Bleeding out for you
di Yoan Seiyryu

07/04/14, ore 18:47

Ciao,
inanzitutto complimenti, perchè sei riuscita, a parer mio, a rendere benissimo l'immagine di questa coppia.
Due personaggi caratterialmente troppo diversi, che in qualche modo si avvicinano, ma tra cui non ci potrà mai essere niente di veramente concreto.
Infatti io sono sempre molto titubante sul leggere storie con protagonisti Loki e Sif, perchè ho paura che la storia diventi troppo smielata, e non renda veramente bene i caratteri dei personaggi, e che quindi sfori infine sull'OOC.

Invece sono molto contenta di aver letto la tua, perchè è scritta bene, la trama è interessante e coivolgente, strutturata egregiamente e sopratutto, molto plausibile.
Mi è piaciuto molto leggerla, mi ha appassionata come nessuna storia su Loki e Sif aveva mai fatto.

In oltre, dellla tua storia, mi ha colpito molto come tu sia riuscita a rendere bene il carattere di Sif, il suo atteggiamente, disposto a cercare di cambiare Loki sino alla fine. Si fida di lui persino quando non avrebbe dovuto e si lascia abbindolare e sfruttare come una pedina.
Quindi il carattere da asgardiana è descritto eccellentemente, un po' "ottusa", facile da ingannare, cocciuta e con l'intento di cambiare Loki in qualunque modo possibile.
Su Loki c'è poco da dire, non sei mai sforata nell'OOC, a parer mio, neanche nei flashback, che rendono la storia molto più accattivante e piacevole da leggere.

Non ho assolutamente niente da rimproverarti o correggere, anche la grammatica ed il lessico sono accurati :)
Brava davvero, ho passato veramente del tempo piacevole a leggere la tua storia!
Ale.

29/03/14, ore 17:42

Ciao.
Ho inserito questa storia tra le preferite perchè ho iniziato a leggere e non sono riuscita a fermarmi. Da dove posso cominciare?
Innanzitutto, scrivi proprio bene. Mi trovi d'accordo per quel che riguarda questo pairing: è molto difficile immaginare un lietofine per due personaggi tanto diversi - anche se credo che possa esserci redenzione per tutti, anche per uno come Loki. Comunque per come hai costruito la loro relazione, non sarebbe potuta finire in maniera diversa. L'inserimento dei vari flashback coinvolge ancora di più chi legge. In generale penso che tu abbia tratteggiato i personaggi alla perfezione, li hai praticamente resi vivi, reali. Hai reso benissimo ogni "scontro" che avviene tra due personalità così diverse. Ancora complimenti :)

28/03/14, ore 11:05

Ed eccomi giungere all'ultimo capitolo.
Ammetto di aver peccato di curiosità e ieri sono venuta a sbirciare la fine - e mi aspettavo qualcosa di molto simile, insomma, un lieto fine tra Loki e Lady Sif lo vendo improbabile per via delle loro troppo divergenti nature, dovrebbe capitare qualcosa di drammatico alla seconda per spingerla ad avvicinarsi al primo (e no, non prendo in considerazioni ravvedimenti improbabili del dio degli inganni).
Comunque, non so perché tu mi abbia detto che non sei soddisfatta di tale capitolo, ma a me è piaciuto moltissimo. Sei stata eccezionale nel descrivere i sentimenti e le emozioni di questa Sif che soffre di nuovo perdite su perdite - Loki morto di nuovo, in un'indeterminatezza in cui non sa se si sia redento o meno, e quella di Thor che non sceglie lei e forse non lo ha mai fatto.
Il vuoto in cui si ritrova lo hai reso perfettamente, mi è piaciuto incredibilmente come hai delineato tale stato e anche la permanenza sulla terrazza, il dialogo con Fandral che le fa notare come da sempre abbia commesso l'errore di ricercare una giustificazione alle azioni di Loki, quando in realtà non ce ne sono, lui è sempre stato così e nessuno se ne è mai reso conto - è sempre stata un'illusione, una bugia a cui tutti hanno creduto e alla quale lei non ha voluto arrendersi.
La parte del dialogo nella prigione è meraviglioso. Uno scambio duro, che lascia cadere su Sif responsabilità di una rovina che ha portato cedendo alla tentazione di poter rendere Loki la persona che forse avrebbe potuto amare. E sono d'accordo, non so quando Sif avrebbe davvero potuto innamorarsi di lui, ma al di là di ciò il sentimento che vi era ad unirli è sempre stato forte, profondo e fatto di sangue, e non credo che nemmeno la prigionia potrà sopprimerlo - solo renderlo più forte, anche se in una connotazione negativa. E il dubbio sulla frase di Loki, sul fatto che l'abbia amata, chissà quanta verità vi è o se è solo l'ennesimo scherzo per poterla ferire ancora di più.
In ogni caso, è stata una storia bellissima, ricca di sentimenti e in cui hai saputo analizzare alla perfezione i pensieri le emozioni dei due protagonisti. Grazie per aver regalato al fandom una di quelle rare storie in cui Loki è IC, in cui vi è una resa verosimile e umana dei personaggi e in cui non ci sono cliché orrendi, il tutto condito da uno stile di scrittura scorrevole e accattivante, il che non guasta mai, anzi!
Quindi alla prossima, mia cara, e scusa eventuali errori ma sono da tablet e io odio scrivere sul touch, quindi spero di non aver commesso troppe sviste - che comunque correggerò appena tornerò a casa!

