The Animus.
di dunh8

27/06/14, ore 10:15

Wow, ciao! Sono tornata! :3
Sono stata veramente tanto impegnata, ma sai, ho avuto gli esami di maturità eh... rabbrividisco solo a pensarci D:

Finalmente, finalmente, questo già dalle prime righe può definirsi un GRANDE capitolo! Ho letto solo le prime sette righe e... ommioddio è scritto veramente bene! *^*

Io Adoro questo capitolo! L'hai scritto divinamente, e poi per essere sincera, non ho mai letto un approfondimento - possiamo chiamarlo così? LOL - sui seguaci di Romolo! E ti è uscito davvero bene! Complimenti *^*

Hai descritto il tutto senza essere volgare, nonostante la situazione non fosse una delle più tenere! Ci vuole talento per questo! (:
Continua così e sarò una delle tue fan più sfegatate! :D

17/03/14, ore 21:35

Ce l'abbiamo fatta.
Avevo già letto il capitolo ieri, ma subito la partenza del signorino si sono accavallate mille cose (studio, quando mai) e a forza di rimandare siamo arrivati a lunedì. Ma meglio tardi che mai, no? :3
Dunque.
Sbaglio o hai cambiato stile? Un pochino. Mi pare che si dilunghi più del solito, che si sia fatto più "carnoso". E' un'ottima cosa, secondo me!
Passando al capitolo, invece ... stiamo parlando di Giulia, am I right? Uuuhhh *rotola
Non so perché ma me la aspetto molto più palluta di Ezio (non che ci voglia molto, visti i suoi momenti da ragazzina). E mi aspetto anche tanti mobili volanti *-*
Non so scrivere un commento perché sono in ovazione per lo stile. E' fiorito, mi è piaciuto un sacco questo cambiamento che probabilmente ho notato solo io, però sono contenta che ci sia stato. Non che prima fosse uno stile brutto per carità xD
Insomma, adesso le abbiamo tutte e tre: Dorothea, Maria e Giulia (che poi mi ricordo bene Giulia o sto sdrazzando e si chiamava tipo Elisabetta? XD).
Che succederà? Ma chi lo sa *rotola
Un abbraccio mia cara, continua così che va benissimo **

Un bacino
Lechatvert

24/02/14, ore 10:00

Ah ecco, ora mi ritrovo con i nomi! La Maria - perchè il dialetto emerge sempre, quindi l'articolo davanti al nome proprio va bene LOL - ho capito chi è ahah
Allora passando al capitolo, mi piace tantissimo! Poi io adoro Maria e Altair, cioè sono così perfetti l'uno per l'altra, e woah, forse comincio a capire Dorothy chi sia, ma non ho ancora nulla di certo, quindi ancora non te lo scrivo ;)

[...] le forcine non le trapassavano più il cranio [...]
Oddio! Cioè sì, si è capito il senso ma è una scena alquanto inquietante scritta così! ahah

Devo dire che ho letto tutto il resto del capitolo attaccata al computer, senza prendere altri appunti perchè non ce n'era bisogno. Hai reso benissimo il rapporto Altair/Maria, e finora questo è il capitolo migliore, quello che mi è piaciuto di più! :)

Aspetterò con ansia -oltre che ad una tua risposta LOL - il seguito ;)

Baci.

21/02/14, ore 15:45

[...] Si sedette sul letto, gli occhi fissi sull’obbiettivo troppo costoso, che sbatté le palpebre.
La ragazza chiuse gli occhi, e li stropicciò. Quando li riaprì nessuna telecamera era più dotata di palpebre, bulbo, o iride. Sospirò.

Bella! Hai reso veramente bene l'idea dell'allucinazione! Ottimo lavoro! :D

Sinceramente mi sono un po' persa, perchè se c'è anche Desmond vuol dire che siamo nel 2012, a Settembre, e Dorothy quindi quanti anni è rimasta nell'Animus? Quanto tempo è passato da quando si è risvegliata?
Seconda cosa: Maria, Giulia? In questo momento non mi dicono niente questi nomi... ma la figura di schiena, col codino forse, forse, potrebbe essere Ezio?

Bene :) Volo! LOL

21/02/14, ore 15:36

Allora ciao! :D
Stavo proprio cercando una fic del genere, che parlasse dell'Abstergo e dell'Animus.
Cominciamo col dire, che parli del Soggetto 1, di cui io non credo di aver mai letto nulla a riguardo, quindi sono molto curiosa di leggere il seguito :)

[...]Un sorriso sghembo e tirato dallo sforzo si dipinse sulle labbra secche e pallide.
- Ciao papà.

Oh. Mio. Dio. Questa non me l'aspettavo! Vidic che è in pena per qualcuno? E poi proprio per sua figlia? Mi chiedo chi sia stata quella buona donna che se l'è sposato! LOL

Non so se faccio in tempo a commentare gli altri capitoli perchè devo andare a ripetizioni di filosofia D: ma appena torno continuo con le recensioni <3

Sara.

