Prima o poi
di Deb

02/01/14, ore 00:35

Deb, moglie mia! Sono esausta, e avrei voluto postare anche qualcosa per Capodanno, ma ci ho decisamente rinunciato (troppi progetti iniziati e non riesco a terminarne uno). In compenso, però, mi sono detta che dovevo recensire qualcosa per fare bene i miei auguri per il nuovo anno, e che cosa meglio di una Everlark? Everlark a Capodanno, Everlark tutto l'anno! xD E potrei anche aver passato del tempo a guardare Tom Hiddleston e il suo Loki per garantirmeli per tutto l'anno, ma sshh...
Tra l'altro questa era la fic che avevo votato quando avevi chiesto di sceglierne una in base al titolo! Ho già tardato anche troppo!
Uh, interessante, interessante... Sto scrivendo proprio ora una fic un po' particolare su un episodio di Peeta, e la tua storia per come inizia può sembrare il modo in cui continua! ^^
Haymitch alla riscossa! Mamma mia, quanto lo adoro!
Il mio povero piccolo ç.ç Quella scena nella doccia mi ha fatto una tenerezza incredibile, e mi ha messo una tristezza addosso... Povero Peeta! Ah, e l'immagine di Peeta nella doccia non mi ha distratta assolutamente, perchè io, come ben sanno tutti, sono una innocente e pudica donzella. Ehm ehm.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito Delly, visto che lo ha aiutato a ritrovare il vecchio se stesso nel 13, e utilizzando ricordi di quando erano bambini, proprio come hai fatto tu. Thumbs up per Deb e la sua caratterizzazione dei personaggi!
"Prendo il rasoio tra le mani e lo osservo per qualche istante." Peeta, non ci provare nemmeno. Guarda che vengo lì e ti tiro un calcio in uno stinco così forte che ti faccio perdere i sensi, eh! Calci negli stinchi, la difesa dei bassi xD
"Ascolto nella mia mente il suo pianto. Piangerebbe davvero per me?". Molto, molto realistico. Ok, sono una persona particolare, ma mi è capitato di pensare 'Se morissi, chi piangerebbe per me?'. Non perchè mi sono trovata in situazioni come quelle di Peeta, ma perchè tendo a circondarmi solo di persone alle quali tengo veramente, e ho pensato qualche volta alle loro possibili reazioni. Quindi se l'ho pensato io, seduta tranquillamente sul mio divano, è molto verosimile che l'abbia fatto Peeta con un rasoio in mano e pensieri suicidi. Dio, che ansia però.
Ce la vedo troppo Katniss ferma ad osservare Peeta da vicino in modo anche un po' inquietante per studiare la presenza della barba, e lui a pensare 'oddio cosa sta facendo cosa sta guardando' :D
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute nel bagno, e il modo in cui Katniss continua a chiedergli come sta e dice che non è colpa sua, così come l'istinto di Peeta di alzare la voce nella sua preoccupazione, e poi riabbassarla quando si accorge che la sta spaventando.
Ugh, torta al formaggio. Mi dispiace, non mi piace il formaggio, questa la lascio a Katniss. Io mi prendo Peeta, grazie mille!
«Fatela insieme e prendi due piccioni con una fava, Peeta. Le fai fare la doccia e te la fai».  Deb, sto morendo! xD Il tuo Haymitch è sempre qualcosa di fantastico! E' la parte maliziosa di ognuno di noi, quella che si rende conto dei doppisensi nelle frasi e che non riesce a far finta di niente!
"prima o poi sono sicuro che riuscirai a fartela". Ecco da dove viene il 'prima o poi' del titolo! Fantastico :'D E molto vero, anche. Ascolta Haymitch, Peeta caro: prima o poi te la farai, tranquillo.
"io caccio, tu cucini". Mi sono immaginata una scena alla uomini delle caverne, del tipo 'Io uccido cibo, tu prepara cibo, uh!'. Oddio, sto impazzendo xD Spero di non metterti in imbarazzo con la mia stupidità >.<
No, Peeta, Gale no. Gale sta nel Due con Johanna, te lo garantisco. Anche perchè altrimenti io tiro un calcio negli stinchi pure a lui, e Jo gli pianta l'ascia nella schiena, quindi stai pure tranquillo con la tua donna (o con me e Deb, in alternativa, che siamo disposte ad accoglierti e siamo occasionalmente favorevoli alla poligamia!).
Come sono dolci!
♥ No, davvero, sono adorabili... I miei cuccioli.
Ohw, voleva un bacetto, solo un bacettino. Va bene, accontentiamoci. Piccoli passi, piccoli passi.
Mi è piaciuta tantissimo, cara! Bravissima come sempre, e anche se ormai è già il 2 di gennaio perchè sono una lumaca quando scrivo le recensioni (ecco perchè ne scrivo una ogni millennio), volevo augurarti un buon 2014, pieno di felicità!
Un bacione e un abbraccio forte,
wip

