Every breath we drew was Hallelujah
di Rota

20/06/17, ore 15:56

So di rovinarti tutta la poesia con questa mia recensione, ma alla fine credevo che la mano che gli si era aggrappata al fianco fosse di Eren che gli inveiva contro dicendo di fare silenzio e non pomiciare! XD A parte ciò…
La FF è bellissima! *^* Io ho proprio un debole per le H/C e questa storia ne è pregna.
Nonostante ora si sappia un po’ di più di Reibert e Berth, non sono mai stati approfonditi i loro anni in accademia (o alle Legione Esplorativa), ed è davvero interessante leggere su di loro in quei buchi temporali.
Mi piace come Reiner sia protettivo con l’amico, di come approfitti del sonno di lui per baciarlo il lato umano e il suo cuore prevalgano e si muova per cercare di asportare tutta l’ansia che opprime Berth anche nel sonno. Perché sì, anche io mi immagino che lui non dorma affatto bene, nella tana del lupo, specialmente nel primo periodo quando erano appena arrivati e la paura di essere scoperti era altissima.
E’ davvero uno scritto delicato, capace di far vedere i due PG con un IC perfetto, a mio parere. Ogni frase era quasi come dipinta, tanto potevo figurarmela bene.
Davvero tanti complimenti per questo scritto! <3
XShade

08/12/13, ore 13:07

C’è tutta una parte introduttiva al bacio assolutamente bellissima, ma che non centra il tema del contest e che ti costa una detrazione. Parlando della storia in sé i toni molto soffusi, propri dell’intimità della notte, in cui tutti i sensi sono sopiti, mi hanno catturata.
GRAMMATICA – perfetta. Sotto questo punto di vista non ho avuto problemi. Sono riuscita ad apprezzare la storia in ogni suo momento perché non ci sono state distrazioni di sorta.
STILE – una piccola ripetizione in principio, ma per il resto va tutto molto bene. Riesci a monopolizzare l’attenzione con delle descrizioni davvero ammalianti, un’attenzione maniacale per la gestualità e i pensieri dei personaggi che ha del meraviglioso.
Il tuo stile non è sempre troppo elementare – non tanto nei vocaboli utilizzati, quanto nella struttura della frase in sé –, ma questo arricchisce il piacere, soprattutto per chi come me vive in un mondo attorcigliato.
Scrivi in un modo tuo che mai ho visto in altri autori, con una tua musicalità e un tuo preciso ritmo. Ho avuto la sensazione che tu abbia acquisito negli anni una forte consapevolezza e che, sebbene non si raggiunga mai un traguardo nel migliorare le proprie capacità, hai trovato una tua strada. È bello e emozionante vedere come sia possibile rendere piena una storia di se stessi, così da marchiare a fuoco ogni parola e ogni momento.
CARATTERIZZAZIONE – hai fatto tuoi anche i personaggi che nello stile a volte sembrano perdersi, ma che ritornano poi, alla fine, in tutta la loro forza.
Hai scelto due protagonisti difficili, la cui caratterizzazione nell’anime è pressappoco assente e nel manga si comincia a vedere solo negli ultimi capitoli. Rispetto quanto mi aspettassi li hai resi molto bene. È stata l’attenzione rivolta a ogni emozione, ogni tocco, ogni spostamento a intrattenermi tanto e a dare a ogni momento una sua tridimensionalità.
La storia non è mai rimasta sulla pagina, è emersa viva e pulsante, proprio quello di cui avrei voluto leggere.

06/12/13, ore 22:37

ciao cara! ho partecipato con te al contest ed ho letto tutti i bei complimenti che ti hanno fatto, e così, anche se non ho la minima idea del fandom, purtroppo, non ho resistito a curiosare...ed ho fatto bene! *-*
in realtà quello che mi ha fatta capitolare è stato il titolo: ne sono feticista, e questa è una delle mia due canzoni preferite in assoluto..
bellissima, delicata, quasi un sogno
il bacio rubato nel sogno, nel confine del dormiveglia, tenerissimo; e a volte perchè qualcosa sia passionale non serve sia "esplicito"
e c'è un'altra parte che ho sentito molto mia: vedere l'intera forma di quello che ti fa paura in teoria toglie il timore dell'immaginazione, ma di contro ti toglie la speranza di starti ingannando; il pericolo, il Mostro, è reale
meravigliosa!
baci, Setsuna