Nessuna attesa dura per sempre...
di Raven Callen

26/11/13, ore 21:22

RAE!
Dovrei essere arrabbiata!
Perchè non hai dedicato nulla a ME, per il MIO compleanno? Perchèèèèèhhh??? *le fumano i capelli*
Devo offendermi?
...
...
Tranquilla, tesssoro, non sono gelosa, nè arrabbiata (almeno per oggi). *posa la spranga*
Beh, forse un po' gelosa di _Kiiko Kyah (argh! WTF of a nick is that?), ma non tanto, visto e considerato il pucciosissimo messaggio che mi hai mandato. Awww, sei troooppo forte!
A proposito, com'erano i cupcake che ti ho mandato? Dimmi che ti sono piaciuti, o qualcuno passerà un brutto quarto d'ora! *agita la spranga con fare allusivo*

Tornando alla nostra recensione, io... io... AWWWW!!!!
Axel (o Shuuya, come lo chiami qua, maledetti nomi giapponesi!) è la Inazumificazione della dolciosity! Mi fa tenerezza, povero! *scuoricina*
Mi è sempre un po' dispiaciuto per la povera Julia (o Yuuka, dannaz... non ci capisco una benemerita mazza!), così piccola, che subisce quell'incidente, e sta in coma... povera piccina.
Per fortuna che si sveglia alla fine... non potevano mica farla crepare come quello ******* di Dark, no?
Julia è talmente carina che persino JJ non restite al suo visetto! *occhi a cuore*

Per concludere, io la penso esattamente come te sui legami fratello-sorella.
Io ammo con tutto il mio cuore (o almeno con quella cosa vagamente simile a un cuore che dovrei avere da qualche parte nel mio petto) i miei piccoli fratellini di 13 e 9 anni, e così tu fai con la tua sorellina piccola. (DOLCIOSITYYYHHH!!!).
Beh, io... mi limito a fare gli auguri a _Kiiko Kyah (0_0) e mi dileguo.
Aspetto con ansia la tua risposta, tesssoro. E dimmi se ti piacciono i cupcake, oppure voleranno mazzate!

26/11/13, ore 18:31

Raven. ...tu non lo sai quanto ti voglio bene, vero? Probabilmente no.
Ti voglio bene con sette b, due n, cinque e finali. Ti voglio bbbbbbbenneeeee. Così.
Sto studiando scienze motorie. Dimmi tu se è giusto. Quindi, logicamente, entro su EFP...
Sì, sei ufficialmente la prima a farmi gli auguri, e io sono ufficialmente stupida perché ho visto i tuoi auguri per ultimi.
Chiedo umilmente perdono c: [/random people throw frying pans on Anna's head]
Comunque. Fra muscoli antagonisti e sarcoplasma del piffero cubico(?), sono  davvero felice di leggere questo regalo.
Mi piace moltissimo! Davvero tanto.

Come ovviamente sai già da tempo e questa fic ne è dimostrazione -presumo- io amo i fratelli Gouenji.
Lui è il mio amore -gravemente ossessivo e non troppo salutare- lei è la personificazione della dolcezza(?), come faccio a non amarli.
La fic è breve, sì, ma sono sicura che moltissime persone non sarebbero riuscite ad esprimere tutto in così poco.
Quando si tratta di Yuuka e del suo maledettissimo piffero di coma(?), il mio cuore ha sempre un mini tuffo.
Non tanto per vera e propria tristezza, più che altro giusto per quella malinconia che rasenta la commozione.
Il problema è che i miei personaggi preferiti sono sempre personaggi che soffrono ed è una cosa che non mi riesco a spiegare.
In ogni caso, trovo che tu sia riuscita a trasmettermi gli stessi sentimenti -seppur mitigati da non so cosa, forse dal fatto che mio padre mi ha comprato una sacher e dei manuali per disegnare manga e mi prepara il piatto preferito per cena e che quindi I'm damn excited but also pissed because of that stupid muscles I have to study- che proverei guardando adesso la scena del risveglio.
Aggiungiamo sei n centrali al 'bene' di cui parlavo prima(?).

