A Shadow Hanging Over
di cup of tea

24/03/14, ore 20:12

Bellissimo questo capitolo e sono contenta che nessuno sia andato alla festa a parte le simpatiche sorelle di Mercedes. Nessuno avrebbe approvato o capito i nostri fantastici tesori e insieme stanno molto bene! Come accade nel glee club, dopo tutto, dove un gruppo di emarginati si vuole bene, ma fuori dalla sala coro sono in pochi a capirlo!
Grazie del capitolo è stato davvero piacevole leggerlo. E poi la spiegazione logica di Kurt molto azzeccata :)
Attendo l'epilogo con ansia,
Mel <3
P.S. Buon EFP-anno!

05/03/14, ore 19:55

Ciao carissima!
Inizio col dire che sto recensendo il capitolo e studiando fisica allo stesso tempo quindi non mi assumo le responsabilità di ciò che sto per scrivere essendo il mio cervello completamente annebbiato da questa oscura materia.
Fatta questa premessa, posso dire che il capitolo è stato uno dei più belli di sempre, non solo per riunione/bacio Klaine, ma anche per Rachel, le situazioni, i luoghi, Romeo e Giulietta...non c'è nulla di imperfetto.
Rachel in questa storia è la migliore (quando finge di essere incinta :'D) e non vedo l'ora di leggere del suo debutto. Blaine è stato dolcissimo e romantico e non ci sono abbastanza aggettivi per descriverlo. Kurt, bhe' all'inizio avrei voluto bastonarlo (nonostante avesse le sue buone ragioni per agire così), poi si è sciolto anche lui. Aww.
Il mistero delle urla, giusto! Tutto questo fluff e angst me l'avevano fatto dimenticare!
Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire (sperando che la fine sia lontana).
Alla prossima! <3

03/03/14, ore 21:15

Rieccomi qui!
Lo so, sono in ritardo e mi dispiace! Si da il caso che in questi giorni non stia molto bene e davvero non avevo la forze, sia fisica che mentale, per recensire tutti i capitoli arretrati!
Comunque sia ora sono qui e sono pronta per UCCIDERTI!
Nonb si può lasciare che un capitolo finisca in questo modo! vuoi che inizino a cadermi i capelli èer via dello stress????
Ti prego aggiorna presto perchè davvero non potrei sopportare una lunga attesa *occhi da cucciolo bastonato*
Scherzi a parte, sei stata bravissima e la tua stoiria mi piace molto, personalmente la trovo molto originale come trama e te la stai cavando benissimo! Non so come ti sia venuta di metterci in mezzo Jane Eyre ma davvero continua così!
Mi dispiace ma davvero non ho la forza per scrivere di più, mi farò perdonare
Kiss Kiss

Niko

27/02/14, ore 21:07

Ciao!!! non ho mai recensito questa storia anche se mi ero ripromessa di farlo (si sa, la pigrizia è una brutta malattia!) ma dopo questo capitolo ho detto "no, devo farlo", perché ho un paio di cose da dirti :) innanzitutto NON PUOI finire un capitolo così!!! stavo già assaporando la gioia del loro incontro e quando ho letto l'ultima riga mi è crollato il mondo addosso D: ma sono scelte narrative che hai il sacrosanto diritto di fare, chi sono io per lamentarmi??
Seguo questa storia dal primo capitolo perché dio solo sa quanto amo jane eyre e quando ho letto la trama mi sono tipo messa a ballare la conga (?): la tua è un'idea secondo me originale, nonostante la trama sia simile a quella del libro, ma hai saputo giocare bene con gli elementi della storia e con i personaggi, e per questo non posso che lodarti. Apprezzo il tuo stile, il modo in cui gestisci i sentimenti dei personaggi e sì, anche le tue note finali che a volte aiutano a smorzare l'atmosfera del capitolo :) and last but not least, kurt e blaine. sono stanca delle storie in cui non fanno in tempo a conoscersi che già si saltano addosso, e il modo timido in cui li hai fatti avvicinare, quasi in punta di piedi, ha aggiunto cento punti alla tua storia. Che dire, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!! Non deludermi, c'è un happy ending vero?? *sguardo minaccioso* baci ;)
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 10:17 pm)

27/02/14, ore 15:46

Ciao,
inizio col dire che tu non puoi finire un capitolo in questo modo con tutta la nonchalance di questo mondo. Appena ho iniziato a leggere ho pensato "ecco, ora lo trova" e sul più bello tu finisci? Non si fa. ç_ç
Come sempre, non ho nulla da dire sul tuo stile che trovo incredibilmente appropriato e scorrevole per una storia del genere. Conoscere i pensieri di Blaine mentre leggeva la lettera è stata una pugnalata al cuore. Povero. çç
"Il fatto che fosse infelice avrebbe dovuto dare a Blaine una qualche sorta di conforto, perché significava che non era l’unico ad essere afflitto dalla loro lontananza. Ma la verità era che saperlo privo della sua naturale forza d’animo, tenacia e ottimismo era solo un’altra angoscia che si sommava a tutte le altre."
Ho riportato questa frase perché merita di essere nominata, credo sia una delle tue migliori: hai racchiuso in due righe o più il vero significato del loro amore e dell'amore in generale. Non posso che complimentarmi nuovamente!
Aspetto con ansia il prossimo! :)