24/03/14, ore 10:23

E' veramente un peccato che questa storia sia quasi conclusa. Mi piace veramente molto il tuo modo di scrivere e sopratutto la tua capacità di mantenere i personaggi perfettamente IC.
Tutte le azioni di Loki e Sif sono perfettamente aderenti al loro carattere e il dio degli Inganni dimostra di essere degno di questo titolo perchè non si lascia portare lontano dalla propria strada e dalla propria meta
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se purtroppo sarà l'ultimo

22/03/14, ore 00:00

Ciao...
Inanzitutto volevo scusarmi x non essere riuscita a recensire tutti i capitoli, ma ho avuto molti impegni...
Certo che Loki ha ingannato per bene Sif baciandola, con le sembianze di Thor!!! Un trucco degno del dio dell'inganno
Complimenti per la tua bellissima storia non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo...

21/03/14, ore 12:26

Ed eccomi qui, cara!
Allora, prima di cominciare dico subito che sono un po' triste che il prossimo sia l'ultimo capitolo. Questa storia mi piace veramente molto e credo mi mancherà parecchio - ma fortunatamente c'è la Loki/Sigyn che mi aspetta, mi consolerò con quella ♥
Venendo al penultimo capitolo, è stato veramente molto ricco e ben strutturato come sempre. Mi è veramente piaciuta molto la prima parte, quella in cui Loki riflette sulla morte di Frigga. Sei riuscita a descrivere il suo dolore e stato d'animo in maniera, secondo me, eccezionale, una delle poche volte in cui Loki e la sua sofferenza vengono rese senza mandarlo OOC, ma tenendolo nel suo personaggio, senza gettargli addosso un vittimismo che non è suo. E anche la sua reazione, la scelta che compie e lo porta a desiderare la vendetta come unico sfogo da tale dolore è stata narrata meravigliosamente, come altrettanto è stata la parte del dialogo con Sif.
Sei riuscita a rendere decisamente molto bene le incertezza, i dubbi e le fragilità della dea della guerra. L'hai descritta in modo molto umano, riuscendo a scendere a fondo nella sua anima e rendendola una donna dalle molte sfaccettature, preda di incertezze che la perseguitano. E anche il suo rimanere incastrata nelle macchinazioni di Loki, alla disperata ricerca di un solo indizio che possa confermarle che lui può cambiare, mi è davvero piaciuta.
C'è qualcosa che unisce questi due personaggi molto a fondo, non solo la costatazione che loro due soli si conoscono come nessun altro ha mai provato a fare - nemmeno Thor con ambedue. Ma anche un certo grado di incomprensione dei propri stessi sentimenti, o forse un non volerli accettare e rimanere ancorati a situazioni grigie dalle quali non si sa da che parte uscire.
Ho apprezzato moltissimo sia il bacio rubato nel flashback - che devo dire è calzante come non mai su Loki, con tanto di riflessioni che ne conseguono su quanto quell'inganno poi abbia avuto ripercussioni su lui stesso -, sia quello che si scambiano prima che Loki vada insieme a Thor. E questa disillusione pesante, apatica e rosa dal rancore di Loki aleggia minacciosa su tutta la storia, come un'immutabilità che resterà tale fino alla fine - sì, ecco, faccio purtroppo fatica a scorgere un lieto fine, ma spero ardentemente di sbagliarmi perché amo i lieti fine e niente, sono una romantica.
Quindi, mia cara, concludo con il rinnovarti i miei complimenti e spero a presto con il prossimo e ultimo capitolo ♥

