DEBITI...
di kyu_black

17/02/15, ore 23:25

ok sono passati due anni, ormai dovresti esserti laureata o per lo meno essere vicina alla laurea che ne dici di portare a termine questa incredibile lunghissima meravigliosa fanfiction?

12/02/15, ore 23:19

E dopo un mese sono riuscita ad arrivare alla "fine" di questa ff. Dopo che mi hai fatto emozionare, disperare, divertire e provare tutte le sfumature di una storia davvero straordinaria non posso credere che tu abbia lasciato tutto così. Potrei odiarti per questo, o forse no. No non ce la faccio. Amo il tuo Draco, amo il tuo Harry, amo il loro rapporto. In effetti amo tutti i personaggi che hai plasmato. Tutti, dal primo all'ultimo. E più andavo avanti a leggere più mi emozionava, alcuni capitoli scorsi mi è quasi sembrato di "provare" quello che sentiva Harry. Assurdo. Mi piace come scrivi, l'alone di mistero che aleggia sempre e comunque, come vengono espresse le sensazioni dei personaggi le loro emozioni. Oddio, non so spiegare quanto tutto questo mi sia entrato dentro, niente doppi sensi. E a proposito di questo le tue lemon sono succulente, eccitanti.
Non lasciarci così ti prego, ormai ho bisogno di sapere come va a finire. È davvero ma davvero assurdo.
Ti odio e ti amo allo stesso tempo.
Ti aspetterò, so che il prossimo capitolo arriverà.
Con speranza, Parselmouth.
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 03:34 pm)

08/02/15, ore 21:12

Ho riletto Debiti in questi giorni, non ci sono parole per descrivere quanto questa storia sia coinvolgente e ben strutturata nella trama, non solo nel rapporto delineato tra Harry e Draco; i personaggi sembrano vivi, realistici e sono ben delineati, anche quelli nuovi aggiunti da te... Ho notato purtroppo che l'ultimo aggiornamento risale a quasi due anni fa, ma spero comunque prima o poi di vedere un seguito e un finale, anche se sono la prima a lasciare incompiute le mie storie, e capisco che, specie dopo tanti anni, si diventa persone diverse da quelle che hanno cominciato una storia. Sono contenta del fatto che tu sia felice (almeno così hai scritto nel capitolo 233), e per questa liberazione che speravi ben 3 anni fa spero che prima o poi il finale arrivi; a me non importa dover aspettare un anno o due per un capitolo, se fosse così la rileggerei da capo finché non sarà finita, perché merita, merita davvero tanto. Non condivido ciò che ha detto qualcuno sul non dare false speranze di un finale. Io ci spero, ci spererei sempre anche se tu domani scrivessi che non intendi continuarla, perché alla fine so che una storia rappresenta un pezzo di noi e del nostro cuore e in un certo senso è un "dono" che facciamo a chi ci legge, anche se ce ne stiamo nascosti dietro i personaggi, dietro le situazioni, le complicazioni... Questi Harry e Draco (principalmente) nascondono e portano con sé anche un po' di te e io spero di veder completato e liberato questo pezzo di te, per questo ti dico: sono qui e aspetterò questo dono, sperando che arrivi. Rileggendola tutta d'un fiato (mi ci sono voluti diversi giorni, col cellulare) si nota il miglioramento nel tuo modo di scrivere, e sembra che tu comunque abbia le idee chiare su come andrà, o forse non le hai ed è per questo che non vai avanti, non saprei. Un saluto
Mana

05/02/15, ore 07:14

Hey :)
Diciamo circa 1 settimana fa mi é venuta voglia di leggermi di nuovo qualche fanfic Drarry..ho cercato proprio questa perché mi ricordavo che l'avevo amata tantissimo...
E mi sono accorta che piú la rileggevo e andavo avanti e più la amavo!!
Adoro la tua storia..mi piace tantissimo come riesci a far capire che sia Draco che Harry tengono l'uno all'altro senza fargli perdere quella parte di antipatia e competitivitá che provano uno verso l'altro! ^-^
Mi piace infinitamente il tuo Seamus e ogni volta che fa una battuta o uno scherzo mi fa morire dal ridere..
Adoro la tua storia e non vedo l'ora di scoprire come finirá :)....
Grazie di tutto *-* xx

