Rivaille
di smartys ayane

08/03/14, ore 17:18

La tua storia mi è piaciuta molto, forse una delle migliori che io abbia letto. Ne ho lette molte di storie ispirate a Shingeki, se così posso esprimermi ed il problema che accomunava la maggior parte di esse era "l'accoppiamento" (in tutti i sensi) tra i vari personaggi dell'anime/manga, cosa che sinceramente non approvo a meno che non ci siano riscontri reali. Mi è piaciuta la fiction perchè scorrendo, leggere diventava un piacere. Il discorso filava e soprattutto la storia filava! Mi è dispiaciuto per le morti avvenute (non so se ti hanno fatto sentire "un tantino" uno Shinigami; in questo caso ti capirei) però sono state ben calibrate (se avessi fatto morire Levi o Mikasa forse l'avrei pensata molto diversamente..presumo proprio di si ^^''). Un capitolo tirava l'altro.. finchè non mi hai lasciato un vuoto nel momento in cui ho visto che a quella piacevole lettura era stato messo un punto. Spero tu possa colmare presto questo vuoto. Sono in febbricitante attesa di una tua nuova fan fiction di questo genere ;)

29/11/13, ore 17:51

Eccomi di nuovo qui, appena reduce da una full immersion per arrivare alla fine della tua fic (oggi mi sono messa d'impegno).
Allora, questi ultimi capitoli sono stati carichi di colpi di scena.
Per quanto riguarda l'ultima parte della storia di Levi ho apprezzato molto come tu abbia finalmente spiegato l'incontro tra Levi ed Erwin: è molto diverso da come me l'ero immaginato io, ma mi è piaciuto davvero tanto. In particolare ho trovato molto sorprendente il fatto che lui si sia arruolato per poter fare il gioco della sua banda.
Per quanto riguarda invece il susseguirsi degli eventi, le ipotesi che avevo fatto su Magda erano corrette ^-^ si trattava di Ondine. Ne avevo avuto la quasi conferma nel momento in cui lei veniva ingoiata intera dal gigante e ci avevo visto giusto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che lei era in qualche modo alleata con Ymir, Reiner, Berthold e Annie... così come sono felice che abbiano portato in salvo il povero Jean (poverino, è stato il più bistrattato di tutti ^^'').
Il combattimento nel villaggio è stato carico di colpi di scena, a partire dall'espediente di Levi di nascondersi dentro la bocca di Eren. La morte di Erwin mi ha colpito molto (oddio, non pensavo davvero che tu intendessi una ErwinxLevi... per come li hai trattati si intuiva un rapporto molto stretto ma non in quel senso. Ti dirò, meglio così, le cose troppo spudorate non si adattano a questi personaggi :P).
Molto bello anche questo epilogo: Levi effettivamente è il successore naturale di Erwin nel comando della Legione Esplorativa; sono molto intense le riflessioni che fa davanti alla tomba del suo amico. La lettera di Ondine e la restituzione del ciondolo sono sicuramente un momento molto toccante... nonostante la lotta contro i titani non sia ancora conclusa questa ragazza farà in modo di tornare da lui. Quasi una dichiarazione... se non una vera e propria. Ma mi chiedo se il nostro campione dell'umanità possa ricambiare questo sentimenti, specie alla luce di quanto ci hai fatto intendere con Erwin xD

In conclusione ti devo fare i miei complimenti: è stata una bella lettura in cui hai alternato passato e presente, riflessioni ed azioni. Hai gestito bene i personaggi, non avendo paura di eliminarne qualcuno quando era necessario (era oggettivamente impossibile che sopravvivessero tutti quanti... anche considerata la facilità con cui l'autore uccide... del resto siamo in un contesto davvero difficile). Anche le nuove entrate sono state azzeccate: forse dipende da me che amo molto i personaggi secondari, ma ho apprezzato tantissimo Otto e Hans ^-^

Brava ancora :D

Laylath

22/11/13, ore 14:10

Cia-NONONNONONONONONONONONONNO NON E' L'ULTIMA VOLTA CHE DICI CIAO A QUESTA FF! TRA DUE GIORNI USCIRA' IL NUOVO CAPITOLO!
*Io che non accetto la realtà*
*sospiro che dura tre minuti*
*si asciuga una lacrima*
E' stato bello. Davvero bello.
*sigh* E niente, è finita abbastanza bene.
Non ce la faccio.
All'altra ff.
*piange*

22/11/13, ore 11:18

ç.ç *me rimasta ancora al capitolo precedente*
Ç.Ç ma... ma... ma... perché mi hai ucciso Erwin? D-danchou ç.ç e non hanno neanche potuto prendere il suo cadavere ç.ç comandante! T^T
- - - -
Ok passando a questo capitolo:
Niuuuuu! è finita! T_T e... il nostro Caporale ha preso il posto del suo più caro amico... noooo.... Erwin... ç.ç ok ok basta però è triste...
Ondine è andata via u.u" Però è stato epico il suo commento:
"Non ti montare la testa, però: per me resterai sempre il bambino che, tanti anni fa, si vantava di essere un dio e sezionava le lucertole catturare in giardino"

XD epic! Mi è scappato un sorriso nonostante la tristezza della morte di Erwin ç.ç
È finita... oh... u.u"
Vabbe però. .. la continuerai vero?! ewe u.u"
Ehm... alla prossima u.u

21/11/13, ore 20:56

E cosí siamo arrivati alla fine, eh? Nella prima parte stavo quasi per scoppiare a piangere! Si, avrei preferito un finale angst, ma va bene lo stesso xD oltretutto, non riesco ad immaginare un Rivaille che sorride, sinceramente (quasi come immaginare Annie che ride xD) xD tantomeno innamorato... tralsciando anche il fatto che a me Ondine non era mai andata a genio, mi va bene che sia andata via, ma avrei preferito vederla crepare u.u si, sono sadica xD comunque, detto questo, alla prossima, baka :3