Allora. Ti devo dire una cosa che sarebbe dovuta essere la prima parola: grazie.
Oh. Mica era tanto difficile, Anna. Bene. E ora? Di che vogliamo parlare?
No, seriamente. Vogliamo fare qualche commento sulla forma e sulla grammatica? Se vuoi li facciamo, ma a me vien da ridere c:
Diciamocelo, è inutile che spendo complimenti arrangiati, tanto lo sai che sei brava.
Vorrei mollarti un cuore buttato lì ma non ho niente da cui copiarne uno al momento.
E il minore con il tre accanto non renderebbe l'idea. Quanto posso essere stanca
Ti liquido(?) con un abbraccio. [/hugggggggs <--- yess with seven g]
Ciao, honeydroppp--yay hai scritto bene il nick! c:

See you soon maybe(?) perhaps(?) somehow(?)
That freaky girl who dares to call herself a "writer without mental problems"Ann. c:

26/11/13, ore 16:51

Uff…

Sono stanca.
L’altra recensione mi ha stancato un poco, eh già. ^^”
Ma ne è valsa la pena, non è che ogni momento riesci a scrivere – data tempo, ispirazione e concentrazione – fanfic del genere.. Quindi, diciamo che è stato piacevole, su. *ç*

Adesso non posso certo mettermi a bighellonare troppo.. Ho ancora questa da recensire.
E non che sia uno scherzetto, eh. Una cosa da nulla… Tutto il contrario! ;D

E’ senz’altro d’un’altra fattura, nh. ~

-sai, mi piace quando firmi “The Raven”.
Ha un che di… charmoso (?)
Vabboh, lasciami stare.
Dopo quasi tre ore al pc per scrivere una recensione chiunque avrebbe il cervello fuso! (?) x.x

Piccina mia, che cosa adorabile!! <3<3
Vedi, io con la long che ho scritto con Juddy, ne ho scritte due o tre scenette simili – ovvero quel momento in cui Kidou-nel-corpo-di-Gouenji e che quindi si spaccia per Shuuya XD, va a far visita alla piccola Yuuka – e quindi ho una certa esperienza ^^
Potrei dire anche che sono quasi stufa – così come sono arci-stufa delle KidoHaru, che tra parentesi stanno prendendo il sopravvento e questa non è una gran bella cosa. Juddy mi ha conquistata! (?) E io che pensavo di essere riuscita a inculcarle nella testa che un briciolo di cuore buono Kage-kun ce l’ha… Adesso scopro che mi ha plagiata fin dall’inizio! Che trauma… >.<
Ma di questo ne parleremo un’altra volta ^^”

Quindi, dicevo. Ho una certa esperienza di queste scene tenerissime e pucciose tra i due fratellini – anche perché se non l’ho scritta, l’ho letta e corretta, quella narrazione. Quindi… Il concetto non cambia più di tanto*^* - e devo dirti che sei stata proprio brava.

Hai saputo rendere al meglio… Quest’attesa. Logorante. Sfiancante.
Spaventosa.
Che attanaglia il cuore di Shuuya, e per qualche tempo addirittura lo induce a lasciare il calcio.

E’ particolare questa shot perché ho notato che non hai scritto tramite un punto di vista di uno dei due personaggi: potevi evidenziare “l’attesa” focalizzata sulla piccola.
E quindi l’attesa al risveglio, al momento in cui sentirà di nuovo il sole caldo sulla pelle e i suoi occhi vedranno di nuovo i colori del mondo.
aaw. Che dolcezza ~
<3<3<3<3 Sono troppo romantica, nhm?

Oppure il punto di vista di Shuuya.
Il concetto è sempre quello, nel senso che si aspetta sempre che la piccola Yuuka si svegli… Però è un’attesa diversa. E’ un’attesa più logorante, più.. Con più ansia, ecco.

Invece, quasi mi pare che tu abbia unito le paure, i tormenti, l’angoscia dell’attesa di entrambi i personaggi, e questo potrebbe essere una sintetica sintesi (?) della shot, che già di per sé è abbastanza breve.

Breve ma ad effetto.
Nel senso, efficace.

E’ carina, dolce, tenera.
Uno zuccherino. <3

Ho notato che dopo gli asterischi [***] hai cambiato tempo verbale.
Prima era passato prossimo, imperfetto.
Sul finale hai utilizzato il presente.
Ecco la diagnosi: o non ci hai fatto caso, cosa che può succedere, eh.
Niente di così grave o traumatico ^^
Oppure hai voluto separare la narrazione in modo incisivo, far saltare il lettore da uno stato d’ansia e di attesa logorante allo scioglimento dell’angoscia,al raggiungimento della serenità con la voce della piccola Yuuka che si sveglia e chiama il suo fratellone.
In entrambi i casi, lavoro ben svolto (?)

Insomma, è una shot molto carina, tenera, efficace.
Un piccolo dono, fasciato con amore e dolcezza.
Con una carta da pacco dai colori tenui, rosa e azzurrino, con un fiocco bianco.
(?) Un pensiero pieno di affetto e tenerezza, senz’altro sarà stato apprezzato con gioia.

Mi congedo, e ti prego di salutare Kya e di farle gli auguri da parte mia, appena se ne presenterà l’occasione.
Bacioni Raven, aspetto i tuoi messaggi! <3<3

Sissy ^^