Quello che voglio essere
di moni93

12/07/20, ore 19:11

Ho compreso in questi 4 capitoli forse i sentimenti del cavaliere del Sagittario, lui non rivela quasi nulla, non fa trapelare quasi nessuna emozione o anche si, pensiero (da far invidia al cavaliere dell'acquario haha) mi somiglia in un certo senso..

12/07/20, ore 19:07

Amo Sisifo e Sasha insieme.... Loro sono uno dei miei preferiti!

28/11/14, ore 20:43

Ciao Moni! :D
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo necessario per godermi il primo capitolo della tua storia! Appena ho iniziato a leggere, sono stata rapita dai pensieri di Sisifo e mi sono detta che ti avrei lasciato anche una bella recensione (o almeno ci provo, eh!).
Ma bando alle ciance o ciance alle bande (?!) e inizio subito a scriverti cosa ne penso, cercando di seguire l'ordine dettato dal testo.
Innanzitutto, hai deciso di trattare due personaggi che io amo alla follia: Sisifo e Ilias... diciamo che amo soprattutto quest'ultimo (infatti l'ho ficcato a forza in una mia OS su Aldebaran e Regulus... eh, sono vulnerabile al fascino dei Leoni!! xD).
Il pensiero iniziale sulla luce, ha stimolato la mia riflessione e mi sono detta: "ecco, questo è Sisifo!". Infatti, quanto sarà importante la luce nella sua vita?
La frase: "È come essere colpiti dall’interno, come se un’altra persona prendesse il possesso di noi. Ci si sente forti, felici, a prescindere da ciò che si provava fino a pochi istanti prima" mi ha strappato un sorriso, perchè - oltre a sembrarmi profetica - mi ha richiamato alla memoria il momento in cui, prigioniero nel Mondo dei Sogni, Sisifo si abbandona al rammarico ed è Sasha (in quel frangente, per me, non era totalmente Athena...) a salvarlo, diventando la sua "personale luce".
Sai, anch'io ho sempre immaginato che Sisifo fosse non solo molto legato al fratello Ilias, ma che lo prendesse anche a modello. Nessuna gelosia, nessun desiderio di prevaricazione nei confronti del Leone: solo ammirazione e, ovviamente, un sentimento di profondo affetto. In questa parte mi sono immedesimata molto in Sagitter, perchè da piccola ho vissuto la stessa situazione con mia sorella, che ha ben 10 anni più di me ed è un genio... :)
"Per quanto la luna brilli, rischiarando le tenebre della notte, essa non potrà mai eguagliare l’accecante luminosità del Sole". Questo paragone lo trovo perfetto: non so se l'hai scritto perchè lo pensi anche tu, ma a me Ilias ricorda tanto il Sole. Forse a causa del suo "lighting plasma" che richiama molto i raggi solari, chissà! xD
Andiamo avanti: "quasi senza accorgermene, presi ad allenarmi", ed ecco che mi hai fatta immedesimare di nuovo nel nostro arciere preferito: anch'io, a 3-4 anni, mi ero incaponita perchè volevo imparare a scrivere solo per potermi avvicinare di più a mia sorella.
Il fatto che Sisifo fosse imbranato nel tiro con l'arco, mi ha fatto ridere. E non perchè la tua sia un'idea ridicola, per carità non fraintendermi, ma perchè ho pensato a quando scaglia la freccia dal Santuario per aiutare El Cid a sconfiggere gli dèi del Sonno... insomma, chiamalo imbranato! Robin Hood è un dilettante al confronto!! xD

Eh, caro Sisifo, è inutile che cerchi di fregare tuo fratello... lui ha già capito tutto! Infatti, il figo caro Ilias non solo gli dirà che diventerà un eccellente arciere, ma anche "aspetterò di vederti risplendere". E quanto ha brillato, Sisifo, nel momento dell'ultimo sacrificio? Nel manga, quella scena è davvero abbagliante. Mi è piaciuto molto, inoltre, il richiamo che fai proprio a questa scena con la frase: "Sarei diventato cavaliere d’oro, sarei divenuto il prossimo Sagittario, l’unico soldato di Athena a possedere delle ali immense come il cielo"... e ho subito pensato alle piume di quelle stesse ali, che cadono dal cielo su quel mondo che lui ha protetto fino all'ultimo respiro (e oltre...).

