quello che hai sempre voluto essere
di Irina_Yermolayeva

06/02/14, ore 01:21

Ciao! Sono contenta che hai ripostato questa storia, ci sono troppe poche Phil/Clint in giro e questa ha una trama deliziosa   (c'ho messo solo due giorni a finirla) che ti coinvolge e ti porta a volerne di più , sempre di più è.é  e Clint, beh è più come lo immagino io xD
Complimenti ancora  e alla prossima.
Ino chan.

03/02/14, ore 18:58

Wow, è finito in un modo che non mi aspettavo, ma che mi è piaciuto moltissimo, perché per un lieto fine bisogna soffrire, e i ragazzi ne hanno ancora parecchio.
Penso che nessuno dei due abbia mai veramente rinunciato o dimenticato l'altro, dopotutto sono fatti per stare insieme, e due persone come Phil e Clint, due spie professioniste che sanno che le cose non sono sempre come sembrano, non possono essersi arresi, non veramente.
Adesso ti faccio un saluto, e i complimenti per la storia che hai scritto, li merita.

28/01/14, ore 17:23

Devo dire che Loki me lo hai fatto bello perfido, rivelando a Phil quello che Clint aveva passato, ma è il villain per eccellenza, quindi pollice in alto^^
Hai fatto un bel lavoro nell'inserire, nell'arco della storia originale, la relazione tra Phil e Clint e il modo in cui si evolve in seguito agli eventi che si trova ad affrontare.
Commovente anche e soprattutto il momento in cui tutto sembra perduto, quello in cui Coulson non può fare a meno di pensare a Clint, nonostante la situazione sia disperata e ciò che è successo non sia stato una passeggiata.
Senza usare una frase fatta, direi che hanno fatto tutto per amore.

21/01/14, ore 23:10

Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato i pensieri di Clint: non come uno che obbedisce in modo automatico, ma come qualcuno che si sente intimamente legato ad un signore, o comunque un'entità superiore, e prova piacere nel compiacerla, anche se questa gli fa del male. Trovo che sia un modo perfetto di descrivere lo stato di controllo in cui si trovava Clint.
E' successo quello che è successo, e... Beh, questo non fa altro che aggiungere sapore alla storia, con tutte le complicazioni che piacciono tanto a noi lettori.
Continua così ;)

14/01/14, ore 17:18

Wow, che bello vedere che Phil riesce a rilassarsi e a non pensare alle regole, una volta ogni tanto; devo dire che Clint lo ha proprio trasformato^^
Anche descrivendo le loro missioni, quelle viste nei film, ci hai aggiunto i giusti momenti di tenerezza che sono d'obbligo in una coppia, anche una coppia di spie.
Ma la parte migliore, seppur la più breve, è stata il matrimonio clandestino. Non la più romantica delle cerimonie, certo, ma pensiamo che contiene tutto l'amore di Natasha, che ci teneva davvero a presenziare ed esserci per i suoi amici. Inoltre ciò che segue il matrimonio compensa egregiamente ogni possibile pecca di quella modesta cerimonia ;)

08/01/14, ore 18:19

Ciao^^
Prima di tutto dirò che il capitolo conserva tutta la qualità di quelli precedenti, anche perché racconta molte più cose, e aggiungi quei missing moments che avrebbero dovuto esserci nel film.
Natasha sarà anche un po' ooc, vista tutta la dolcezza e la comprensione che dimostra, ma dobbiamo anche ammettere che lo fa soltanto in privato, con i due uomini della sua vita, quelli che la vita gliel'hanno cambiata; non credo avrebbe agito così, se non fossero stati loro, quindi tutto bene.
Conosco la fan art, è adorabile, e l'idea di Phil che si sdraia sul ghiaccio farebbe morire dal ridere, se lui non fosse davvero disposto a farlo ^__^
Creare un triangolo tra loro e Steve è stata un'ottima idea. sapendo l'ammirazione che prova Phil, Clint non può che essere geloso. Phil ha scoperto un lato del suo amante che può essere facilmente ferito, e non credo ci riproverà ancora, a farlo ingelosire in quel modo; perché comunque si amano! E la fine del capitolo è solo giusta.

01/01/14, ore 20:34

E' stata una novità vedere come, durante la scena a luci rosse, si esplorassero a vicenda come una coppia di adolescenti che sperimentano, una piacevole novità: fino all'ultimo è sembrato che dovesse essere Coulson a fare la parte del passivo, ma a uno come lui direi che piace comandare^^
Inoltre, Phil deve concedersi un po' di relax, deve avere in pugno la situazione; con uno come Tony Stark che di proposito rovina tutti i suoi piani... Credo che se ne avesse avuto la possibilità gli avrebbe lasciato qualche livido, fortuna che c'è Clint a calmarlo :)
Con Capitan America sembra proprio che Clint entrerà in una sorta di conflitto silenzioso. Direi che sa quanto Steve sia fantastico, e soprattutto quanto Coulson lo ammiri, ma Clint è Clint: non penso riuscirà a stare in silenzio per molto, con il suo fidanzato che rischia di subire il fascino del suo eroe di infanzia.