25/11/13, ore 13:11

Eccomi Deb!
Prima o poi sarei arrivata! ;) Non potevo non farlo! Ma... è fine novembre ormai... albero, lucine, presepe, addobbi... io non ci capisco più nulla, mi vengono gli occhi a stellina - per rimanere in tema Natale - e riesco ad impegnarmi anche tutti i fine settimana fra negozi e passeggiate! Ma questo non ti interessa sicuramente! Volevo solo giustificarmi per il mio ritardo... *gabry arrossisce...*
La tua OS! Mi è piaciuta! *.* Moltissimo! E Peeta con la barbetta è... awwww!!! Io adoro le barbette!! ^^ Avresti anche potuto scrivere una ff in cui Peeta mangia broccoli, e la visione di lui con la barbetta avrebbe fatto il resto!
"Se la tardona ti baciasse si pungerebbe!" Ahahahah!! Ne vogliamo parlare?? Haymitch è chiaramente la tua bocca della verità! E' talmente palese il fatto che parla al posto tuo che mentre leggo, ogni volta, immagino te! XD Poveraccio però, a doversela vedere con quei due...
E poi, Deb, la dolcezza infinita... Ho amato il pezzo in cui torna da Katniss e si scusano a vicenda di chissàchecosa. "Hai mangiato? Da quant'è che non mangi?" "Peeta, è colpa mia?" Tipico. Terribilmente IC!! Vederli così mi ha emozionato, mi si stringeva il cuore... sono così dipendenti l'uno dall'altra e non se ne rendono nemmeno conto! :,(
Non dimentichiamo la torta al formaggio! Non ne ho mai mangiata una!! Mi hai fatto venire voglia!! Ihihih!! :D
Cos'altro dirti? Il riferimento a Mr Mellark! *.* Adoro! Senti, a proposito, ma la posso ordinare a Peeta una torta così? Dove lo trovo? Vado a prenderla in men che non si dica!
Deb, ma almeno un bacetto alla fine, ci stava così male? ;) Lo aspettavo con ansia e invece... puf! Niente!
Bellissima comunque! Mi è strapiaciuta! ^^
Bacissimi!
Gabry

