Kissing You
di RoseDust

21/01/14, ore 18:20

Credo si possano comprendere i sentimenti della poverina, le rivalità in amore non fanno mai bene, anche se per lei dovrebbe essere a suo modo consolante sapere che non deve temere le insidie di una sua congenere, almeno non potrà sospirare invano pensando a cosa può avere lei in più (o meglio).
Questi discorsi sono forse troppo consolatori e non riuscirebbero a sortire effetti di sorta su un'anima ferita in questo modo, ma fa sperare la presa di coscienza contenuta in fine di storia, le resta comunque la possibilità di una buona amicizia, secondo un'antica storiella l'amicizia fa ridere dove l'amore fa piangere...

13/01/14, ore 14:32

Recensione-giudizio per il contest "Drabble per tutti i gusti + uno"

Grammatica + Lessico & Stile: 9,5/10
Mh, allora... Secondo me, avresti dovuto fare una cosa; o meglio, avevi due possibilità: mettere le frasi della canzone in grassetto, togliendo l'asterisco che è esteticamente brutto da vedere, e specificare nelle note che corsivo = canzone; oppure togliere quel "Oh, ti sto baciando", che ripete comunque ciò che hai detto nella stessa riga. Comunque, non ti tolgo troppi punti per la ripetizione, non perché è una canzone, ma più perché dovrebbero rappresentare i pensieri di Rose, quindi ci sta.

Caratterizzazione Personaggio/i: 4/5
Avevi piena facoltà di scelta per la caratterizzazione e ok, sei stata fedele al carattere che hai dato a Rose. Solo: perché anche Albus la bacia, se è gay? E' stato l'impulso del momento o sotto sotto c'è altro? Non dico che avresti dovuto metterlo nel testo, ma almeno nelle note... Così, sembra che Albus faccia da "sfondo", utile solo per costruirci qualcosa attorno, ma non realmente partecipativo. Persino Scorpius si esprime di più, entrando "visibilmente alterato" nella stanza.

Pacchetto: 5/5
Nulla da dire: tutti i punti sono stati rispettati.

Originalità: 4/5
Beh, così come esiste il triangolo Rose-Scorpius-Lily, deve esistere anche quello Albus-Rose-Scorpius. Solo che è molto più insolito trovarlo... Quindi, direi che la tua storia è abbastanza originale.

Gradimento Personale: 3,5/5
E' una storia carina, ma non mi ha lasciato molto, se non domande (sul comportamento di Albus).

Totale: 26/30

27/12/13, ore 19:17

Ciao -di nuovo-
Dunque molto carina questa storia (oddio sono ancora scossa dalla storia precedente xD).
L'unica pecca, forse lo saprai, è la coppia: Rose/Albus ihihihhihi nn mi piacciono molto le storia tra cugini, ma beh visto che qua Albus sta con Scorpius è sopportabile la cosa, tanto alla fine non si mettono insieme.
Mi è piaciuto davvero molto come hai scritto, molto molto bella davvero ...
è tenera e triste allo stesso tempo.
Ci sentiamo prestissimo !!!
Baci

07/12/13, ore 07:38

Che cosa triste! Mi dispiace un sacco per Rose (so che è una storia inventata da te, ma anche a me ed a una mia amica è capitato che ci piacesse lo stesso ragazzo, gay. -.-'). Certo una semplice cotta è molto diversa dalla profondità dei sentimenti di Rose.
Sarei curiosa di sapere di più. Di sapere come hanno reagito Albus e Scorpius, se resteranno amici con Rose, se non si vorranno vedere mai più! Invece la storia finisce qui e io mi tengo i miei dubbi, il che non mi dispiace, adoro i finali aperti!
Mi piace molto la canzone che hai scelto, trovo si insinui perfettamente nel testo e non si noterebbe lo stacco tra la canzone (scritta universalmente) e quello che hai scritto tu (per questo caso particolare) se non avessi messo gli asterischi.
Molto bella!
Complimenti davvero. DNF

02/12/13, ore 20:55

1° recensione-premio
Ciao.
Inizio dicendo che non amo particolarmente la NG... però devo ammettere che questa drabble mi è piaciuta molto, è semplice ma molto carina, senza errori grammaticali (tranne quello che hai fatto notare alla fine tu :)).
Davvero complimenti, è difficile farmi amare la nuova generazione, ma tu ci sei riuscita alla grande, bravissima!
Un bacione,
Col