Incontri sotto la pioggia
di Life is a rollercoaster

28/12/15, ore 23:18

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono (in ritardo).

La storia è scritta benissimo, ma immagino che altri te lo abbiano già fatto notare.
Mi piacciono i personaggi.
I pensieri di Jonathan li hai resi così bene da permettere, a chi legge, di sentire la sua malinconia, la nostalgia per un passato in cui, evidentemente, era stato felice accanto a una donna che l'ha lasciato. (forse morta?)
La ragazza, all'inizio, mi è parsa parecchio fastidiosa. Sarà che, quando ho voglia di pace e tranquillità, non sopporto chi è troppo invadente e lei mi è parsa davvero troppo loquace. Alla fine, però, ha saputo dire le frasi giuste.
Il suo nome mi ha spiazzata. E credo abbia spiazzato anche Jonathan e la sua reazione la si può solo immaginare.
Bravissima, lo ripeto, scrivi davvero bene.
Complimenti

04/05/14, ore 01:09

Eccomi, come promesso sono passata.
Onestamente mi hai lasciata sorpresa, scrivi bene, davvero. Le emozioni di Jonathan erano palpabili, la sua tristezza, la sua nostalgia, sono presenti in ogni singola riga e parola di questo testo. Anche l'ambiente circostante sembra fatto di vecchi ricordi andati a male.
È incredibile come tu sia riuscita a rendere perfettamente lo stato d'animo del protagonista.
Sai cosa mi ricorda questo scritto? Un video che vidi tempo fa, credo si intitolasse 'pienso luego existes' e non so perchè mi ricordi proprio quello, forse perchè il brano di Mario Viñuela in sottofondo gli si addice, non so.
In realtà, però, la cosa che più mi ha lasciata sorpresa è stato il nome della donna: lei tanto diversa dalla Lily di Jonathan, porta il suo stesso nome, è.. Affascinante il loro incontro, è bizzarro e fa venire la pelle d'oca, dico sul serio.
È come se la fine di questo scritto urlasse da ogni rigo che c'è sempre la speranza, che anche le persone più improbabili, se solo gli diamo la possibilità, possono sorprenderci. In realtà non so se mi sono spiegata, nel mio cervello era come una montagna russa tutto questo discorso.
Quello che voglio dire, è che alla fine di questa storia, ti rimane qualcosa dentro, davvero, ed è magnifico. Non è solo ben scritta, ma ha quel qualcosa in più che fa rabbrividire.
Perciò complimenti, questa finisce tra le mie preferite, e soprattutto tra le ricordate, in tutti i sensi.

03/02/14, ore 16:06

Ciao :)
Ed eccomi qui a recensire questa tua fantastica OS, dopo una settimana, e scusa del ritardo.
Bé ho scelto questa storia perché era quella che mi aveva colpita di più tra le altre...
è bellissima, ogni riga che leggevo immaginavo la scena; scrivi molto bene e ti ho messa anche tra i miei autori preferiti...
Quando ho letto l'ultima riga
''«Comunque non ci siamo ancora presentati» proseguì la donna. «Piacere, il mio nome è Lily» e gli offrì una mano, in attesa che lui la stringesse.''
Sono restata senza parole a bocca aperta, perché ho pensato che quella forse era la SUA Lily, almeno credo, bé io ora vado... e dico di nuovo che è stupenda.
Baci!

_Lylian

03/02/14, ore 16:01

Heilà! Finalmente sono riuscita a passare a recensire! :)
Questa storia ha un che di dolce e interessante, devo dire che nel complesso mi è piaciuta.
Il tuo stile è molto buono e credo che potrai migliorare sempre di più dato che hai talento. **
Passando alla tua fanfiction...
Il personaggio di Jonathan è interessante anche se devo dire che l'avrei approfondito di più. Se al liceo era tipo bad boy con tutte che gli andavano dietro adesso invece é un 'idolo decaduto', un personaggio un po' patetico quasi con cui comunque simpatizzi!
Per quanto riguarda l'incontro tra lui e Lily mi è piaciuto immaginare come fosse il suo rapporto con la moglie in rapporto a questa strana ragazza. sinceramente io l'avrei fatta parlare di meno scandendo il suo monologo con lunghi ed imbarazzati momenti. L'avrei mostrata un po' più infelice.
Non voglio fare la sapientona ma penso che dovresti concretizzare di più i sentimenti dei tuoi personaggi, quando scrivi di loro.
Per il resto questa fic mi è piaciuta molto e leggero presto qualcos'altro di tuo.
Un bacio e alla prossima;
Marlene

02/01/14, ore 14:20

Sono arrivata finalmente :')
Inizio subito col farti i miei più sinceri complimenti. Sai scrivere, su questo davvero non posso discutere.
Hai usato vocaboli non troppo difficili da comprendere, le frasi erano strutturate benissimo e soprattutto... non hai fatto errori grammaticali (so di essere pignola in una maniera inaudita, ma quando leggo errori ortografici vorrei strapparmi i capelli)
La lettura è stata piacevole.. solo ti consiglio ogni tanto di andare a capo lasciando uno spazio tra un paragrafo e l'altro, in modo tale da non rendere tutto compatto.. così la lettura diventa ancora più piacevole, perchè questa One Shot merita davvero di essere letta.
Mi è piaciuta molto, in particolar modo perchè tratta il tema della nostalgia e melanconia, cosa che io personalmente adoro. Nonostante tu abbia raffigurato questa Lily come una donna chiacchierona e impicciona, il suo personaggio mi è simpatico.
Jonathan invece, è triste. Da quello che ho potuto capire, ha perso la moglie ed è ritornato in Inghilterra nella città in cui si sono incontrati.
Il finale è.. aperto? Mi piacciono molto quando sono strutturati in questo modo, si lascia libera immaginazione al lettore.
Ok, in sostanza, dopo tutto questo monologo, mi è piaciuta molto. Merita di essere letta e spammata :)
Scrivi davvero bene, complimenti

un bacio,
-ljttle

13/12/13, ore 19:08

in Lily ho ritorvato me stessa, non so se sia un bene o un male ahah
in ogni caso, questa os è davvero bella. è ben scritta, scorrevole, interessante e il tema della nostalgia è sviluppato benissimo. poteva uscire una cosa tutta 'mi manca' 'come mi manca' quanto mi manca' invece ci sono dei bei pensieri ben costruiti. il paragone fra la (ex?)moglie di jonathan e lily è molto bello e il finale spiazza. scrivi davvero benissimo, complimenti :)
un bacio, C.

03/12/13, ore 15:53

Oddio, la fine, è meravigliosa.*-* Dico sul serio. E tu scrivi meravigliosamente.
E' una one shot, perciò mi sa che dovrò fermarmi qui... *si dispera*
No ok, seriamente, è stupenda. Complimenti.

26/11/13, ore 19:20

Oh mio Dio. Non ho parole. Soltanto bravissima e complimenti. E' bellissima! Mi piace l'idea che Jonathan possa ricominciare a vivere con questa nuova donna, che poi, colpo di scena, si chiama proprio Lily! Ed amo anche tutte le metafore e le tue descrizioni. Quella che mi ha colpito di più forse è stata:
"Ricordò che da piccolo si immaginava a settant’anni come l’uomo che era stato sulla luna almeno cinque volte, durante la sua vita. Ma ora si domandava come avrebbe potuto essere anche solamente arrivare a settant’anni."
Davvero carina :)

-yams

25/11/13, ore 18:19

Ciao, ho commentato l'annuncio della storia su FB, sono "Olga Bottari".
la storia è magnifica, mi piace troppo! (potresti trasformarla in ff)
XXX