23/11/13, ore 22:07

I'm hereeeee, yes! Hello, AmantA mia ♥
Questa te la devo dire, perché mi sembra un segno del destino (?): sai la pubblicità che appare sotto le storie? Aprendo la pagina della tua mi è caduto l'occhio su quella, e sai chi c'è su? Peeta nostro *.* E la domanda dice: vota, di chi dovrebbe innamorarsi Katrin? A parte il nome storpiato, sai chi sta vincendo? Galeotto. Qui serve un immediato intervento di qualcuno. E ho detto tutto.
Parto dicendo che so quanto eco ami la barba di Peety, anche se io non capisco come fanno ad immaginarselo (lei e Wip, perché sono loro ad essere le drogate della sua [inesistente] barbetta!) con la barba da uomo. Cioè, no. NO. La barba sta bene a pochi, dai, e sono veramente pochi quelli sexy (vedi Johnny Depp e il caro Woody, ma loro può ♥). No, Peeta sta senza perché poi punge anche quando viene baciato, e KitKat è sensibile (?), che devi farci? Per una volta le do ragione, un fatto eccezionale che non si ripeterà mai più.
Ok, già inizi facendomi provare pietà per il povero Peeta che ha avuto un attacco e anche se sa che non è colpa sua si strugge per la tardona. Poi arriva Haymitch bello (sì, per me sono tutti belli :3) e muoio dal ridere, perché per far dire a quell'ubriacone che Peeta puzza vuol dire che è davvero messo male xD
Sulle barba mi sono già espressa, quindi non ritorno sull'argomento spinoso (lo hai visto il doppio significato? *ride da sola*).
La parte in cui accarezza Katniss è so much sweet, tanto tenero, lui, che si preoccupata di lei che non ha mangiato e che sta male! L'ho sempre detto che è troppo altruista, quel ragazzo, troppo ♥
Posso dire che la parte più bella è stata il dialogo tra Haymitch e Peeta? Perché si vede quanto il mentore tenga al bread boy, e poi mi fa morire con le sue battute maliziose! Solo per citarne una: "ma prima o poi sono sicuro che riuscirai a fartela." Qui sono morta dal ridere xD
Quanto sei esperto, quanto sei avanti, caro Hay! Sono sicura che ha applicato questa politica al suo rapporto con Effie *fangirla feelings Hayffie*
Già, che ci sono, commento pure la torta e dico che invece io il formaggio lo odio ^^ Ma sono sicura che la torta era buonissima solo perché l'ha fatta Peeta... Ed è meglio che KitKat stia lontana dai fornelli! Anche se l'ho adorata (?) quando diceva che se lui era lontano non poteva proteggerlo: awwww, così da lei e così stranamente tenera come cosa *^*
Mi sciolgo d'ammoreH ♥
AHAHAH la frase finale delrenderla docile sa molto di "Bestiolina da domare" xD
Babbeh, comunque a me sono sembrati tutti IC, forse KitKat un tantino più morbida, come ha detto tu, ma ci sta, dai, dopo la ribellione siamo tutti più buoni ;3 Anche se un bacetto avresti potuto metterlo, Deb dispettosa!
So, mi è piaciuta e mi hai fatto venire fame, quindi vado a mangiare qualcosa U.U
Tanti complimenti complimentosi!
Un bacione ♥

22/11/13, ore 21:19

Ad essere sincera sono parecchie settimane che ti tengo sott'occhio, ma considerata la mia ottusità ci voleva una storia come questa per farmi recensire uno dei tuoi capolavori una volta per tutte (ti avverto: ti si preannuncia un'ondata di miei commenti senza pari xD).
Anyway, non leggo molte Everlack nel fandom — questa dovrebbe essere la prima — ma la tua può essere considerata un caso a parte. Peeta è assolutamente IC, ogni singola sfumatura del suo carattere è descritta alla perfezione, dalla paura di incontrare Katniss dopo averle fatto del male all'ansia palpabile che fa da padrona alla storia.
In fondo, penso che tutti (o quasi) si siano chiesti se abbia mai avuto altri attacchi da ibrido (?), e questa shot ne è la conferma.
Anche Haymitch è perfetto, il mediatore tra 'sti due tizi che probabilmente del loro rapporto ne sanno meno di noi lettori.
«Senti…» mi tira la barba che ha cominciato a crescere senza alcun ritegno, libera, perché non mi interesso di tenerla a bada, «sbarbati! Se la tardona ti baciasse si pungerebbe!»
Non puoi farmi questo, proprio no. Con questa frase mi hai infierito il colpo di grazia!
In primis, Peeta con la barba. Dev'essere troppo sexy affascinante versione “uomo barbuto sempre piaciuto”.
E poi le battutine sarcastiche di Haymitch. “La tardona”, dai poverina! È stata quasi uccisa e ci viene pure insultata sopra, cucciola lei (ma anche no).
E ultimo (poi la pianto, promesso!) l'accenno alla Peeta/Delly. Sarà, ma io li shippo troppo. Erano amici da piccini, lei riesce quasi a farlo rinsavire in Mockingjay e nonostante tutto tu mi dici che continua a pensare a lei! Sono carini e coccolosi *w*
Ho terminato questo mega-sproloquio, ma come ti ho già detto penso sia solo l'inizio di una lunga e pacifica pfff ondata di mie recensioni alle tue belle ff.
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

