grazie hai fermato un' esplosione
di fuckoffworld

25/11/13, ore 19:32

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male far sapere.
Sono qui perché amo ricercare fanfictions e recensirle, per aiutare magari l’autore a migliorarsi, visto che nessuno lo fece con me quando ero agli inizi, e dovetti farcela da sola, leggendo molti libri.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri – se ci sono -, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono per ciò che dico, facendo poi cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: non ha senso. “Grazie, hai fermato un’esplosione” sarebbe nettamente migliore.
Presentazione: - Lei è così, finge di non interessarsi dei parere della gente, del loro giudizio, del loro vociferare quando cammina con una maschera di indifferenza sul volto, ma,si c'è sempre un ma,soffre tanto... forse troppo, forse in un modo talmente tanto forte da essere proibito,lei è così.
E' come una scatola, no forse meglio dire come una bomba che viene abbandonata ancora in funzione....in attesa che scada il tempo esploda.
Lei è semplicemente la ragazza che tutti non guardando, l' amica di tutti.. anche di lui. LUI. L' essere più spregevole, meschino,bastardo ed insensibile del mondo. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che l'ha fatta innamorare. solo due persone la possono aiutare. loro. le sue ragioni di vita. –
Primo problema: le virgole. Va sempre lo spazio dopo la virgola.
Secondo problema: “È”. Non si usa l’apostrofo come accento, si usa l’accento.
Terzo problema: troppi puntini sospensivi. Sarebbero preferibili delle semplici virgole o dei normali punti.
Quarto problema: va sempre la maiuscola dopo il punto.
Titolo del capitolo: essendo il primo, non c’è ancora.
Banner: inesistente. Credo che il banner sia importante per rendere la storia più carina anche visivamente. Tra l’altro, per una storia come la tua, e per il tuo stile, ci starebbe moltissimo.
Stile: i dialoghi, non mi piacciono per nulla. Questi segni “><”, oltre ad essere i segni di maggiore/minore, sono i segni per i codici html, non c’entrano nulla con i dialoghi. Per i dialoghi si usano: virgolette basse/alte e trattini.
Poi c’è troppo disordine, troppo maiuscole non messe, troppi puntini sospensivi. Troppo troppo.
Una storia dovrebbe essere ordinata, pulita, semplice. Come un libro.
Spazio d’autore: dovresti parlare un po’ di più, fatti conoscere dai tuoi lettori.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.

25/11/13, ore 17:11

Questo capitolo mi piace tanto! Il tuo modo di scrivere è diverso dal solito, e anche il carattere che hai dato ai personaggi mi piace molto! È interessante soprattutto la trama, che sembra diversa dalle solite fanfiction!
continua così ❤️❤️

25/11/13, ore 01:12

Awwwww, potrei morire dalla dolcezza di questa OS :') <3
Grazie Cuppy <3
Ti amo tanto anche io <3
Ti farò anche io una sorpresa :')