La leggenda delle cinque gemme
di Suikotsu

08/03/15, ore 22:50

Ciao Suikotsu!
Questa mia recensione giunge un po' in ritardo (anzi parecchio in ritardo!) visto che ho letto questa tua fic la scorsa estate.
Beh, che dire è una bella fic e l'ho trovata carina, pur non conoscendo tutti i personaggi apparsi, o le saghe da cui sono tratte  (tipo quelli di Onimusha o di Drakengard).
L'idea di usare tecniche AU e OOC è ben congengata; dà alla fic il senso che tutti i personaggi siano farina del sacco dell'autore. Ho gradito aprecchio le performance di Illidan ed Arthas, quelli secondo me non erano tanto OOC per quanto riguarda carattere. Altro personaggio che ha la mia stima è il ninja Munenori (è un tuo personaggio originale, giusto?) Altri personaggi ben riusciti Geki e Balck: date le glorie dei cinque bronzini protagonisti di Saint Seiya, ci voleva qualche fic sui bronzini minori.
Piccola curiosità il mondo della storia è quello del videogioco Sacred con opportune modifche, giusto?

02/03/14, ore 20:03

Ehi ciao bellissima la tua storia sono un fan onimusha e la tua storia e l'unica in cui ci sia e un peccato che nn ci sia la sezione onimusha su efp beh ciao e buona fortuna cn l'altra tua long fic

17/10/11, ore 23:02

Ciao sui u.u!!!!!

Qst storia é stata fantastica, l'ho letta molto volentieri, e l'ho vista migliorare capito dopo capitolo, fino a diventare qll ke é ora, una storia fantastica di cui nn mi dimentikerò facilmente

paxando invece a parlare del capitolo (su kui nn mi soffermo molto) mi é piaciuto molto, ora so ke fine hanno ftt onimusha, caim, e samonuasuke u.u però ho ankora la sensazione di aver dimenticato qlcs v.v

vabbo un saluto a tt, specialmente a sui, ci vede nella trilogia u.u a presto v.v

17/10/11, ore 22:38

Ciao sui u.u!!!!
Qst capitolo é stato stupendo e memorabile, nn riesko a credere sl una cosa...
Ke sia veramente finita ç.ç

Come ultimo scontro é stato fantastico, e i nostri eroi ce l'hanno ftt ankora una volta, anke se, come sempre, cn un pikkolo aiutino u.u

mi dispiace x illidan, iniziava davvero a piacermi come personaggio u.u
sl una cosa... X una volta nn poteva vincere il cattivo? Sarebbero stati tt più felici (io sicuramente u.u)

quindi ad onimusha cosa succederà? Dovrà trovare un altro dio dll luce? O riuscirà a vivere lo stexo? Bo, lo saprò nel proximo capitolo

a proposito, caim ke fine ha ftt?

vabbo un saluto a tt e ci si vede al proximo capitolo (ke sarà l'ultimo T-T)

ps ho la sensazione ke ci sia rimasto qlcs in sospeso, nn so xké u.u

pps -1

17/10/11, ore 12:05

Ciao sui u.u!!!!

Capitolo stupendo, mi é piaciuto particolarmente, specialmente la parte in cui illidan ha dtt di exere paxo u.u, e ke si é impegnato tnt x farlo v.v

illidan già da prima mi piaceva molto come personaggio, ma da qst capitolo lo adoro, specialmente x il ftt ke é sadico u.u, ho sempre adorato le persone sadike v.v
i nostri eroi hanno preso il controllo dll gemme, secondo me però illi riesce a batterli lo stexo u.u

scs sn di fretta, un saluto e al proximo capitolo

ps -2

17/10/11, ore 09:48

Ciao sui u.u!!!!