18/06/14, ore 17:37

Ciao Kyu, sono una delle tue prime fan tornata sotto altro nome (la vecchia samychan 😉). Che dire? Per un po' di tempo (più precisamente anni) ho smesso di frequentare il sito e quindi non ho più letto aggiornamenti vari (ricordo di essere arrivata intorno al 140o capitolo o giù di lì) sebbene in questi anni mi venisse in mente spesso. Ricordo che ogni volta pensavo "Chissà a che punto è!" 😂, e finalmente all'inizio di quest'anno mi sono voluta togliere il dubbio ben conscia che avrei trovato un sacco di capitoli con i quali aggiornarmi, e nel giro di due giorni l'ho riletta da capo. E poi ricominciata. E poi di nuovo ancora.
Giuro che ho provato a cercare altre Drarry, ma non ce l'ho fatta. Nessuna è come DEBITI, nessuna è come la tua. A mio parere hai un vero talento nella scrittura, sai coinvolgere come pochi, e spero che posterai altri capitoli, magari anche conclusivi. Sono sicura che in realtà hai già pensato ad una fine, ma che ti piange il cuore a scriverne, perché una storia che va avanti da nove anni è difficile da chiudere! È un po' ridicolo per chi leggerà perché sembra che stia parlando di relazione, ma chi ha conosciuto debiti dai primi tempi come me e l'ha apprezzata in tutti questi anni sa di cosa parlo! È esattamente quasi come una relazione, alla fine è una tua creatura, e immagino sia un po' triste pensare di metterci la parola fine.
Sappi comunque che per me può andare avanti altrettanti capitoli, non avrò niente da obiettare 😜!
Ti mando un abbraccio virtuale, spero di poter leggere ancora di DEBITI, anche perché è stato troncato proprio sul più bello!😆

26/05/14, ore 17:24

Io adoro questa storia è fantastica questo capitolo è uno dei miei preferiti sai??
Come ho già detto anzi scritto nel primo capitolo sai scrivere molto bene anzi benissimo.
Io do un opinione positiva solo quando una cosa mi colpisce tanto, potrebbe essere la fantasia oppure il linguaggio utilizzato.

Bacioni

02/03/14, ore 05:20

Dopo ANNI ho ricominciato a leggere debiti e leggere il mio vecchio nick nei primi credo 40 capitoli mi ha fatto ridere come un'adolescente deficiente, anche perchè ho la tua spessa età quindi, considerando che ho cominciato a seguirla già dal prequel ... mi sento di essere un po' "cresciuta con la tua storia", se in caso ti capitasse di affacciarti di nuovo alle recensioni, così, io sono la vecchia chise90, giusto per farti sapere che si, mi hai perso lungo il percorso per via di trasferimenti e robe varia ma, eccomi di nuovo qui, ad arrovellarmi il cervello sperando di poter leggere un nuovo capitolo prima del 2015, anche se non si sa mai. Per la storia che dire, mi ha affascinato fino all'ultimo capitolo, facendomeli leggere fino a farmi diventare gli occhi rossi, ti basta guardare che ora è e pensare che saranno 3 giorni sicuro che faccio così tardi ripetendomi fra me e me "solo un altro... solo un altro... solo un altro..." e così stavo già a 10 dopo e non potevo lasciare proprio in quel momento mentre succedeva quella cosa con quello, cioè, era impensabile! E ora invece devo aspettare, credo a lungo, la fine di questa odissea... poi non ti venissero a dire che "guerra e pace" è più lungo e meno travagliato eh!

