Rosso di sera
di Achamo

27/11/13, ore 21:53

Ciao! Mi sono incuriosita quando ho letto che seguivi la mia storia in CSI New York e mi sono chiesta chi fossi!
Per conoscerti ho letto la tua pagina.

Per essere una a cui non piace scrivere direi che sei brava! Molto brava!
Di Lucarelli non ho proprio letto un libro ma uno stralcio del primo capitolo "Il sogno di volare" (curioso ma studio il successo letterario in università), come stile ci sei molto vicina!

Ti faccio un appunto: la vera storia di Cappuccetto Rosso, prima che i fratelli Grimm la rendessero meno violenta, parlava sul serio di una bambina figlia di prostituta (che indossava sempre una mantellina rossa proprio come nella fiaba) che, raggiunta la maggiore età, viene fatta andare a letto con un uomo che veniva soprannominato "Il Lupo" (cliente della madre che si era invaghito di lei) alla fine però i due si innamorano davvero e si incontrano sempre in una casetta nel bosco (che era sul serio della nonna della ragazza). Un giorno, però, è arrivato un uomo che ha sparato al Lupo perché voleva sottrargli Cappuccetto Rosso (il cacciatore nella fiaba e ironia della sorte è il vero cattivo)!

Mi hai ricordato tanto quanto questa storia (nella versione Grimm) mi piacesse da piccola e che basta un po' di creatività per scrivere qualcosa di veramente efficace!

Piacere di averti conosciuta!
Aly