Ho letto solo questo primo capitolo e me ne mancano altri tre, ma ti giuro che li leggerò. Il tempo gioca contro di me, chiedo venia!!
Posso già dirti, però, che questa storia mi ha conquistata. Dire che è scritta benissimo è minimizzare: non c'è una virgola fuori posto, il linguaggio è semplice e colloquiale (e secondo me è proprio questo il suo punto di forza, perchè sei riuscita ad avvicinare un personaggio di grande statura come Sisifo con una naturalezza tale da dare l'impressione di averlo accanto), il testo è scorrevole e ti tiene incollata dalla prima parola fino all'ultima... che dire? Ormai hai capito che apprezzo tantissimo come scrivi! :)
Accidenti, hai parlato di luce e questo testo la trasuda per davvero! E non potrebbe essere altrimenti, visto che hai delineato così bene il personaggio di Sisifo...

Bene, dopo averti riempita di inutili chiacchiere, ti lascio dicendoti che tenevo molto nel farti sapere cosa penso di questo tuo capolavoro.
Complimenti, Moni, davvero complimenti!

un bacione,
Elly

13/10/14, ore 15:25

Ma... ALLORA SEI VIVA!? Avevo quasi perso le speranze! Non mi consideri su whatsapp!
Capitolo splendido, davvero ben scritto.
Sono sempre emozionata quando leggo qualcosa che tratti la riconciliazione di due parenti, sarà per i motivi che sai tu?
A mio modesto parere questa storia dovrebbe andare tra le storie scelte del sito: appena capisco come si fa sia ben chiaro. Sveglia quanto vuoi ma è grazie Divina se riesco ad accendere il pc!
Tornando alle cose importanti: neanche un appunto da farti, sarebbe inutile comunque, ma l'allieva non può superare la maestra, anzi, la beta u.u
Se veramente... epica donna.
Dico davvero, riesci a trasmettere mille e più emozioni quando posti un capitolo ed è qualcosa di difficilissimo quindi chapeau (l'ho scritto bene? Il francese non è la mia lingua preferita!!)

Brava brava brava! BRAVISSIMA AMANTE MIA!!
Bacioni Emmy!
P.S Hai visto? Ho cambiato Nickname! (che strano!!)

30/05/14, ore 01:16

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo: Da dove cominciare come ti ho già detto Sisyphus è un dei gold del canvas che preferisco, ma purtroppo si fa tanti problemi mentali specialmente per portare Sasha via dal suo villaggio. Mi piace la tua descrizione e di come si scontra con le sue paure ma credo che sia normale per lui visto che si è trovato incaricato di portare Athena al santuario e vederla soffrire per averla soffrire lasciare la persone a cui voleva bene. I sentimenti di Sisyphus per Sasha/Athena siano purissimi. Mi sono divulgata un po' perdono, ma ho trovato il capitolo molto interessante per questo ho scritto un po' più del solito.

27/05/14, ore 23:42

Premetto che è da un po' che recensisco è mi fa molto piacere leggere una storia su Sisyphus che è uno dei gold del Lost Canvas tra i miei preferiti. Ho trovato la storia molto interessante e ancora non ho letto gli altri capitoli ma dall'inizio promette molto bene. Sono anche contenta che ci sia Ilias nel primo capitolo. Complimenti ;)

01/12/13, ore 00:50

Ma ciao *-* che piccola meraviglia questo capitolo! Un vero e proprio gioiellino :3
Bene, notiamo un Sisifo cresciuto rispetto al primo capitolo, ma ancora molto fragile. Difficile da credere che fosse proprio lui. Siamo abituati alla visione di un uomo benevolo, altruista, pacato, vige delle regole ed un Saint perfettamente a suo agio nel ruolo, divinamente portatore della sacra Cloth del Sagittario, mentre tu stai riscoprendo tutti i lati umani che, purtroppo, ancora non ci siamo goduti! (Sono stracuriosa di leggere il Gaiden! Mi rodo le mani!! xD)
Inoltre, mi piace molto come caratterizzi Ilias, perfettamente IC *_* Mi ricorda molto il comportamento che aveva con Regulus *-* Che tenerezza! Non è poi così cambiato, ma le paure di Sisifo sono capibili, perché purtroppo sappiamo anche quello che successe!
Un bel dieci e lode!
Complimenti ancora :3
Baci

30/11/13, ore 20:43

AHHHAHAHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SCLERO TIME!
Bene, sclero finito, allora. Si, hai ragione, però posso dire questo, da sorella maggiore e minore quale sono posso dirti che hai perfettamente ragione, i fratelli minori hanno il terrore, terrore puro, di essere considerati inutili e che tale fratello maggiore, come nel mio caso, si fidanzi con qualcuno e a quel punto la paura più grande diventa quella di essere abbandonati.
Dall'altra parte i fratelli maggiori hanno la stessa paura, insomma, io ho il terrore che mio fratello un giorno venga da me e mi dica "hey sorellina, sei la persona più inutile che io abbia mai conosciuto!" ovviamente se mio fratello mi dovesse dire così io lo.. ehm.. coff coff picchierei violentemente coff coff. ehm. bene!
Quindi, dopo questa cosa chilometrica, ti dico un grandissimo BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti voglio bene e ti ringrazio per aver postato questo magnifico capitolo e ancora brava!

