Tutta Colpa Di Ivanohe
di Minako_86

22/03/09, ore 23:07

Recensione pubblicata su www.criticoni.net a cura di faechan.

Lo confesso: alla mia veneranda età sono una Disney Channel dipendente. Mi diverto a seguire un po' tutto, anche se sono poche le cose che trovo davvero carine e meritevoli di un fandom, e tra queste c'è sicuramente Life with Derek, o La mia vita con Derek nella versione italiana. E' una serie fresca e divertente, in equilibrio tra la leggerezza tipica delle serie targate DC (necessariamente adatte a un pubblico di ragazzini) e una certa maggior maturità di fondo: e, nonostante qualcuno possa storcere il naso, la coppia più amata dai fan è indubbiamente quella formata dai due protagonisti, i fratellastri Derek e Casey (fratellastri, badate, in termini esclusivamente legali e non di sangue: un po' come i Cesaroni nostrani, per intenderci).

Questa one shot di Minako è una sorta di what if di un episodio della terza stagione - chi lo ha visto riconoscerà sicuramente la situazione iniziale, identica a quella dell'originale - e ci presenta un possibile sviluppo velatamente romantico per una situazione che, in effetti, ben si presta ai loschi scopi di una shipper :P La trama non è nulla di epico o eccezionale, giusto un biscottino fluff senza una vera e propria realizzazione finale, ma è sostentuta da uno stile semplice ed efficace e dall'eccezionale caratterizzazione di Casey, perfettamente IC nel suo essere paranoica fino all'esasperazione (sua e altrui) e alla comicità. Anche l'atteggiamento da duro dell'apparentemente menefreghista Derek riproduce perfettamente quello dell'originale, e i camei del resto della famiglia completano il quadro. Da segnalare solo qualche svista di battitura, tra cui la ripetizione, a partire dal titolo, dell'errato Ivanohe al posto di Ivanhoe.

Imperdibile per tutti i Derek/Casey, consigliata a chiunque conosca la serie :)

Voto: 7.5/10

30/09/08, ore 22:24

Ooooooooooooooh..ke bella ^_________^ Truppu tenera, davvero completamente nemmeno un'acceno di OOC {oddeo se scriveva cossiii?} fluida e davvero ben ideata. Complimenti^^ Alla prox MissSunshine

15/07/08, ore 16:07

Che bella!!!!mi piace un sacco la tua ff...

20/05/08, ore 21:07

Bellissima io adoro Dasey..ma la continui? o è già finita??

06/05/08, ore 18:19

non voglio sminuire la tua fantasia, anzi il mio vuole essere solo un apprezzamente, ma anch'io, quando ho visto quella puntata qualche sera fa ho sperato che george imponesse a derek e casey di dormire insieme! comunque la tua fic è davvero stupenda! purtroppo temo che il futuro del telefilm non comprenda una dasey, ma per fortuna ci sono le fanfic! complimenti ancora!

05/05/08, ore 21:15

E stupedna..la continui o è già finita??Cmq è troppo bella..scrivine altre..sei bravissima!!xD

03/05/08, ore 02:30

Complimenti, è una FF molto dolce,inoltre i personaggi sono perfetti ^_^ Mi è piaciuta tanto!