Acqua e Sangue
di jo_gio17

03/12/13, ore 13:45

Ciaoooo sono qui xD Ma non è vero che non sei brava a scrivere le yaoi, mi è piaciuta molto invece. E fidati non lo dico perché ti avevo detto che passavo a recensire o soltanto per farti un favore, è veramente bella.
Ok, che magari rendi meglio l'immagine quando scrivi le het te lo posso concedere, ma secondo me dipende da te, va beh grazie, non nel senso che sei più o meno brava, ma forse è che non riesci a immaginartele (e non sei l'unica, vedessi me alle prese con le yuri...), fidati più scrivi più diventi brava xD quindi butta giù tutte quelle storielle che ti passano per la testa, e sono sicura che tu ne abbiam molte e magari anche se non piacciono a te piacciono agli altri. A me è piaciuta xD!!!!
Fai una scommessa con te stessa, scrivine un'altra, giusto per provarti che ce la puoi fare, con tutto il tempo che ti serve. Sono sicura che verrà bellissima. xD Ovviamente è solo un consiglio, se non ti piace scrivere yaoi è un'altro discorso.
Bacioni
Tua
Niki ;*******

26/11/13, ore 18:46

Un solo consiglio.. metti rating arancione XD non ci sono scene di sesso esplicite, ma di nudo non descritto, quindi è abbastanza censurato lo.. per il resto, un intermezzo carino, un pò alla pwp XD Dato che non c'è trama ed è un pò spoglia.<
Occhio ai verbi e punteggiatura v.v... il resto, ti è stato già detto v.v
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 06:57 pm)

26/11/13, ore 16:02

Ciao.
Innanzi tutto non preoccuparti per la recensione neutra, ma devo farti notare alcune cose che non tornano.
La grammatica, o meglio, i VERBI. Sono coniugati, perdona il francesismo, a culo.
Inizi con l'imperfetto, poi passi al passato remoto ed infine al presente.
È decisamente assurdo, ti consiglio vivamente di rileggere più volte prima di pubblicare un qualsiasi capitolo.
L'italiano è una così bella lingua, perché ucciderla con questi orrori?

Inoltre, secondo il mio modesto parere, mettere il rating rosso mi pare giusto quell'attimo eccessivo.
Non ci sono scene di sesso esplicite, non c'è assolutamente alcuna azione che prevede il rating rosso.
Indi per cui, non mi pare adatto.
Giacché Sanji e Zoro si baciano semplicemente sotto l'acqua. Obbiettivamente, un bacio 'sanguinolento' non è assolutamente da bollino rosso.

Tralasciando lo strafalcione dei verbi coniugati alla cavolo a merenda, la storia, di per sé, non è affatto male.
Però, secondo me, avresti potuto ampliare un po' di più il discorso, o meglio, ampliare direttamente la storia, perché leggendola così, non si legge praticamente niente.
Mi spiego: tu hai descritto un bacio particolarmente voglioso, ti sei concentrata sulle gestualità dei due protagonisti. Non avrei obbiettato se tu, negli avvertimenti sul contenuto, avessi messo la sigla "PWP" (Plot, what a plot?) ovvero un tag per scene di sesso spinte, ma senza ripercussioni sulla trama. Ma siccome, nella storia non c'è una scena di sesso vera e propria, mi pare inutile il rating rosso e anche il genere erotico.
Anche perché è come leggere un qualcosa di scialbo, vuoto, completamente inesistente.
Hai piazzato Zoro sotto la doccia e Sanji che gli salta addosso, punto.
Non ti ho messo la recensione critica, perché comunque (verbi coniugati male a parte) la grammatica e il lessico sono abbastanza buoni e non mi sembrava carino infierire ulteriormente.

Mi scuso se ti ho offesa, non era nelle mie intenzioni.
Se l'ho fatto, ti prego di scusarmi.
Ho detto tutto quello che dovevo dire.
Arrivederci.
The Edge

25/11/13, ore 19:15

......immagino che tu volessi che io morissi dissanguata, vero???
Grazie a questa stupendafantasticameravigliosasublime (vai avanti tu) le mie piastrine hanno alzato bandiera bianca!
MADDOOONNAAAAA MIA QUANTO È BELLA!!!!!
Sin dalle prime tre parole avevo la bavetta che scendeva incontrollata, alla seconda riga avevo le vampate di calore, a metà davo chiari segni di codice rosso e alla fine... Beh, era troppo tardi!!!!
È ufficiale: io adoro questa storia!!!!
Complimenti vivissimi (attenta però alla grammatica, mi è parso di notare qualche errore, non so come visto che il mio cervello era completamente ko)
Un bacio :) (ora vado a chiamare l'ambulanza)
SS