26/11/13, ore 23:46

Ma ciao *-*
Ma che bella ficcy su Sisifo (e l'immagine che hai scelto è meravigliosa!)
Ci hai mostrato un Sisifo del tutto sconosciuto ai nostri pensieri. Un Sisifo fragile e pieno di speranza, un bambino che sarebbe diventato un eroe! Un uomo, la cui luce tanto agognata, sarebbe stata propria della sua costellazione *-*
Bellissima la scena del sorriso! È stato tutto epico e piacevole alla lettura!
Complimenti, molto emozionante *-*
Evviva Sisy, uno dei miei personaggi preferiti *-* regale, maestoso, fiero, virile, giusto bello...
si, ok, ci do un taglio xD
Baciiii :3

22/11/13, ore 15:29

Ovviamente hai ragione, il Sole, come lo intendono i bambini è diverso da ciò che intendiamo noi, magari per un bambino il Sole è l'estate, se devo essere sincera per me è svegliarmi ogni mattina accanto alla persona che amo.
Questa shot è stata rivelatrice, a parte il fatto che è scritta, dannatamente, bene, è scorrevole e soprattutto non è fottutamente sdolcinata ma... è intrisa di amore fraterno oltre ogni dire.
Io stravedo (si dice così? XD) per i miei fratelli, e tu lo sai, e sinceramente questa storia colpisce nel segno!
È proprio vero che chi non ha fratelli non può capire quanto, per un minore come me, sia importante essere visti con orgoglio e felicità dal proprio fratello maggiore. Quanto abbiamo studiato io e quel cretino del mio gemello per farci dire da nostro fratello maggiore: bravi! Adesso voglio il matrimonio?
Brava Moni, bravissima.
Questa è la storia che più mi ha colpito da quando frequento EFP!
Bravissima!
Bacionissimi Emmy!

22/11/13, ore 15:14

No, toglitelo dalla testa: non è "forse, prima o poi la continuo" bensì "ho l'OBBLIGO MORALE di continuarla"! E dai, è troppo bella questa one-shot per rimanere tale, dev'essere continuata per forza! E poi, dove la trovo su questo fandom un'altra storia che mi descrive Sisifo e Ilias in questo modo (o che parla di loro in generale, visto che non è che siano poi molte le fics su Lost Canvas).

Ma veramente era così negato da piccolo nel tiro con l'arco? Davvero? Il Saint del Sagittario? Non è possibile!

E' molto bello anche come hai reso il rapporto tra questi, concedimelo, bellissimi fratelli. Ho leggiucchiato qualcosina del primo capitolo del Gaiden di Sisifo, anche se era in spagnolo, e devo dire che mi è piaciuto un sacco; mi ha fatto scoprire tantissime cose che non mi sarei mai immaginata e vederle riproposte qua ... Ora capisci perché insisto così tanto nel farti continuare questa storia? Molto bella poi anche l'interpretazione iniziale del cosmo e dei cavalieri di Athena, mentre la scena del bosco è ... è ... non so nemmeno come descriverla, sembrava di essere veramente là ad assistere a quell'allenamento apparentemente campato per aria. Ah, bella l'immagine, comunque. Una cosa solo non ho capito, però: in uno degli ultimi righi Sisifo dice che al fratello non potrebbe mai rivelare il vero motivo per cui si allena così alacremente, ma quindi questo motivo è sempre legato al fatto di voler divenire come il fratello, o qualcosa del genere? Cosa voleva dire?

Che strano però essere la prima a recensire, si vede che non ne sono abituata, ritardataria cronica come sono. Vabbè, ti rinnovo i complimenti per quest splendida one-shot e ti aspetto per il prossimo aggiornamento, a presto. Ciaoo!!

P.S. Dègel mi ucciderebbe se vedesse come ho scritto leggere, vero? Spero solo che non lo legga mai, sennò sono guai! D'accordo che mi piace il freddo, ma diventare un ghiacciolo per il resto della vita ... no!
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 02:22 pm)