26/11/13, ore 02:03

Adoro questa fan fiction la seguo da tantissimi anni. Ma quando hai iniziato avevi 12 anni? Caspita che immaginazione e che conoscenze,io tra un po' ero ancora a pettinare le bambole e la cosa piü forte che avevo letto all epoca era Armand il vampiro

30/09/13, ore 20:24

quando ho trovato questa fanfiction l'ho letta tutta d'un fiato... è splendida in tutto e per tutto, dalla trama che ho trovato avvincentissima al carattere e alla presentazione dei personaggi. insomma, mi hai lasciato senza parole, è FANTASTICA ed APPASSIONANTE. la mia curiosità sulla fine della storia è davvero troppa!!! spero che tu possa continuarla fino alla fine e che non la interromperai... spero inoltre che abbia un finale felice, perchè io li adoro!!!
con stima Stellarossa

08/08/13, ore 10:24

Ben tornata!!!
Mi sono accorta solo adesso che avevi aggiornato... non ci credevo quasi più, tuttavia periodicamente controllavo la tua pagina.
La tua storia è fantastica, l'ho scoperta tardivamente l'anno scorso e mi è piaciuta moltissimo!!
Grazie per avermi fatto trascorrere delle ore di lieta lettura e spero che continuerai a farlo.

06/08/13, ore 16:23

Ciao,
ho iniziato a leggere questa storia e sono arrivata a questo capitolo.
Che dire, è una bella trama, certo, ma ho notato davvero TROPPI errori di ortografia, sintassi e quant'altro.
L'uso delle virgole, che è essenziale, probabilmente tu non lo conosci a fondo, perché in OGNI frase mancano virgole qua e là.
Insomma, è strano il fatto che tutti vanno completamente matti di questa fanfiction quando - mi dispiace dirlo - è scritta piuttosto male.
Cioè, davvero, la parte in cui Ron e Harry parlano è scritta davvero male!

Allora, Ron dice:
(...) -Scommetto di sapere dove sei stato Harry....- [tu hai specificato il tono tagliente]
E poi spieghi che Ron cerca di indovinare chi fosse la ragazza di Harry con tanto di "?!?!?!?!?!?!?", "nonononononononononoono", "!!!!!!" e "?????", "......", "Harryyyyyyy" e altre cose del genere che non mi va di trascrivere !
Perde molto così, davvero.
Il regolamento dice chiaramente di evitare di scrivere in questo modo, e sono davvero stupita dal fatto che la storia è stata addirittura aggiunta tra le Scelte quando molte storie scritte in questo modo sono state ELIMINATE!
Mi dispiace davvero scrivere queste cose, non voglio insultarti, ma quando ci vuole, ci vuole.
Eft.

04/08/13, ore 00:31

In questi tre giorni ho letto tutta d'un fiato la tua Storia...Non è un caso che abbia messo la s maiuscola perchè la tua Storia merita tutti i complimenti dei tuoi ammiratori che ti hanno supportato(non sopportato :) ) in questo tuo impegno...Non riesco a continuare a lodare il tuo capolavoro per mancanza di parole adeguate e spero di leggere in futuro libri che suscitino in me una voglia di leggere così grande come ho avuto il privilegio di leggere questa Storia...Complimenti vivissimi...Buona notte... :)

23/07/13, ore 14:07

ho letto tuuutta la storia in tipo 2 settimane...
la mia attenzione veniva attratta sempre di più ad ogni frase che leggevo... BRAVA!
la storia è BELLA! e tu anche se ti accorgi come me degli errori di battitura ti rendi conto che la storia scorre velocemente ed è irresistibile (visto che prosegui a scrivere e non hai abbandonato), ed è proprio questo che volevo scriverti.. continua con calma ed attenzione ai dettagli a scrivere la storia non importa quanto poco aggiorni sapremo aspettare..ma CONTINUA, NON ARRENDERTI!
questa storia te la ricorderai anche quando avrai 90 anni perchè è una creazione non da poco!
Quindi grazie per proporla anche a noi.. io amo i libri e ora posso dire di amare anche questa storia e questa scrittrice.
Spero di averti fatto sorridere ed incoraggiata a non demordere.
Ancora GRAZIE
BACI Giulia.