24/12/13, ore 22:35

MI piace moltissimo il rapporto di amicizia che hai costruito per Clint e Natasha; sembra che lui sia l'unica persona con cui la ragazza riesce ad aprirsi, probabilmente l'unica di cui si fida.
Hai fatto una buona scelta anche seguendo il percorso dei film, così da articolare la storia in modo da coinvolgere, in maniera indiretta e poi sempre più a fondo, gli altri futuri vendicatori.
Ma soprattutto, in questo modo hai dato a Phil qualcosa da fare, qualcosa che però non svia la sua attenzione dal suo arciere preferito^^
Oramai sappiamo che Clint è uno scavezzacollo, non credo che finirà mai di farsi male. Ma Coulson è ancora più adorabile quando si preoccupa per lui!

20/12/13, ore 20:52

E' proprio da Phil rinunciare a tutto per il lavoro. Anche se io penso che volesse davvero rinunciare ad essere felice per il bene di Clint. Meno male che lui insiste, e alla fine lo bacia, anche se sono stati interrotti sul più bello :(
Il colpo di scena sull'identità di Bobby è stato ottimo per creare uno scenario disperato che li unisse davvero, che coinvolgesse tanto Clint quanto Coulson, facendo capire a quest'ultimo che i sentimenti non si possono reprimere, e che è assurdo darsi dei limiti con le relazioni quando l'amore è comunque così forte.
E' stato bello che l'abbia capito subito :)
Clint lo trattano tutti male, ma in fondo è tenero come un orsetto di peluche, specie con Phil.
Bye!

16/12/13, ore 16:02

Hai introdotto una parte del passato di Clint che non conoscevo, ma che lo caratterizza ancora meglio: in un certo senso lo rende più adulto. gli dà quel qualcosa che mancava prima per renderlo un personaggio di spessore, ed è una cosa che apprezzo (sebbene Coulson ci sia rimasto male: non sapere le cose porta a brutte sorprese).
Comunque la fine è stata molto più leggera. Nat sembra essere diventata parte integrante della squadra, e i ragazzi si danno finalmente da fare per portare la loro relazione al livello successivo (lo strip poker è il primo passo verso la rovina: la relazione! ^^)
Al prossimo capitolo ;)

12/12/13, ore 23:33

Mi piace come hai caratterizzato Natasha: si comporta come una spia anche per quanto riguarda i piccoli gesti, persino quando è combattuta tra il fidarsi di Clint oppure no, la sua parte da spia non viene meno.
E poi continuo ad amare la coppia Clint/Coulson, perché Clint è adorabile, e il suo (ormai ne siamo certi^^) futuro compagno, dopo attento ragionare, gliele perdona tutte. E in fondo come non potrebbe farlo? Sa che è un ragazzo di giudizio, ma soprattutto di gran cuore, direi che è stata la cosa che ha colpito di più Coulson.
Alla prossima ;)

09/12/13, ore 17:14

Bello, bello, bello^^ Lo scontro tra Natasha e Clint, così come il momento che l'ha preceduto.
All'inizio si vede che Coulson già tiene a Clint in un modo che va oltre il normale rapporto lavorativo, direi che per lui il cecchino rappresenta qualcosa di speciale, mai avuto prima, e a cui perciò arriverà per gradi a mostrare veramente dell'affetto.
La parte con Natasha è stata ottima, hai lasciato trasparire una parte di lei più insicura rispetto a quella cui siamo abituati, ma penso che sia perché all'inizio non sapeva ancora che l'uomo con cui aveva attaccato bottone fosse il suo nemico.
E' stato molto bello come Clint sia riuscito a convincerla a fidarsi di lui, e d'altra parte Nat è una dura: fidarsi significa correre rischi e lei sa il fatto suo, credo che quel ragazzo le abbia instillato la sicurezza di rischiare.

02/12/13, ore 14:40

*scansa Clint e prende il suo posto vicino a Coulson* Ma saaaaalveeee!!!
Mi dicono che non ti piace Budapest è u.u
Cooomunque io questi capitoli già li avevo letti o sbaglio? Quindi finisco per essere ripetitiva c.c io vogghio leggere capitoli nuovi dopo potermi sbizzarrire con le recensioni.
Ti ordino di aggiornare midgardiana!!! *Loki la fissa*
Tu cosa sei scusa?
Uffaaaaa *fugge e gli tira la coda*
Aggiornaaaaa <3

02/12/13, ore 14:37

Uh ma salveee!
Come promesso eccomi qua a recensire, sai che io prima leggo tutto poi quando mi viene l'ispirazione recensico, altrimenti finirei per dirti solo "bello bello aggiorna" U_U
Io comunque te l'ho sempre detto, tu per le ff hai delle bellissime idee, e ogni tanto le sviluppi anche bene :P *da bacini ruffiani per non farla arrabbiare*
Scherzo ovviamente! Questa storia mi piace tantissimo, Coulson mi piace tantissimo e anche Clint dai u.u
Ho già deciso che a dicembre ti rubo il pc per leggere i vari aggiornamenti che ancora non hai messo <3
Chicca

30/11/13, ore 22:53

Si percepiscono subito i caratteri di Clint e di Coulson, specialmente quello di Coulson: molti tenderebbero a sottovalutarlo, ma anche lui è una superspia (infatti dimostra già di sapere tutto di Clint^^)
Alla sua prima missione lo vedo frizzante, pronto all'avventura ma anche a mantenere i suoi principi (dopo aver saputo di Natasha); lo hai descritto molto bene, e prepari i capitoli con suspense, una cosa sempre ottima per invogliare alla lettura.