A better reality
di S t r a n g e G i r l

05/12/13, ore 18:49

Ti avevo detto che avrei recensito questa storia, quindi eccomi qua! Certo, il ritardo con cui lo faccio è imperdonabile ma ho dovuto cercare questa os nei meandri del fandom. Mea culpa!
Allora, premetto che ho sempre adorato il tipo di rapporto tra Wendy e Peter, fin dal cartone della disney ma rivederli in OUAT, in una realtà completamente diversa rispetto alla prima, mi ha fatto innamorare ancora di più di loro. Volevo farti da subito i complimenti per il tuo modo di scrivere: scorrevole, semplice, senza nessun errore, le parola trascinano veramente il lettore fino all'ultimo! Bravissima :) Poi, mi è piaciuta davvero tanto la parte centrale del racconto, il modo in cui hai descritto la sorpresa, la paura di Wendy di fronte a un Peter ormai non piú bambino ma adulto. Il modo in cui si guarda intorno, reagisce a questo cambiamento, al suo cambiamento, fanno capire veramente bene quello che lei da sempre sogna. E poi diciamolo, Peter così carino è un amore! Parla dei fratelli di Wendy, di loro come coppia, della rassegnazione / obbligo nel diventare grande e della vita. Fantastico, davvero! In più, ho amato la parte di Rumple: sarà che è il mio personaggio preferito, che qualunque cosa faccia o qualsiasi cosa dica mi fa venire la pelle d'oca ma riesce a fare la sua parte, come solo lui sa fare!
Penso di non aver dimenticato nulla e di non aver fatto troppi errori - sono col cellulare u.u
Ancora complimenti :)
Un bacio, Valentina!

23/11/13, ore 15:53

Ciao, cara!

Intanto, sono felice di essere passata da questa shot. Non avevo mai letto niente di tuo, prima d'ora, e ho trovato il link a questa fic su Facebook, deve averlo condiviso Lilyhachi o un'altra ragazza del fandom.

Mi ha fatto piacere vedere che questo pairing sta piacendo sempre di più, perchè è fantastico, davvero. Devo dire che shippo Wendy e Peter da quando ho visto il cartone per la prima volta, tanto tempo fa, e pur non conoscendo il termine "shippare" XD Sono bellissimi <3 Li ho shippati da morire anche nel film uscito nel 2003, che adoro! E infine mi ritrovo a shipparli in OUAT. Un sogno *^*

Passando alla tua shot, l'ho trovata carinissima e originale. Hai avuto una bella idea: la fiala, la magia, la visione del futuro di Wendy, lei e Peter cresciuti... e infine, hai ricollegato tutto alla puntata. Brava! Ottimo lavoro.

Spero di riuscire a fare un salto più approfondito sul tuo profilo, appena ho tempo ;-)

Alla prossima e ancora brava!

Marti

22/11/13, ore 18:43

Ma è fantastica, assolutamente! Hai avuto una bellissima idea, anche diversa dalle solite storie che girano su Wendy e Peter, quindi complimenti! Hai scritto benissimo e i pensieri e sentimenti di lei sono, secondo me, assolutamente nel suo personaggio. Peter non è OOC anche perché è un pò difficile immaginarlo nelle vesti di un adulto, ma tu te la sei cavata alla grande!
Scrivi ancora
_Mollica_

21/11/13, ore 23:47

Ma come ti viene da pensare che non ti convince? Ancora non l'ho capito u.u
Intanto, i miei feelings sono alle stelle! Io l'ho trovata perfetta, davvero, e non lo dico perchè sono una fan sfegatata della coppia che ormai ha conquistato buona parte del fandom (grazie a Robbie che ha dato un'interpretazione di Pan non indifferente) ma perchè è vero, sul serio. Comunque, partiamo dall'inizio: questo missing moment di Wendy che riflette su cosa le stia offrendo Tremotino mi è piaciuto proprio tanto. Innanzitutto, le sue riflessioni sono emozionanti: guarda il gruppo che l'ha fatta uscire dalla gabbia e poi porta lo sguardo su di sé, notando come sia ancora una ragazzina. Dovrebbe essere cresciuta, a differenza dei suoi fratelli che da minori sono diventati maggiori. Dovrebbe essere grande o almeno il suo sacrificio dovrebbe essere pur servito a qualcosa, invece Neal è cresciuto e ha addirittura un figlio, dettaglio che secondo me può averla sicuramente ferita, evidenziando come tutta la sua prigionia non sia servita a un bel niente. Il pezzo post-Neverland poi mi è piaciuto non poco! Se credi di aver reso Peter OOC posso dirti già con certezza che non è stato affatto così: hai descritto un Peter cresciuto, che si è lasciato alle spalle tutto ciò che ha accaduto, che ha iniziato una nuova vita insieme a Wendy, accettando la sua crescita e questo è il risultato, che ti è riuscito perfettamente. Inoltre, ho rivisto il vecchio Peter in qualche atteggiamento appena accennato, come quando la guarda male, chiedendole cosa sia esattamente dopo che Wendy si è definita ragazzina. Quindi, tranquilla! Wendy è la dolcezza fatta a persona, l'hai resa proprio bene, in tutti i suoi timori, in tutta la sua leggerissima follia (la parte in cui gli lancia la pantofola o quella in cui assume una voce stridula...epiche). Ho notato, poi, un lieve richiamo al film più recente di "Peter Pan" (e spero di non essermi sbagliata) quando lei gli chiede se è tutto un suo "facciamo finta", proprio come nel film quando, mentre danzano, Peter stesso chiede alla ragazza se per lei è tutto "facciamo finta" *-* Il momento più toccante è stato sicuramente quello in cui Wendy guarda le due figure riflesse nello specchio, e fa fatica a credere che una cosa del genere sia possibile, eppure non riesce a reprimere tutte le emozioni che le scoppiano nel petto. Davvero bella, l'ho adorata e non posso che farti i complimenti, incitandoti a non disdegnare questa tua one shot. Anche io spero in un finale del genere, con loro due che tornano insieme a Storybrooke e cominciano una nuova vita: sarebbe una cosa bellissima e grondante di feelings ç_ç Ellie, ancora complimentoni per questa shot meravigliosa e grazie mille per la dedica, sei un tesoro <3
Alla prossima, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 11:51 pm)