Qst capitolo é stato fantastico, il più bll fino ad ora v.v

Il duello é stato epico, mi é veramente piaciuto leggerlo
Onimusha a ftt davvero fatica a uccidere il fratello, e dv dire ke sarebbe un po' tt inutile se morto uno muore anke l'altro, tnt valeva ke si suicidava, nn sarebbe più semplice scs? Tnt se muore, succede la stexa cosa al fratello, giusto?
Alla fine é arrivato anke illidan (almeno io credo sia lui v.v), kixa se riuscira a compiere la sua vendetta... (io spero di si XD)
se nn é lui... Bo nn so ki poxa exere, ma so ke lo scoprirò nel proximo capitolo

Ora ti volevo kiedere scs, ti avevo promexo ke avrei finito x settimana scorsa e invece... Quindi volevo scsarmi, mi dispiace ma propio in settimana nn ho avuto tempo, e nel weekend sn andato via, quindi ho deciso di rifarmi gg,
spero tu poxa perdonarmi u.u

ps -3

13/10/11, ore 22:34

Ciao sui u.u

capitolo fantastico, e anke uno degli ultimi, ormai siamo veramente alla fine e spero di dixipare tt i miei dubbi (al maximo kiedo a te XD)

Cmnq saddler fa veramente skifo -_-" (in tt i sensi poxibili e immaginabili) oltretutto é più forte da umano ke da demone
ormai i nostri eroi anno vinto v.v ed il loro compito é finito (almeno kredo)
il proximo capitolo sarà stupendo e vedra sfidarsi i due exeri più potenti (illidan??? Ke fine a ftt? (oltretutto illidan é molto più forte di saddler)) ossia, il dio della luce (il male!?!?! O.o) e il dio dll tenebre (ke andando x esclusione é il bn u.u)

vabbo un saluto a tt e ci si vede al proximo capitolo

pssaddler doveva exere il nemico più forte di tt, invece é caduto cm nnt -__-" hanno ftt più fatica ha battere krauser a momenti

ps -4

13/10/11, ore 21:52

Ciao sui,

capitolo stupendo, e scs se nn l'ho commentato prima, l'ho finito di leggere ieri e poi nn l'ho più commentato xké ho avuto problemi cn internet

cmnq parliamo di cose serie (x qnt io poxa exere serio u.u)
povero rannek, si é trovata la gemella di zhai come compagna -.-", gli ha kiesto un bacio e lei gli ha dato 1 sberla v.v, com'é dolce u.u
o.o la trasformazione di saddler fa paura, già era orrendo prima, figuriamoci ora, kixa però ke poteri nacondi, e se riuscirà ad evocare il dio, e farlo reincarnare nel suo corpo (kixa... Me lo dici tu XD?)
cmnq la storia sta x finire, i capitoli si contano sulla punta delle dita di 1 mano u.u

vabbo un saluto a tt e ci si vede il proximo capitolo u.u

ps -5

12/10/11, ore 12:40

Ciao sui,

Qst capitolo é stato veramente stupendo,
Arthas ha avuto la fine ke si meritava, bankotsu a vendicato i suoi compagni, é morto da eroe e, finalmente, potrà raggiungere i suoi fratelli
x qnt riguarda i nostri eroi, ce l'hanno fatta, anke se cn un pikkolo aiutino u.u
ora é rimasto sl saddler, kixa come sarà il loro scontro contro di lui... be si vedra v.v

Vabbo un saluto a tt e ci si vede al proximo capilo

ps -6

12/10/11, ore 10:12

Ciao sui u.u,

ke kapitolo fantastico v.v mi sn quasi commoxo (quasi XD)
rezo avrebbe dovuto incontrare prima e in circostanze diverse illius e hikaru, avrebbe avuto un destino diverso, kixa se gli dei accoglieranno la sua rikiesta v.v, spero ke poxa rinascere e vivere una bella vità, la felicità é un diritto di tt
illius e hikaru ormai sn diventati una coppia, e la maga si preoccupa molto, ma kome dargli torto? Illius si mette sempre nei guai u.u
Siamo già al 100esimo capitolo, orami la storia sta x giungere alla fine del suo corso e le sorti dei personaggi sn già segnate, nn vedo l'ora di vedere lo scontro cn saddler, e sapere ke fine a ftt illidan (é scappatto alle maldive? No xké nn se ne sente più parlare >.<)

