La caduta di Arcadia
di Lady Moonlight

26/07/14, ore 19:09

Ciao, cara ^^
Non essendo una grande intenditrice di storie su Thor, ho deciso di spulciare il tuo profilo in cerca di qualcosa che mi incuriosisse, e sono incappata in questa angstissima storia su Clara. Io navigo nell'angst, quindi l'ho apprezzata parecchio. L'idea di Clara nata su Gallifrey non è malvagia, anzi, per molti versi mi pare anche troppo plausibile! Non parliamo poi della battuta finale, con quel "Dottor chi" mi hai stesa.
Comunque ho giusto un paio di sviste da farti notare:
"...è come se si stesse dimenticando qualcosa di importante, fondamentale, è quella crescente sensazione è un macigno che le pesa sul cuore. è come se si stesse dimenticando qualcosa di importante, fondamentale, è quella crescente sensazione è un macigno che le pesa sul cuore. " C'è un accento di troppo sulla "e" subito dopo "fondamentale".
"La foglia del libro trema e trasportata da una folata d'aria proveniente da un finestra in frantumi cada a terra. " Qui io metterei giusto due virgole dopo la "e", e dopo "frantumi", e ti segnalo anche che hai scritto "cada" invece di "cade" (me ne sono appena accorta anch'io).
Spero di esserti stata utile e che la recensione ti sia comunque gradita, anche se non è alla storia che avevi linkato.

A presto,
Red.

16/12/13, ore 21:06

Uff, avrei dovuto recensire molto prima, ma tra pigrizia (lo ammetto) e impegni non ho mai trovato un buon momento... perché oltre che l'aver voglia/tempo, bisogna anche essere ispirati per recensire... quindi scusa se non son venuta prima, ma sappi che adoro questa OS! Ho visto l'episodio in contemporanea, quella sera ho praticamente mandato al diavolo l'universo, per restare in tema, per vederlo e ho pianto così tanto solo quando si è rigenerato Ten... ç_ç Aaaaw, che meraviglia!! E sai, ho riprovato le stesse sensazioni nel leggere e rileggere questa tua storia magnifica! Ma non si vede che ti piace Clara, eh? u_u Comunque ti capisco, io la trovo adorabile e nonostante sia stata relativamente poco, ancora, rispetto a Rose o ad Amy (che secondo me sono state le più incisive, se escludiamo River per motivi arcinoti), è davvero meravigliosa!! Senza contare il suo ruolo così fondamentale che qui, in questo episodio così carico di paura, angoscia e anche terrore sacro per quei momenti della caduta di Arcadia, si evince alla perfezione! E poi, scrivi così bene che dai l'impressione di assistere a tutti quei momenti, vedendoli attraverso gli occhi di Clara e vivendoli attraverso le sue percezioni! Mi piacciono gli scorci di vita (e di morte anche) che delinei molto bene, sia qui, che nelle drabbles... qui in particolare per il momento scelto! E poi il finale, con i richiami tra il passato e la morte e una nuova vita... Clara nelle sue mille sfaccettature! Bravissima, davvero!! :D

11/12/13, ore 18:38

Questa one shot è stupenda. È bella l' idea del flashback, e poi anche della Clara che vive su Gallifrey, e che cerca di salvare una manciata di libri in mezzo alla biblioteca che va in pezzi. È proprio da... Clara. E poi quando ricorda tutto delle sue vite, e viene uccisa da quel Dalek, ritrovandosi in Francia. È tragico, ma alla fine appropriato.
Chissà se alla fine anche alla Clara del settecento ritornerà il mente chi è il Dottore:)
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, molto sciolto.
Brava, veramente:)

06/12/13, ore 16:34

ciao, sono passata anche qui!
allora, che dire, questa one shot mi è piaciuta tanto, mi fa venire in mente l'immagine di Clara, quando su Gallifrey, ha indicato al Dottore il giusto TARDIS da prendere, magari è la stessa, no?
che triste il fatt che sia morta due volte a causa di un Dalek, ma ora è rinata nella Francia del 1700 e anche se forse non inconterà il Dottore, lei saprà sempre di doverlo salvare, anche se non capirà chi è.
a presto:)

27/11/13, ore 20:56

Devo ancora vedere la puntata e non immagini quanto stia soffrendo. Ho avuto modo di vedere solo i primi dieci/quindici minuti e argh, li voglio vedere tutti!
Ho amato l'inizio con Clara in aula ❤️
Ma veniamo alla storia: mi è davvero piaciuta, così malinconica e a tratti struggente. Adoro il modo in cui riesci a rendere Clara, hai fatto proprio in ottimo lavoro ❤️
A presto,
Clà