18/03/14, ore 11:07

Prima di tutto scusa se non ho recensito subito ma.....ero convinta di averlo già fatto :-( Volevo farti i complimenti perchè riesci a tenere Loki perfettamente IC! Ho cominciato a leggere diverse storie in questo fandom che poi ho abbandonato proprio perchè Loki era troppo OC :-( Mi piacciono molto anche i flashback che in un certo qual modo spiegano le azioni attuali dei protagonisti. E poi scrivi proprio bene perchè riesce a tenere desta l'attenzione del lettore dalla prima parola fino alla fine. Spero tanto di poter leggere il prossimo capitolo presto

11/03/14, ore 21:35

Oh, cara.
Io dovrei fare mille altre cose, tra cui probabilmente riposare dato che sono a corto di ore di sonno da troppo tempo, ma hai aggiornato questa storia e non posso impedirmi di soffermare il residuo di lucidità sul nuovo capitolo. Quindi mi scuso se la recensione non sarà il massimo, ma sono alquanto stanca, ma ci tengo davvero molto - moltissimo - a lasciarti un commento, perché attendevo questo aggiornamento da molto tempo - e anche dell'altra, lo sai, non vedo l'ora di leggerlo!
Comunque, venendo alla sostanza, ti confermo quanto io adori il tuo modo di scrivere. È preciso, scorrevolissimo, ricco di dettagli sia ambientali, ma soprattutto psicologici che rendono i personaggi ricchi, complessi e perfettamente IC. Sei una delle poche autrici che riescono a tenere Loki in linea che la sua originale caratterizzazione, cosa che rende ancora più ammirevole il tuo impegno con l'intreccio della trama da te fin qui sviluppato. Infatti il tutto è assai intrigante, misterioso e macchinoso, esattamente come ci si attende da una storia con in mezzo Loki, perché lui tira fila nell'ombra e cercare di scorgerli è assai complesso. Sif è una donna forte, coraggiosa - e ho veramente amato particolarmente lo scambio di battute con Thor su questo punto, molto profondo e l'ho trovato calzante -, che si è ritrovata catapultata in una situazione assai complessa, in cui i suoi dubbi e timori sono in conflitto e la rendono insicura come poche volte nella sua vita.
Mi piace come stai gestendo questi elementi e come nel mentre ci mostri i personaggi, le loro interazioni, descrivendo emozioni e pensieri, dai spazio anche alla trama più d'azione, diciamo. Sono veramente curiosa di scoprire come manipolerai la trama di Thor 2 in modo da sviluppare la relazione tra Loki e Sif, sono decisamente curiosa.
Loki e le sue illusioni sono immancabili, e tu sei veramente brava a gestirle. Lo scambio iniziale tra lui e la bella guerriera è molto interessante, insinua maggiori domande nella mente già dilaniata dai dilemmi di Sif ed è proprio ciò che desidera il dio degli inganni, in modo da poterla manipolare con maggior facilità. Ma chissà fino a che punto Sif è disposta a rischiare e chissà, soprattutto, fino a che punto le parole di Loki sono menzogne - mi ha particolarmente colpita la parte in cui lui le dice che è Thor a non meritarla e non il contrario.
In conclusione, un ottimo capitolo e mi fa veramente piacere ritornare a leggerti - sì, arriverò anche a leggermi l'altra storia su OUaT, ma devo dire che questa ha una priorità essendoci Loki (♥), tuttavia non disperare, sappi che giungerò!
A presto, carissima ♥

16/12/13, ore 08:34

sicuramente mi ripeto ma volevo dirti che il tuo Loki è splendido e perfettamente ic. Mi fa piacere la sua natura sia stata rispettata e che non sia stata stravolta come in alcune storie che ho letto nel fandom. Mi piacciono molto anche i flashback perchè ci fanno capire il perchè dei comportamenti e dei pensieri di Sif e di Loki.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Brava

