Classici stravolti da cuori spavaldi
di Shirokuro

29/11/13, ore 16:44

Buonsalve Sara. :)
Okay, è da tanto che non ci sentiamo, ma credo che ti ricorderai almeno un po' di me.
In ogni caso, sono qui per parlare della tua One-shot, quindi non ci divulghiamo su cose che non c'entrano.
Inanzitutto sono davvero stupita di aver trovato una Isshu sul Fandom e questo mi rende estremamente felice!
Non che sia una vera fan di questa coppia, ma trovo che questi due personaggi messi insieme possano formare qualcosa di meravigliosamente dolce! (e no, non lo dico perché alcuni giorni fa ho finito di vedere Free!)
Prima di commentare la storia in generale ti vorrei far notare alcuni errori presenti nella One:
1: [...] Sorrise un poco, allietato dalla meravigliosa canzone dei piccoli uccellini che gli altri chiamavano usignoli, semplicemente.[...] Non è un errore, ma credo che la giusta disposizione delle parole sia questa:
"Sorrise un poco, allietato dalla meravigliosa canzone dei piccoli uccellini che gli altri chiamavano semplicemente usignoli."
2: [...] innaudita [...] Credo vada scritto con una "n".
3: [...] questa era il suo nome [...] Semmai "questo era il suo nome".
4: [...] non he il verde fosse da meno [...] Ti sei scordata la "c" a "he".
5: [...] quanlcosa [...] Dovrebbe essere "qualcosa".
6: [...] «Nulla, Bianco. Puoi andare se hai finito: ho una scena complicata da ripete» [...] Ci manca la "re" a "ripete".
7: [...] affiattati. [...] Un piccolo errore di battitura.
8: [...] Aveva capito perché il verde ci teneva tanto: quel teatro era stracolmo di gente, plebe o signori della borghesia, tutti, non conosceva l'estensione di Londra ma avrebbe osato affermare che ve ne fosse metà! [...] Dopo "tutti" ci vorrebbe o un punto e virgola o un punto.
9: [...] Stabilizzò la voce e attraverso la maschera candida come la neve, fisso il viso del suo Romeo. [...] Ci vuole l'accento sulla "o" di "fisso".
10: [...] Quando raggiunse il castano, lo trovo seduto a terra [...] La stessa cosa con "trovo".
Ecco, questi sono i piccoli errori che ho trovato nel testo, ma non sono assolutamente gravi (molti sono di battitura), quindi non preoccuparti, sono sviste. Ti consiglio solo di rileggere un po' di più il testo, fa sempre comodo.
Ora passiamo alla trama: senza dubbio geniale. Ricordo che quest'anno, al Globe Theatre a Villa Borghese, sono andata a vedere lo spettacolo di Romeo e Giulietta e tu con alcune frasi sei riuscita a farmi immaginare i personaggi nello stesso ambiente. Davvero è stato grandioso, hai avuto un'idea incredibile!
I personaggi sono IC, un po' di meno Alcide, ma non è affatto così rilevante, anzi, ti dirò che mi è piaciuta questa caratterizzazione della nostra "Giulietta".
N e la cosidetta "Lotta" sono stati stupendi, li hai saputi rendere perfettamente IC, quindi complimenti!
Il lessico è molto buono, se devo essere sincera, belle e profonde parole. Inoltre hai usato uno stile "all'antica" che ho apprezzato pienamente.
Complessivamente è stata una One davvero piacevole da leggere e ammetto che N e Alcide erano carinissimi insieme!
Che dire, hai saputo strapparmi più di un sorriso dalle labbra, e questo è senz'altro un motivo d'onore.
La storia va nelle ricordate, brava Sara.
Un Caro Saluto

Ludo_chan