(Recensione modificata il 22/11/2013 - 09:20 pm)

22/11/13, ore 19:30

Mammina bella! ♥
Mi precipito qua, anche se devo ancora recensire un paio delle tue ultime storie. Abbi pietà di me.
Oh, ma guarda cosa abbiamo qua! Conosco questa storia. E quando mai? :3
"Facendomi del male riesco a sopportare meglio il dolore che provo, il senso di colpa continuo."
THIS. Mi ha spezzato il cuore, davvero. Peeta è proprio lui, è IC, assolutamente. La sua preoccupazione, i suoi sensi di colpa, la paura - immediatamente percepibile al lettore - di ferire Katniss. Oh, cucciolo, ha paura persino a guardarla!
Deb, ma cosa mai gli hai fatto? Piccolo Peetonzolo mio.
«Mi farete diventare matto voi due pazzoidi»
Amore della mia vita! HAYMITCH. *eco corre a spupazzarlo, ma lui si aggrappa con ferocia alla bottiglia di liquore* Anche lui è perfettamente canon, ma ormai che te lo dico a fare? Sgarrare con questi personaggi è praticamente impossibile: li conosciamo come le nostre tasche, no? Momento di piiiccola prensunzione, concedimelo.
Haymitch, povero te, non t'invidio per niente. Ce lo vedo troppo a fare da spola tra questi due pazzoidi, davvero. A dare consigli hard *aspirazione sechisi della acca* a Katniss, a incoraggiare quel babbasone di Peeta. Insomma, sì, è condannato a questo ruolo, povero.
Oh, hai inserito anche Ranuncolo! *standing ovation per il gatto che è sopravvissuto*
"Vorrei soltanto correre ed ucciderla. "
Questo è lo spirito giusto, Peetee! Così ti voglio. No, scherzo. O forse no...
Ma, piccola domanda smaliziata, la doccia... ecco... le tendine sono in trasparenza? Gah gah. Come sono trasgry! AHAHAHAH No, Deb, perdono. *si arrotola su se stessa*
Tu ti rendi conto che Delly è più fortunata di noi? Cioè... Delly! Ha giocato con Peetonzolo nostro :c
And... yes, there is Peeta's beard! Ohw! Now I can die. Okay, basta inglese, ho esaurito la mia conoscenza di questa lingua. *sfiora il viso di Peeta*
Tu e questa barbetta. Sono in tilt, comprendi?! **
Che posso dire? Quel momento Everlak in cui Katniss e Peeta si scusano a vicenda in quel loro modo così tenero e impacciato... ohw! **
Hai inserito anche qualcosa per cui io e Kit-Kat condividiamo un amore sconfinato: le fromage. Mmm. In una torta, poi. Cucinata da Peeta.
Voglio morire.
Perché non può cucinarne una per me? :(
Ho adorato quando Kat ribadisce il "io caccio, tu cucini" ♥ È molto da lei! Cucciola.
"Alla fine, voglio soltanto la sua felicità e se lei vuole che io stia continuamente con lei, non ho di che lamentarmi perché fondamentalmente è ciò che voglio anche io."
Tesoro mio, Peeta, lasciatelo dire, ti accontenti di poco!
A ogni modo, l'ho adorata :3
Ti mando un bacione.