15/12/13, ore 19:09

Dato che l'altra tua storia mi sta piacendo molto, ho pensato di passare a leggere anche questa e come mi aspettavo è intrigante e ben costruita anch'essa.
Non so se ti ho già fatto i complimenti per lo stile di scrittura, nel caso mi vedrò costretta ad essere ripetitiva, ma devo necessariamente farti sapere che trovo la narrazione e l'introspezione assolutamente ben scritte. Hai uno stile assai scorrevole, preciso, liscio, che rende in modo chiara i pensieri dei personaggi, i loro sentimenti e conflitti, regalandoli al lettore in un aspetto pieno che li fa risaltare. Inoltre le scene sono ben descritte, riesci a renderle concrete descrivendo i dettagli fondamentali e lasciando che questi diano vita al resto, cosa che apprezzo molto.
Venendo alla trama, devo dire che anche questa mi intriga molto. Sono curiosa di scoprire come si evolveranno i fatti e come i personaggi si muoveranno in essi. Trovo che tu abbia veramente ben caratterizzato Lady Sif, che è un personaggio veramente ben strutturato in questa tua storia, riuscendo a rendere benissimo i suoi sentimenti, il suo dolore. In particolar modo devo dire che sono rimasta colpita - in senso assolutamente positivo - dal suo desiderio di vedere Loki morto, perché da morto lo aveva già perdonato, perché da morto sarebbe stato tutto molto più semplice. È un punto che ho veramente apprezzato nella caratterizzazione, quindi ci tenevo a complimentarmi particolarmente per questo punto.
Loki è altrettanto ben reso. Le sue illusioni, i trucchi, gli inganni, tutto intessuto molto bene, riuscendo a renderlo fedele alla versione cinematografica (non so dire dei fumetti, non conoscendoli x°). E il suo legame con Sif mi ha affascinata, con i flash back sei riuscita a rendere uno scenario molto malinconico, in un certo senso, perché quei momenti comuni, per quanto non tutti felici, li ha resi molto uniti.
Insomma, complimenti anche per questa storia!
A presto,

15/12/13, ore 14:39

Non mi aspettavo che Loki fosse così bastardo da ingannare tranquillamente anche Sif. Spero che gli vengano un minimo di rimorsi! Mi piacciono molto le parti in cui torni indietro nel tempo, raccontando l'infanzia dei due protagonisti e i sentimenti (molto contrastanti, almeno per Sif) che provano l'uno per l'altro. Non vedo l'ora di vedere come la situazione si evolverà. Credo che i due abbiano più tratti in comune di quanto sembri. A quando il quinto capitolo?

12/12/13, ore 17:01

Bello!,già dal capitolo prima volevo scriverti, poi sono stata (affamat*...) curiosa di vedere se l'inganno avesse retto.
Oh, ha retto eccome, Sif ci è cascata con tutte le scarpe (e l'armatura, che pesa considerevolmente), però ammetto che il colpo di Frigga... owawo, è stato grandioso!
Sapendo la scena iniziale di Thor:TDW, ci poteva benissimo stare che fosse mamma Frigga, invece era Loki...
LOKI!
Effettivamente in questo secondo film si è mostrato molto più mago valente che negli altri (oh, l'han tratteggiato meglio), e perchè no, uscire dalla prigione in quel modo sì...
Non capisco ancora bene il rapporto tra Loki e Sif, ma che stupida....
Ce lo farai capire!
Dai dai dai dai dai, io ti seguo!!
XXX
Babs

05/12/13, ore 17:23

Ciao...
Spendido capitolo!!!
Loki crea illusioni per ottenere quello che vuole!!! Chissà se ci riuscirà!!!
Devo dire che Loki e Sif mi piacciono sempre di più!!!!

05/12/13, ore 00:18

Ooooooooooooooooooooo o_o" questo non me lo aspettavo veramente!!!! Cioè Loki utilizza Frigga per far sì che Sif si fidi di lui!! Degna trovata del dio dell'inganno! Quindi qualcosa c'è stata in passato, qualcosa condiviso da entrambi o di cui solo Loki è a conoscenza??? Suspense!! Io amo TROPPO questo pairing, peccato che nel film non è stato inserito... Sif visto che Thor non la calcola, si consola col fratello minore molto più intelligente e affascinante nonché colmo di gloriosi propositi! XD aspetto con ansia come si svolgeranno gli eventi..
Kiss ☆☆

04/12/13, ore 18:49

lasciatelo dire: il tuo Loki è superlativo :-) perfettamente ic e intrigante da morire :-) Proprio come dovrebbe essere il dio degli inganni in una situazione del genere!!!!! Adesso però credo sia meglio darmi una calmata e fare la "quasi" seria :-) mi è piaciuto molto il ricordo legato alla prigionia di thor, così come il dialogo con Frigga. Mentre leggevo speravo che la Regina fosse un illusione di Loki e, quando ho scoperto che avevo ragione, mi sono illuminata :-) la parte finale è sensazionale......bellissima la descrizione del cambiamento da frigga a loki!!!!!! Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto :-)