08/07/13, ore 19:27

Cara Kyu,
che dire? Tu non mi conosci, perchè non ho mai recensito nessuno dei tuoi capitoli, anzi, non ho mai recensito niente e basta. La mia non è pigrizia, più che altro non mi sono mai sentita all'altezza di giudicare i lavori altrui, proprio perchè non miei. Oggi però sono qui che ti scrivo perchè mi sento in dovere di farti sapere quanto questa storia mi stia a cuore e di quanto l'ho amata e l'amo tutt'ora. Devi sapere che mi sono iscritta su EFP proprio grazie a "Debiti" (o dovrei dire "Attenti agli strozzini"?), sei stata quindi tu, con la tua storia, a farmi scoprire questo universo di racconti, e te ne ringrazio con tutto il cuore. È inutile dire che mi hai conquistata con i tuoi personaggi: amo la relazione tra Harry e Draco e il modo in cui la stai sviluppando, amo anche il fatto che non ti sei limitata soltanto a loro (ai protagonisti), ma hai bensì creato un nuovo mondo, dando vita ad altri personaggi e dando maggior spazio a quelli già esistenti, il tutto ha portato a qualcosa di nuovo. La tua immaginazioni mi sembra non avere limiti, proprio come quella di un perfetto scrittore, sei veramente piena di sorprese, al punto da creare intrighi complicati, senza però perdertici, il che richiede una grande maestria, perciò complimenti! Aggiungo che amo e ammiro il tuo stile, perchè ha quel qualcosa che mi tiene incollata allo schermo per giorni, facendomi leggere e rileggere questi meravigliosi capitoli, che nella mia mente prendono forma come fossero un filmato. Ho letto tutti i capitoli fin'ora pubblicati (quando ho iniziato eri arrivata al capitolo 233) e ho potuto notare come non solo i vari personaggi siano maturati, ma anche la tua bravura nello scrivere è migliorata gradualmente, dimostrando che possiedi uno stile fresco, genuino, e molto realistico. Le tue descrizioni dei movimenti, che molti scrittori mi sembra considerino "futili", dato che non le usano, sono per me oro puro. Sei davvero brava e, sebbene io non abbia esperienza in fatto di "recensione", posso solo dire che amo la lettura, amo quando un autore riesce a farmi provare sentimenti forti, perchè è questa la magia di un libro: toccare il cuore di una persona con la sola parola scritta. Tu, mia cara, ci sei riuscita. Con "Debiti" ho riso, ho pianto, mi immedesimavo nei personaggi, al punto di vederli. Questa per me non è cosa da poco, ma è un varo talento, perciò i miei più sentiti complimenti!
Non ho potuto non notare che col tempo i tuoi aggiornamenti siano diventati meno frequenti, tanto da protrarre questa storia per anni. Io devo dire che avendola iniziata solo qualche mese fa non ne risento molto, ma sono comunque qui per darti tutto il mio appoggio perchè tu riesca a continuare a scrivere, e non parlo solo di "Debiti", ma anche racconti nuovi, magari con personaggi di tua completa invenzione. Io ti seguirò sempre perchè ormai mi ha conquistato.
Mi auguro di ritovarti presto e, fino ad allora, un bacio e un abbraccio.
La tua nuova fan Vanja

31/05/13, ore 21:46

Jessy Banxton è semplicemente geniale! La adoro!
Le strane idee sulla Crispin e Piton io me le ero già fatte sin dal primo capitolo, ora aspetto di vedere quanto delle mie supposizioni è giusto...
Soprattutto tutta la scena della notte di Piton è stata grandiosa "i cubi sulle ballerine"! Ahahahah.
Più leggo questa storia, più mi diverto. Sei veramente brava!
Ciao, DNF