Nevica
di quella_nuvola_lassu

26/11/13, ore 13:49

Ciao! Io è da poco che scrivo e recensisco nella sezione "poesie" e quindi non mi conoscerai sicuramente.
Cmq è sempre meglio presentarsi:
Io sono FedeMarcesca (ma a questo ci potevi arrivare da solo/a) ma se preferisci chiamarmi Fede o Federica, non preoccuparti
Ho 12 quindi sono abbastanza piccolina rispetto agli utenti che scrivono in questa sezione
Ho deciso di dedicarmi alla sezione "poesie" perché, nonostante fossi una schiappa in questo, sento proprio il bisogno di esprimere i miei pensieri, le mie emozioni e i miei sentimenti
Ma non siamo qui per parlare di me, io sono qui per "giudicare" la tua poesia:
Io appena ho letto la tua poesia mi sono sentita proprio come un fiocco di neve, insignificante in confronto alla marea di altri fiocchi di neve (che sareste voi altri poeti)
Senz'altro è mooolto poetica e arriva dritta al cuore e ti do i miei complimenti più vivi per l'impegno e la bravura
Bene spero di poter leggere altre tue poesie, che pubblicherai o che hai già pubblicato
Baci by Fede

25/11/13, ore 20:01

Oh, ma che bella!
Penso che sia una delle poesie più belle sulla neve che abbia mai letto. È elegante, evocativa e tutt'altro che banale. Non penso di rischiare molto nel dire che quella di cui ci parli non è solo la storia di un fiocco di neve, ma può essere vista in maniera ben più ampia...
E quindi ottimo lavoro! Mi hai convinto appieno...fatta eccezione per quel "ha volte ha perso il coraggio", un refuso che stona davvero tanto! Per il resto, complimenti!