06/12/13, ore 00:38

Beh, mi dispiace solo di non essere la prima a commentare ma devo dire ancora una volta che...boh. Sto per piangere? In quanto player di pg di Maria, Bea Approves. La mia non sarà una lunga recensione, mi limito a poche parole perché tanto non c'è nulla da aggiungere se non che tanto sappiamo tutti che il prossimo capitolo si concluderà con Altaïr violentato sei bravissima.

p.s. Non so se hai notato l'avatar. Ecco, durante i nostri commenti più o meno il risultato è quello. Con meno sangue.
p.p.s. Questa non è una vera recensione, ma -who cares?- l'importante è che non sia fastidio a te. Non troppo almeno.

_volpina_ aka Bea

29/11/13, ore 21:30

Buonasssssera. Ho freddo.
Rendiamoci conto che fuori sono 5 gradi e il termosifone non vaaaaaaaaaa *sbatte la testa sulla tastiera*
Dicevo.
Altair e Maria! Altair e Maria! Altair e Maria! Altair e Maria! Sono la mia coppia preferita. Non so neanche perché, ma quando li ho visti la prima volta in AC II ho sentito che erano LA coppia. E vabbé, il resto è storia.
Ma veniamo al capitolo.
A parte il fatto che la Rottermaier Malik dovrebbe tornare a occuparsi del suo atlante di bonton femminile edizione integrale in quindici volumi (non troveremo mai un altro uomo tanto informato sulle buone maniere da nobildonna), ho adorato Maria. L'ho trovata molto IC e molto femminile, nonostante il suo essere ... bé, Maria.
Sappi che mi sono ufficialmente sciolta al "Fu lo stesso Altair a riaccompagnarla nella stanza". E' semplicemente stato più di quanto la mia buona volontà di non morire di cuoriciosità potesse sopportare. Lo so che non c'è niente di romantico nel capitolo, ma semplicemente pensare al lui che l'accompagna mi fa provare tenerezza. Nonostante tutto, Altair mi ha sempre messo tenerezza, appunto. :3
E niente, non saprei che altro aggiungere se non che, nonostante il contesto non sia uno dei più felici, l'intero capitolo è pervaso da una piacevole sensazione di dolce. Ed è una cosa bella, considerando il frangente. Mi ha fatta sorridere.
Detto ciò, ci si rivede al prossimo "sta" che mancherò miserabilmente.

Un bacio.

26/11/13, ore 18:54

Salve, salve e salute! :D
E anche bentrovata.
Io te l'avevo già detto, che mi piaceva l'idea. Ti avevo anche detto che adoravo il colpo genio di inserire Maria.
Quello che non mi aspettavo, e lo dico senza peli sulla lingua, è la maestria con cui hai gestito il passaggio da un ricordo all'altro, rendendo tutto un unico filone, uniforme e inscindibile.
E' stata senza dubbio una bella sorpresa da trovare, non c'è che dire :D Sono contenta di aver preso a leggere questa storia e stai pur certa che non l'abbandonerò tanto presto u____u
Spero in un aggiornamento lampo ;D

Maia

23/11/13, ore 21:09

Bentrovata! :D
Lascio questa recensione un po' frettolosa (Doctor who mi aspetta eheh) anche se in realtà non c'è molto da dire. La trama non si è ancora mostrata, così come il personaggio principale. E' ancora tutto avvolto nel mistero, c'è ben poco da commentare, quindi.
Ti dico però che mi hai incuriosita, in più scrivi in modo chiaro e conciso, cosa che sicuramente invoglia alla lettura di un prologo per altro breve :)
Insomma, la storia non promette nè bene nè male, ma incuriosisce parecchio e sono certa sarò qui a leggere e recensire il prossimo capitolo non appena sarai pronta a postarlo ;)
Mi pare d'aver capito che, in qualche modo, si finirà da Ezio. Quindi ACII o Brotherhood? Bene, bene. Dopo la parte dedicata ad Altair, quella di Ezio è la mia preferita :D
Sarò mooooolto contenta di seguirla u_u
Per ora, ti lascio con un abbraccio e un piccolo appunto, che in realtà vorrebbe essere una richiesta di chiarimento: il titolo del capitolo ("The day when I wake up") mi lascia un po' perplessa dal punto di vista della traduzione. Letteralmente vuole dire "Il giorno in cui mi sveglio", ma in inglese credo sia più corretto scritto come "The day I woke up", poiché il presente semplice viene utilizzato soltanto per azioni abituali che si ripetono nel tempo. Se invece, come succede spesso, la frase proviene da una canzone...bé, sulla licenza poetica non si può mettere mano! Eheh!
A parte questo, ti ripeto che sarò più che lieta di seguire la fanfiction *-* Soprattutto per vedere dove andrà a finire. La curiosità mi porterà alla rovina, sigh.
Per ora, un grande abbraccio! <3
Con affetto,