla prima all'ultima frase, e guarda un po' l'ora: se mia sorella si sveglia a causa delle mie risate sommesse, sarà solo colpa di Ron... cioè, tua u.u
Insomma, vorrei lasciare una recensione seria, come si deve, ma non saprei da dove cominciare hahahah finirei col riportare 3/4 di storia visto che ogni passaggio mi ha fatto ridere un sacco. Grattastinchi è geniale, ma Ron ha ragione e sembra davvero che ce l'abbia con lui che, tra l'altro, come vien fuori da questa storia, gli porta pure via del tempo da Hermione, e insomma! Mi hai fatto sganasciare dalle risate ogni volta che Ron parlava di Harry, Ginny e George... davvero, mi immagino le scene e mi viene da ridere! Ok, sembra un po' delirante come recensione... ehm... ma be', voglio farti capire che mi hai fatto divertire e che sei riuscita nel tuo intento :D Mi dispiace di aver scoperto/letto/recensito solo ora questa OS, ti dico la verità: ho deciso di passare a dare un'occhiata al tuo profilo dopo aver letto l'ultima recensione che mi hai lasciato (alla quale presto risponderò - grazie, grazie, grazie - al momento sono in un posto dimenticato da Dio con wifi inesistente, se arrivo a postare questa recensione, si parlerà di miracolo), e quindi ho scelto una storia a caso da leggere (tra le tue conosco solo In biblioteca con Hermione che ho adorato, eheh), be', è capitata questa hahahah ho deciso che darò un'occhiata a tutte le tue Romione, mi piace come li gestisci, sono loro, e mi piace il tuo stile semplice, ma non banale, e assolutamente divertente! ;) Bravissima davvero!
A prestissimo allora ^^
Jess

10/01/14, ore 15:55

Che carina questa storia! Ma povero Ron ... costretto a dormire sul divano nella sua stessa casa XD
Grattastinchi è adorabile, però è anche perfido a escogitare tutto questo piano (perchè è abbastanza intelligente per farlo). Mai cercare di allontanare Ron e Hermione, se non si vuole incorrere nella mia ira! (madòòò che spavento).
E Hermione è stata molto molto cattiva a trascurare Ron, alla fine ... meno male che se ne è resa conto :D (e come potrebbe non farlo?)
E hanno anche un gatto, anzi, una gattina in più, che felicitàààà! Di sicuro faranno tanti bei cuccioletti *-*
Certo che Harry salva sempre tutti, è proprio un vizio XD
George mi fa morire, soprattutto nell'ultima parte XD "Il salotto è territorio neutrale" ahahaha
Un salutone