Ne vale la pena
di Alexiel94

11/06/14, ore 11:46

Salve. :)
Non ci conosciamo, ma lasciamo stare le presentazioni per ora.
Allora inanzitutto, come già ha detto Shirokuro, è molto raro, rarissimo, trovare fanfiction Shoju-ai, specialmente poi su Jasmine e Chiara e poter leggerne una mi provoca un senso di stupore e tenerezza. :)
Penso che questa storia meriti davvero una recensione, -ovviamente positiva-, perché non solo utilizza due personaggi particolari, ma soprattutto perché è scritta molto bene. Il lessico è appropriato e scorrevole, le parole ben utilizzate; la grammatica mi sembra perfetta e il significato della shot è profondo e bello. Finalmente si trova una fiction dove l'amore non ha limiti né differenze!
I personaggi mi sembrano IC, forse Chiara è un po' OOC ma non sono io l'esperta, quindi non saprei giudicare correttamente.
Che dire, complimenti per ciò che hai scritto e scusa se ho recensito così tardi (l'avevo segnata tra le storie da recensire e me n'ero totalmente dimenticata!)
Aspetto altre tue fiction! :)
Un Caro Saluto

Ludo

22/11/13, ore 19:54

Ma io non ci credo. Shojo-ai nella sezione, questa è utopia, altro che appuntamenti. Da nove mesi che sto su EFP, nella sezione Pokémon non ricordo pairing che non fossero het o shonen-ai/yaoi e la cosa mi rende felicissima. Oh! Ma le mie buone maniere? Inesistenti, ma un 'Ciao' te lo regalo. Quindi, buonasera Alexiel. Felice di risentirti dopo tanto - e con una shit bellissima.
Parlando - per l'appunto - della fan fiction, mi piace moltissimo raga, questo è il modo per iniziare le recensioni. Come già detto, solo la tipologia mi fa saltare per aria, da fan di pairing svariati e questo sì che si può definire uno di quelli. Purtroppo me ne sfugge il nome e quindi mi limito a chiamarla Jasmine/Chiara. Per quanto riguarda l'IC, penso che abbia toppato un po' su Jasmine, ma non avendo letto quella parte del manga (vado a salti) potrei non sapere se rispecchia perfettamente il game; Chiara invece mi pare abbastanza nel personaggio e qui penso di poterlo affermare - ricordo quanto ho lottato con la console quando non ho trovato la medaglia e temendo il peggio mi sono rivolta verso la rosa che me l'ha solo consegnata XD ci son rimasta male.
La tematica mi incuriosisce, fa pensare che come nel nostro mondo, nemmeno quello Pokémon veda di buon occhio le relazioni tra lo stesso sesso. A vederla così quasi non sembra il mondo dei nostri mostricciatoli, siamo abituati a scrivere a riguardo senza problemi e non pensando a come in realtà la gente veda le cose in quelle cittadine dove abitano gli Allenatori dalle acconciature più bizzarre e le tinte inprobabili. Hai toccato un tasto interessante debbo (cit.) dire, non posso negare che sia molto intrigante.
Il primo paragrafo è molto bello, descrive nella maniera migliore come Jasmine veda l'amante e quanto le dia fastidio la sua discrezione; anche se ammetto che la Capopalestra di Olivinopoli ubriaca fradicia mi mancava e la reazione dell'altra è totalmente inaspettata e quasi dolce.
Nel secondo la castana - non so come definirla, bionda mi pare eccessivo - capisce perché sopporta ancora la relazione quasi candestlina su una barca chiamata pregiudizio. La ragione più ovvia, eppure la più importante: ama Chiara. La cosa, a quanto pare, è reciproca. La dolcezza è infinita ♥ non mi sento di commentare il contesto se ben l'ho intuito.
Detto questo, grazie per aver postato una shojo-ai/yuri sul fandom: ne aveva bisogno! Spero che ci onorerai di altre fan fiction del genere ~.
Fuyu