angel or demon
di japanika

06/09/17, ore 20:10

Mh... quindi... non so bene come dirlo.
La fic in sé non è atroce, è carina, probabilmente è un po' infantile, banale e superficiale come storia, ma è carina. Beh, niente confronto alle altre tue che ho recensito, ma questa fic è precedente quindi ci sta che fossi ancora un po' "immatura" come scrittrice.
Il problema di questa fic, a parte i difetti dal punto di vista grammaticale e lessicale e di qualche altro dettaglio, è il fatto che mi ricorda moltissimo un'altra fanfic, di un'altra autrice ("Amore & Ambizioni", di Istry, 2008).
È simile a quella storia in molti aspetti, alcuni dei quali lampanti come per esempio il modo in cui Naruto decide di travestirsi a scuola (capelli tinti di nero a leccata di mucca, lenti castane, vestiti larghi e sciatti, occhialoni spessi), altri meno importanti come la reazione di Neji quando sospetta che Sasuke sia interessato a Naruto e cerca di provocarlo facendolo ingelosire, il fatto che Naruto baci Gaara all'improvviso appena vede Sasuke per farlo ingelosire e che così Gaara si renda conto che tra i due c'è qualcosa che non va, il fatto che sia visto da tutti come un Dio sceso in terra (che poi, a proposito, posso capire che sia bello ma da qui a parlare di convertire gli etero in gay... va beh). Se fosse tutto qui, però, ci sarei anche passata sopra... è che in una scena in particolare, ci sono delle frasi che sono praticamente identiche a quelle della scena corrispettiva nell'altra fanfic.

1) “Non fare quella faccia da idiota, tanto lo so che l’avevi già capito altrimenti non saresti qui”
(-Smettila di fare quella faccia, intanto lo so che l’avevi già capito…-)
2) “sì ma un conto è sospettarlo e un altro è averne la certezza”
(-Si è vero… ma un conto è averne il sospetto, un conto è averne la certezza…-)
3) “io non vorrei mai un gioco così tanto usato”
(-No, mi disgusti…… non voglio giocare con un gioco usato-)

Quindi che dire, diciamo che nella migliore delle ipotesi questa è una coincidenza dettata dal fatto che la storia è talmente banale che tutti possono pensarla e scriverla quasi allo stesso modo in alcuni punti? Diciamo così :|
In ogni caso, la fic ha anche altri difetti: dal punto di vista grammaticale ci sono veramente molti errori sparsi qua e là (per fare un esempio tra tutti, verbi al passato remoto come "salutò" e "avviò" privi d'accento) e ci sono errori anche nella trascrizione dei nomi dei personaggi, per esempio il cognome di Minato (è Namikaze, non Namizaki), quello di Gaara (è Sabaku, non Subaru)... e si chiama SuiGEtsu, non Suitetsu o Suitsetsu! Inoltre prima la rivista la chiami Akatsuki e poi Alba, se non sbaglio, non è coerente.
Ci sono anche dei punti un po' confusi... per fare un esempio, la parte della telefonata tra Naruto e Gaara, dove il primo chiede al secondo di venirlo a prendere al volo per portarlo a casa, è confusissimo. Il fatto che tu abbia scritto tutte le battute di Naruto vicine e che abbia messo per ognuna le virgolette fa pensare che, essendo una conversazione telefonica, siano una battuta di Naruto, una di Gaara, una di Naruto e così via, alternandosi. Ovviamente così non è.
Inoltre non mi fa impazzire questa cosa del cross-over, non vedo la necessità di inserire personaggi estranei (ovviamente ooc) in questo modo... anche perché, mettendo come come nota "crossover" mi aspettavo di trovare storie con i personaggi di Naruto ma ambientate in altri universi o mondi diversi che si intrecciano. Va beh.
Altri dettagli che non mi hanno fatto impazzire, ma non sono molto importanti:
- visto che considero le cicatrici di Naruto come uno dei suoi tratti distintivi, non mi è piaciuto che se le applicasse finte. Avrei voluto al massimo che se le nascondesse con il trucco, ma in realtà le avesse. Che poi nessuno si domanda come questo si sia fatto cicatrici a forma di baffi di gatto? Senza contare che dovendosi fare una cicatrice per camuffarsi sarebbe stato più realistico crearsene una più normale, una a forma di vibrisse è molto strana e l'attenzione l'attira, più che respingerla.
- Sasuke non mi sembra molto minaccioso, quando lo minaccia il primo giorno di scuola sembra uno scemo :')
- Trovo un po' esagerato il modo in cui Naruto gli salta addosso nel bagno degli studi quando tiene l'intervista... cioè, non si conoscevano neanche.
(Recensione modificata il 15/09/2017 - 01:12 am)