23/02/14, ore 21:35

Inizio con un bel rimprovero: non puoi abbandonarci mai più con questa storia, sia chiaro...ma, no dai sto scherzando. Forse. Ahahahah
In ogni caso, parlando di cose serie, il capitolo - come sempre- mi è davvero piaciuto. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, questi due sono impossibili, uno parte e l'altro resta a casa, uno ritorna e l'altro parte. Mi fanno impazzire. LOL
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata la storia di Santana: adoro il burlesque e tutto ciò che ha a che fare con queste storie. Non che adori le donnaccie, ma la storia di cose proibite in secoli così rigidi è affascinante. Interessante anche Rachel, che in un universo (quello di Glee) o in un altro (questa storia) trova sempre il modo di diventare ciò che vuole. E c'è gente che odia il suo personaggio...
Comunque se non smetto di scrivere ora non la finisco più.
Alla prossima, ti aspetto! **

22/02/14, ore 20:30

Molto probabilmente ti starai domandando chi io sia! Beh io sono una persona che da qualche giorno ha deciso che non è giusto leggere delle fanfiction senza lasciare nemmeno uno straccio di commento e siccome seguo questa storia fin dagli esordi ti rendo noto che da ora in poi recensirò tutti i capitoli che posterai! Spero che la cosa ti faccia piacere!
Se devo essere sincera ci sono rimasta un po' male dalla tua lunga assenza ma hai pubblicato di nuovo e questo è quello che conta!
Quindi..... nel complesso la storia non è scritta male anche se devo dire che a me piacciono i capitoli un po' più lunghi ma ognino ha le sue preferenze.
Ti consiglio di arricchire con descrizioni perché in questo genere sono essenziali! Se non ci sono o sono poche tutta la ff ne risente. Per il resto continua così
Spero di leggere il prossimo capitolo presto
Kiss Kiss

Niko

07/01/14, ore 23:34

Ammetto con piacere che la mia teoria è confermata: la tua storia migliora di capitolo in capitolo.
Inoltre, devo complimentarmi nuovamente con te per il tuo stile!
Adoro il tuo modo di scrive, pulito e semplice ma non banale.
Passando al capitolo devo ammettere che me lo aspettavo il ritorno di Sebastian, era abbastanza ovvio che tornasse, ma non mi aspettavo che apparisse così presto; credevo ci fosse qualcosa di più tra Kurt e Blaine e poi il grande ritorno, sono così fragili in questo momento. Il loro rapporto è praticamente appeso ad un filo, non è un rapporto solido: sei stata molto audace a fare una scelta del genere.
Alla prossima :)
P.s. D'accordo che le urla mi spaventano, ma questo non vuol dire che io non voglia sapere di più sul mistero che avvolge la casa. Mi basterebbe un piccolo dettaglio, muoio dalla curiosità ç_ç

29/12/13, ore 21:46

Non sei l'unica ad aver mangiato troppo, dico solo che se continuo a mangiare così il 7 gennaio dovrò rotolare per andare a scuola!
Comunque passando al capitolo, mi è piaciuto davvero molto. Forse anche più del precedente.
Migliora di capitolo in capitolo questa storia ed appena arrivo a fine capitolo esclamo un sonoro "waoh!"
Mi sono piaciute un sacco le scene tra Blaine e Rachel, specialmente quella dell'acqua! Povera Rach! LOL
Kurt e Blaine ovviamente mi fanno morire nei feels, come sempre, shame on them ç___ç
I commenti sul libro "I Viaggi di Gulliver” mi hanno fatto morire dal ridere, ma povero Swift! ahahahah
Buon viaggio e -sì sono un pochino egoista- spero tu torna presto per aggiornare! **
Buon anno nuovo!
Alison

22/12/13, ore 17:04

La storia continua a piacermi sempre di più, ripeto, mi piace troppo questa AU.
Conosco i personaggi e mi sono già affezionata a loro, ma è come se li stessi conoscendo e amando nuovamente ed è tutto merito delle tue abilità!
La scena della cucina tra Kurt e Blaine -ovviamente- l'ho amata.
Al prossimo capitolo e buone feste!
P.s. Ti ringrazio per non aver inserito le Urla, ogni volta che leggo di loro mi guardo intorno, sono una fifona ;_;

16/12/13, ore 14:53

Ciao :)
Ho appena terminato di leggere tutti i capitoli e ho bisogno del prossimo!
La trama è mooolto intrigante, i personaggi li adoro (hai scelto i miei preferiti) e la scrittura è divina.
Devo ammettere che è una delle migliori storie che abbia mai trovato in questa sezione, quindi, complimenti :)
Alison

24/11/13, ore 17:28

Trovo che hai avuto una bella idea, inoltre adoro le Klaine ambientate nel passato quindi continuerò senz'altro a seguirti.
Mi dispiace per il povero Artie, ma se non fosse per lui Blaine non sarebbe mai arrivato in quella casa ;)
Mi è piaciuto come hai caratterizzato tutti i personaggi, e sono curiosa di sapere come dipingerai Kurt, anche se visto il parere delle cameriere penso di saperlo già (ma non si può mai sapere).
Alla prossima!!
-- Leana