I guai di Biancaneve
di RoseDust

09/02/21, ore 22:36

Buona sera cara RoseDust,
ho trovato per puro caso questa tua storia e ne sono decisamente rimasta colpita positivamente, per questo ho deciso di leggerla.
Innanzitutto devo dire che la stesura del capitolo è molto scorrevole e ciò che accade, anche se non è decisamente qualcosa che ci si aspetta da una principessa e da un principe sposati e con figli hahahah, è connesso e non è posto a caso rendendo comunque la lettura divertente, per nulla pesante e molto molto allegra facendoti anche delle grande domande come: "Ma perché quel povero gatto viene sempre maltrattato?" oppure: " Perché il figlio maggiore di Biancaneve vorrebbe fare lo scalpo al fratellino?".

Come dicevo anche prima, mi aspettavo di tutto ma sorprendentemente mi sono ritrovata davanti una one shot decisamente divertente e per nulla scontata dato che non avevo mai letto nulla di simile prima. Hai avuto assolutamente una idea decisamente stupenda a partire da come il Principe Azzurro sveglia la sua dama ancora un po' in fissa nel dormire nelle bare di vetro hahaha diciamo che abbiamo visto una principessa che finalmente affronta la vita di tutti i giorni e non vive nell'idillio di un castello con tutti i servi pronti a pulire il vomito del gatto non finendo con i piedi scalzi nello stesso ( Cosa decisamente disgustosa hahaha anche se, effettivamente, anche io avrei pensato come prima cosa che fosse il vomito di qualche mio bambino abbandonato al suo destino).

Ho immaginato la povera e disperata Biancaneve ormai con i capelli scompigliati e la pappa di suoi figlio sui vestiti, il principe con altrettante occhiaie che cerca disperatamente di aiutare la moglie e mantenere la calma che non sembra esserci hahahah il bambino indiano mi ha assolutamente fatta ridere hahahah la sua interpretazione così realistica me lo ha fatto immaginare con una finta ascia (spero) che tiene in ostaggio il più piccolo minacciando chiunque si avvicini, con quelle tenere piume sulla testa hahahah
Non so quanto sarebbe utile avere un nano come babysitter... credo che non sarebbe molto d'aiuto hahahah come effettivamente è successo in questo caso.

Però Biancaneve bisogna sempre leggere le contro indicazioni delle pozioni, un po' come quelle dei farmaci: leggere il foglio illustrativo e i pezzi di pagina di libro magico mancante hahahah ora diciamo che il suo "lieto fine" è stato minato da una pozione creata da lei stessa che al posto di creare della pace ha peggiorato la situazione hahaha ma la mia domanda è: i poveri nani che ha messo nella pozza sono morti annegati?! e ai bambini non gira la testa a furia di correre ovunque?
e io però non posso che amare alla follia quel povero gatto malato gettato dalla finestra e pure colpito hahahah

Con questo super complimenti per l'idea che davvero mi ha fatto ridere tantissimo hahahah chiedo scusa per la recensione forse un po' troppo lunga
un bacio e un abbraccio
Calowphie

28/11/13, ore 00:25

Valutazioni 1° turno - Diving into fairytales... Walt Disney contest!
RoseDust – I guai di Biancaneve

Grammatica e sintassi:
La tua storia è grammaticalmente corretta, non ho notato errori particolari.
Ti segnalo solo alcune imprecisioni che ho notato:
Un orrendo sospetto si fece strada nella mente di Biancaneve, che, trovando finalmente gli occhiali (…) la virgola tra ‘Biancaneve’ e ‘che’ è superflua.
(…) una freccia-giocattolo scagliata dal giardino si attaccò ala fronte della Principessa. ‘ala’ è un semplice errore di battitura.
Biancaneve era disperata; il principe cercava ancora di tenere fermo il loro primogenito. In questo caso, al posto del punto e virgola avrei utilizzato i due punti, in effetti stai facendo una precisazione.
8.5/10

Stile e adeguatezza del registro:
Il tuo stile mi piace, Rose.
Però in questa shot non l’ho trovato… forse è colpa del genere che non ti ha aiutata ma trovo che in questa tua storia manchi il tocco che ti contraddistingue.
Certo non si può dire che non sia ben scritta… ma è molto impersonale!
8/10

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia:
Obblighi:
- GENERE COMICO 5/5
- ONE SHOT DI MASSIMO 1000 PAROLE 5/5
10/10

Originalità:
Non ho trovato questo tuo lavoro particolarmente originale, in realtà è la descrizione di una scena da ‘casalinga disperata’.
Ho apprezzato, nella seconda parte del testo, il tentativo estremo di porre rimedio alla situazione attraverso la pozione… con risultati catastrofici.
8/10

Gradimento personale: 4.5/5
TOTALE: 39/45

26/11/13, ore 14:57

Eccomi!
Allora, questa sì che fa ridere! Quando ho letto di Brontolo babysetter non ce l'ho fatta più ahah.
Comunqu,la storia è ben scritta e scorrevole, davvero simpatica.
Certo che una Biancaneve un po' talpa non l'avrei mai immaginata ahah.
Complimenti per l'originalità!

25/11/13, ore 14:57

eccomi qui ;)
ooooh ma che cosa spiritosa xD
carina davvero :3 bella idea, mi piace :3
accade tutto frettolosamente e di colpo, ma il risultato è buono... il gatto è in assoluto il mio personaggio preferito <3
stima profonda per lui u.u
S.

24/11/13, ore 18:58

Lista di elementi geniali che rendono fantastica questa storia:

- Biancaneve dorme in una bara di cristallo. Perché una bara? Perché di cristallo? Perché certe idee vengono in mente sempre agli altri e a me mai?

- « Tu, viso pallido, essere mio prigioniero! Io prendere tuo scalpo! » Che bimbo simpatico! (Povera Biancaneve...)

- Un gatto che lascia sparso per casa chiazze di vomito. Divertente per il contesto, mette in risalto il delirio di quella casa!

- Il tentativo depresso di Biancaneve di resuscitare la mela avvelenata. Questa cosa mi ha dato l'idea per una storia che avrei potuto scrivere, se non avessi già mandato l'altra fic. La prossima volta che ti viene in mente una genialata simile, facciamo che mi metti al corrente subito, okay?

- I nani si comportano da rane e Biancaneve li mette in uno stagno. Questa sta in cima alla classifica di "Come diamine funziona il tuo cervello??". Tu farai faville con il non sense finale, garantito.

24/11/13, ore 18:27

Biancaneve che ancora dorme nella bara di cristallo è geniale! ^^
E la Pozione è stata davvero un tocco di genio! Insomma, uno pensa che tutto si risolva per il meglio, poi invece... invece è peggio! Ahahaha! Povera Biancaneve, gliene hanno combinate di tutti i colori! ^^
I miei complimenti, è una storia molto bella!
Malika

24/11/13, ore 16:58

Ciao! Hai proprio mantenuto la struttura fiabesca! E i nani sono assolutamente IC.
Ho due gatti e di conseguenza conosco bene le loro chiazzazze di vomito e palle di pelo -.- Quindi tante condoglianze a questa Biancaneve eroina/casalinga/strega/mamma! E complimenti per la grammatica :)
Buona giornata!!