ps -7

11/10/11, ore 11:37

Ciao sui,

volevo innanzitutto, prima di parlare del capitolo scsarmi x tt il tempo paxato dll mia ultima recensione, ma mi é mancato sia il tempo ke la voglia, ma ti prometto ke qst settimana finisco qsta e inizio la trilogia

ora invece paxiamo allo chappy >.<
é stato fantastico u.u, sta volta ti sei superato v.v mi é piaciuto molto leggerlo u.u
rannek ha avuto finalmente la sua vendetta e potrà vivere finalmente anke lui vivere in pace
Poi da quel ke ho letto nemmeno lui sarà più solo v.v e me no male, era l'unico ke mancava
però la ragazza ke si é troveto mi ricorda un po zhai x il suo carattere, gle n'é capitata 1 bella agressiva povero rannek u.u spero ke almeno sarà felice, ma kredo propio di si
lo skontro cn arthas si avvicina, e ormai resta pocoo alla fine

vabbo un saluto a tt e al ci si vede al proximo capitolo

ps -8
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 08:13 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 08:27 pm)

07/10/11, ore 09:28

Ciao sui,

capitolo fantastico, alla fine caim si é vendicato, e l'ha ftt anke in modo molto sadico, adoro le persone sadike u.u
sn contento ke saddler nn l'abbia ucciso, nn so xké, ma mi aspettavo ke lo facexe
Quindi saddler sta x raggiungere il suo scopo, kixa dopo qnt lo uccideranno, io tifo x illidan, secondo me é il più forte rimasto, spero riesca ad avere la sua vendetta
paxando allo scontro di zhai...
finalmente é riuscita ad uccidere qll donna odiosa ke si é trasformata in non morta (il vekkio trasforma tt i suoi sudditi in zombie?) cmnq lo skontro mi é piaciuto molto, tra poko morirà l'ultimo dei sette generali (ke sinceramente mi hanno deluso tt, da qll ke avevo letto i primi capitoli me li aspettavo molto più forti)

Vabbo un saluto a tt e ci si vede al proximo capitolo

ps -9

06/10/11, ore 19:05

Ciao sui,

bel capitolo, mi é piaciuto molto

ora ho capito xké ci hai aggiunto qll donna sbucata dal nulla ai 3 tirapiedi di saddler, così i nostri eroi ne avrebbero potuto uccidere 1 a testa u.u
ormai i capitoli rimanenti si poxono contere sulle punta delle dita, e mi sembrano troppo poki, e i dubbi e le domande invece... ancora tnt
cmnq lo scontro tra drizt e il barbaro mi é piaciuto, anke se era logico ke avrebbe vinto drizzt
kixa come andrà a finire... be sl il tempo (e i capitoli u.u) lo dirà

vabbo un saluto a tt qnt e ci si rivede alla proxima

ps -10

06/10/11, ore 02:06

Ciao sui,

bel capitolo davvero, mi é piaciuto tnt u.u

finalmente si é visto di cosa é capace ssddler, e a qnt pare poxiede dei poteri miciadiali (é bé, se nn li avexe nn sarebbe così forte) kixa arrivati a sto punto come finirà tt qnt, qll ke succederà, come morirà saddler (il suo punto debole é la gola?) se i nostri eroi ce la faranno, se caim si deciderà a morire o vivrà una vita felice (o.O) e tnt altre domande

vabbo un saluto a tt qnt e ci si vede al proximo capitolo

Ps -11 cap

06/10/11, ore 01:26

Ciao sui,

questo capitolo mi é piaciuto molto, anke se le battaglie sn state troppo brevi u.u

nn so xké ma in qst capitolo mi aspettavo la morte di samonuasuke, pensavo ke illidan sarebbe paxato a dargli il colpo di grazia
mi dispiace x i drow, nn avrei mai voluto ke morixero tt (sn morti tt o.O?)
kixa come finirà, ormai i capitoli sn poki, e tt decisivi x il corso della storia

ps -12 cap