27/09/15, ore 14:58

Ahahahahah ammetto che la scena finale è quella che mi è piaciuta di più 😂😂😂😂

09/12/14, ore 03:15

Ciaaaaooooo!^^
ok, questa storia l'avevo già letta ancora mesi fa ma a quel tempo ancora non recensivo, visto che ho letto tutte le tue storie ed ho recensito tutte le tue long ho deciso di farlo anche con questa ma ho preferito rileggerla per farlo al meglio e ricordarmi la storia in modo migliore -anche se me la ricordavo bene ugualmente- ma anche per rivivere questa fic molto bella e appassionante e a tratti divertente (soprattutto l'ultima parte dell'ultimo capitolo).
La prima volta che la lessi, esattamente come questa, mi piacque molto il personaggio di Allen, lo trovai divertente, sfacciato e dannatamente sexy e anche molto azzeccato -devo proprio leggerlo quel manga!- e riconfermo quel che ho pensato.
Un altro personaggio che tu sai che io adoro é Itachi, haha, che stronzo però lo fa apposta perché così lo sprona e lo aiuta...e si diverte pure!... Il modo in cui gli ha mentito dicendo di essere andato a letto con Naruto é stato da bastardo ma l'ha spinto a fare chiarezza una volta del tutto sui suoi sentimenti facendogli capire che non voleva perderlo (anche se ha rischiato molto visto che per un pezzetto fu davvero così) comunque in un certo senso l'ha anche aiutato, difendendolo, da suo padre... Ma Fugaku é sempre il solito stronzo?! Cazzo che isterico bastardo, secondo me dovrebbe prendere un calmante! Comunque..... Lo sai, io adoro queste personalità forti che dai a Sasuke e Naruto, soprattutto al biondo che viene raffigurato come un figo, ma in effetti lo é! Dovrebbe essere descritto più volte così! Poi il terzetto Gaara, Naruto, Allen mi fa impazzire -che fighi!- se penso che al posto di Naruto doveva recitarci Sasuke in quel ruolo, me lo chiedo sempre come sarebbe andata! Poi con l'aggiunta di quest'ultimo..Diiiiiooooo! Che fighi! Ci fosse stato anche Allen allora sarebbe stato non da sbav ma da extra sbav, cazzo!❤
Btw...bella come sempre!^^ ci sentiamo con l'aggiornamento super importante dell'altra❤ ^^ bye bye!^^

17/12/13, ore 01:08

Ciao sono Moka
piacere di conoscerti :) ho letto la tua storia per intero e ne sono
rimasta affascinata ,anche se sarebbe più giusto dire incantata dalla tua bravura
hai un modo di scrivere strabiliante, e elegante e direi per certi versi sensuale ho perlomeno
e questa l'incredibile sensazione che o provato mentre la leggevo
sei un tipo/a veramente in gamba, ho fatto bene a leggere la tua ultima opera "il ricatto e un buon inizio "
un titolo veramente azzeccato, quando finirai  quel opera gli lascerò una recensione :)
ma non è questo che intendevo, ciò che volevo dirti prima era che avevo percepito attraverso quel opera
che ci fosse un gran talento e a quanto sembra ci ho visto giusto
leggendo quest'opera o compreso che sei una persona di gran talento leggerò molto volentieri
anche le tue future opere
comunque la storia a un inizio molto intrigante e divertente sai l'idea che Sasuke fosse un attore mi è piaciuta tantissimo si sposa perfettamente con la sua personalità e carattere
ma è stata impagabile la dove hai descritto le scene del film e la conseguente reazione di Sasuke
un Sasuke che perde la testa per scene del genere (favolosa non aggiungo altro:))
ma le parti divertenti sono state le scenate di gelosia di Sasuke nei confronti Naruto (fantastica l'idea del travestimento di Naruto mi è piaciuta molto la scelta del camuffamento l'idea di farlo moro veramente geniale anche se per gli occhi avrei preferito delle lenti verde prato ma i gusti sono gusto quindi va bene anche così :) per le cicatrici e scontato che le abbia ho meno per me rimane comunque bellissimo
tra le scene che lo comprendevano travestito ho fatto una classifica delle preferite al 3 posto c'è la scena dove viene battuto con violenza nella doccia da Sasuke (mi sono molto emozionata in questa scena) al 2 posto ho messo la scena dove avevano bagnato Naruto e Sasuke aveva scoperto chi era (bella sopratutto
per la sensazioni che ha a scatenato in Sasuke ) e al 1 posto c'è  la scena dove lui si mette a suonate con la band(mi sono quasi venute le lacrime agli occhi)
per le parti di reazione di rabbia di Sasuke mi è piaciuto dove ha salvato Naruto da un Provabile strupro <3
la situazione hot che si è creato dopo do un 10 completo bellissima
anche quel bacio che si sono scambiati durante la recita bellissimo due attori che recitano ma che in realtà
provano veramente quel sentimentore poi con la chiusura di quel finale posso solo dire che stupefacente
ho trovato molto azzeccata la canzone "mentre tutto scorre"di Negramaro per trasmette appieno la sua rabbia e il suo dolore e provabile te anche quello che pensava veramente di lui in quel Momento Naruto
(la canzone e anche una delle mie preferite grazie tante per averla messa)
e la rivista devo dire che mi ha colpito fantastica poi è un modo molto innovativo per raccontare la storia e i sentimenti di una persona veramente originale
e per ultimo il finale da mozzare il fiato tutto mi sarei aspettato ma non un bacio senza preavviso davanti tutti i giornalisti poi con le dovute conseguenze eh eh eh
e sotto un vero piacere recensire questo capolavoro spero di poterne leggere altre tue opere migliori ho alla stessa altezza di questa a presto
contanti saluti Moka-chan <3 <3 <3 <3

