Il dono di una goccia
di taisa

06/05/08, ore 10:51

Ti faccio i miei complimenti perchè questa è la storia che più mi ha colpito! Mi piace come hai descritto "delicatamente" i fatti, seppur un incidente sia una cosa orribile e (almeno a me) è parso che Claudia, la protagoista, non sia stata una "santa", diciamo così, prima di quel giorno.
Un'altra cosa molto importante è il messaggio che lasci al lettore, è comunque un promemoria su quanto la vita possa essere breve e quanto sia facile perderla, ma ricorda anche come delle piccole cose, dei piccoli doni, possano farti restare "vivo", auitandoti. Non so se riesco a spiegarmi, ma quello che è arrivato in me è una cosa molto positiva!
Complimenti ancora! -Miky-

02/05/08, ore 17:06

L'immagine delle gocce, che fa da filo conduttore, la trovo un'immagine molto bella. Rende al contempo la fisicità del tema che hai scelto, e della situazione a cui lo hai rapportato, e la sensazione più metaforica della fragilità del legame di questa ragazza con un "prima" e un "dopo". E' un'immagine che arricchisce la storia, nella sua brevità, e le dà uno spessore. Una situazione che poteva essere banalizzata l'hai resa in modo "diverso", sfruttando il colore (l'attinenza al tema mi pare evidente anche nello stile che hai usato^^) e focalizzando l'immaginazione del lettore sui particolari. A me è piaciuta molto. Complimenti^^. Baci,lilac.

02/05/08, ore 00:35

Bella. Mi è piaciuta molto. Breve ma carica di un intenso significato. Ancora complimenti.

30/04/08, ore 21:16

Ciao,
complimenti per la tua storia. Io non sono molto brava con le recensioni e capita di rado che ne scriva. Però questo tuo breve racconto mi ha colpito per la sua intensità. E poi, l'introspezione è un genere che apprezzo molto. Storia scritta bene anche dal punto di vista dell'italiano, ho notato anche un buon uso degli aggettivi.
Ancora complimenti. ^^