05/12/13, ore 05:09

Ciao! Piacere di conoscerti, chiunque tu sia mi hai sedotta con la tua trama tanto che volevo iniziare giusto a leggere un capitolo o due, prima di andare a dormire... E ho letto tutti e dieci i capitoli... Dall'1 alle 4 del mattino... Dallo smartphone. Per farti rendere conto della calamità che sei in grado di suscitare. Detto ció non avevo letto che era un cross-over e vedermi lí Allen e compagnia bella è stato bellissimo, è tra i miei manga preferiti! L'unica cosa, la grammatica un po' pecca, errori di battitura non di tempi verbali o altro. I miei complimentii per la trama, per le descrizioni e soprattutto per il modo geniale in cui hai inserito i vari termini dei manga (akatsuki, alba, gli esorcisti ecc) SEI GRANDE! Saluti torinesi ;3

27/11/13, ore 16:57

bellissimo capitolo finale... mi dispiace dire addio a questa storia, posso sperare in un seguito? con un bacio Sasuke e riuscito a farsi dare un altra possibile .. quello che Sasuke vuole Sasuke ottiene... spero di leggere presto altre tue storie... baci mikanchan

27/11/13, ore 15:40

Grazie per la bella storia l'ho seguita con trepidazione fino alla fine. Un naruto a cui nessuno poteva resistere è stato meraviglioso, soprattutto vedere sasuke che cerca di riconquistarlo. Grazie.

26/11/13, ore 15:05

Amo questa storia .... stupido stonzo di Sasuke come puoi lasciare andare Naruto con quelle cattive parole... piango per Naruto e il suo cuore ferito... bravo Itachi fa impazzire di gelosia il tuo fratellino... a questo punto come farai fare allo stupido Sasuke lo spedisci a riprendersi il suo dobe o lo farai soffrire solo soletto a casa? al prossimo capitolo baci mikanchan

25/11/13, ore 22:58

Capitolo super magnifico.. il finale del capitolo fa capire che finalmente i due lo faranno. Ma sono più curiosa di vedere come reagirà Naruto e se ricorderà cosa sia successo. Sasuke ricorderà sicuramente ma come si comporterà nei confronti di Naruto.. Spero che riuscirai ad aggiornare presto. baci mikanchan

25/11/13, ore 17:41

Capitolo bellissimo... Amo Allen peccato che debba ripartire di nuovo... Povero Sasuke e impazzito con la vicinanza di Naruto... Naruto si è giocato la sua reputazione di sfigato.. Al prossimo capitolo baci mikanchan

24/11/13, ore 21:51

Bellissimo capitolo.... Più leggo e più mi innamoro dei personaggi, Sasuke è Naruto non riescono proprio ad andare d'accordo ogni volta litigano... Spero che farai suonare Naruto con i suoi vecchi amici.. Al prossimo capitolo baci mikanchan

23/11/13, ore 09:25

posso baciare sasuke? Finalmente quel teme ha capito *alleluia*
Adoro quando quello figo è naruto, in tutte le fic lo rappresentano come un deficente, goffo e meno bello di sasuke.
Io credo che naru abbia il suo fascino *si scioglie*
Questa fic mi diverte, mi piace davvero molto aw
Alla prossima bella.<3

22/11/13, ore 18:07

ciao questa è la prima volta che comento la tua storia.... ti devo dire la verità inizialmente ero dubbiosa, perchè ne avevo già letta una simile che mi era piaciuta tantissimo. ma il tuo modo di scrivere mi piace e la storia infondo è interessante, poi questo capitolo è ricco di avvenimenti; quindi continuerò a seguire per vedere come va a finire. quindi buon lavoro e ciao ^_^

22/11/13, ore 17:12

Ti adoro hai già aggiornato un nuovo... Più leggo più amo questa storia... Sasuke è un genio infondo e riuscito a scoprire la verità su Naruto... Gelosia spero che lo sia, li adoro come coppia.... non vedo l'ora di leggere cosa farà Sasuke sapendo la verità... Per non parlare di Allen.. Al prossimo capitolo Baci mikanchan

22/11/13, ore 12:39

Amo questa storia, era da molto che non leggevo una storia così travolgente... Naruto è troppo sexy, povero Sasuke e rimasto incantato dalla sua bellezza .. Spero che avrano un incontro più profondo da quello avuto nei bagni... Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo... Baci mikanchan