Life is a fairy tale.
di _Maisha_

31/01/17, ore 18:33

anke se rece solo qst ho letto tutti i cap d qst breve raccolta quindi come giudizio complesivamente è verde(in quanto tutti i cap sono ben scritti ma il4°nn l'ho proprio capito talmente è demenziale,anche+dell'originale il che è tutto dire,non ho trovato chiaro cosa significasse l'oggetto ke dà il titolo al3°nè cosa stava per dire dotto a brontolo al posto del figurati)!ah proposito,come mai in questa hai messo dettagli di cose che nell'epoca di biancaneve non esistevano affatto,tra quelle che ho letto x certo:l'insegna luminosa del locale,i cocktail,gli smoking{+probabilmente alcune altre ma quelle devo controllare}?

20/08/14, ore 19:48

Molto interessante e.. insolita! Adoro quando i più grandi classici vengono pasticciati in modo da renderli diversi! Idea molto bella e brillante. Lo stile di scrittura è molto buono e la storia è scorrevole. I battibecchi fra i nani poi sono il top. Quindi ti dico.. Ottimo lavoro, davvero.
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape

06/05/14, ore 10:17

Recensione per la storia 1° classificata al contest "Angst come se non ci fosse un domani". (5/5)

Sto morendo dalle risate, credimi. E' STUPENDA. Io non amo le storie comiche, sarà che non ci sono portata però tu si a quanto pare. Sei riuscita a reinventare il tutto con una vena comica che non credevo potesse appartenerti. E' stata davvero una scoperta per me; inoltre l'idea di per sé è del tutto originale, oltre che spassosa, ed il modo in cui la sviluppi, dal punto di vista scocciato di Biancaneve è fantastico. La parte dove il principe scappa con il castellano è stata quella genialata che mi ha dato il colpo di grazia. Complimenti.
Non ho altro da dire, se non rinnovarti la mia stima.

(Scusami se te la inviò con una settimana di ritardo la quinta ed ultima recensione; il problema è che mi sono dimenticata di postarla. Cretina che non sono altro.)

14/12/13, ore 03:05

Stasera sono in vena di chiacchiere, quindi vediamo se riesco a scrivere un'altra recensione... che dire, quella di Biancaneve abbandonata dal principe che apre un locale è davvero un'idea originale, ammetto che io con la mia one-shot non mi sono discostata molto dall'idea iniziale proposta dal contest, ma in quanto mamma non avrei potuto fare altrimenti (perchè, anche se sono fortunata ad aver avuto due gravidanze senza troppi problemi e due bambini pressochè buoni... o almeno da neonati, sono "peggiorati" crescendo, so cosa significhi avere in casa delle pesti che combinano solo guai, e qui ogni riferimento al mio primogenito è puramente casuale, o stare male per tutta la durata della gravidanza, e qui c'entrano le mie molte amiche nel web), ma sto divagando, si vede che avevo voglia di chiaccherare? ^_^
Dov'ero rimasta? Ah sì, a Biancaneve che, abbandonata dal principe, apre un locale... i sette nani sono mitici nel ruolo dei buttafuori, davvero molto molto divertente... ti dispiace se termino qui la recensione? Come dicevo non so bene cosa dire e anche se per i tre quarti del commento non ho fatto altro che parlare di me, ci tenevo comunque a dirti che ho apprezzato molto la tua storia... e se vuoi che allunghi la recensione, basta che me lo fai sapere... ^_^
syssy5

28/11/13, ore 00:32

Valutazione 1° turno - Diving into fairytales... Walt Disney contest!
2a CLASSIFICATA
_Maisha_ – Snow White and the seven bodyguards

Grammatica e sintassi:
Non ci sono errori grammaticali… per lo più ho riscontrato delle imprecisioni di punteggiatura e te ne segnalo alcune:
Davanti a lei i sette omini in fila – vestiti di smoking di sette colori rigorosamente sui toni pastello – sembravano la squadra di lacrosse del colleggio-femminile-per-donzelle-in-pericolo della bella addormentata.
Tutti questi trattini rendono la lettura difficoltosa: in questo caso sarebbe stato più indicato segnalare l’inciso usando la virgola.
Da quando il principe l’aveva piantata per scappare con il castellano si era posta un obiettivo. Raggiungere il successo
&
E per ottenere le luci della ribalta aveva deciso di investire in qualcosa che piace a tutti, di cui nessuno può fare a meno. Il divertimento.
In entrambe queste frasi stai facendo una precisazione, quindi prima di ‘raggiungere il successo’ e ‘il divertimento’ è più corretto l’uso dei due punti.
7/10

Stile e adeguatezza del registro:
Wow! L’ironia con cui descrivi tutta la scena mi ha fatto sbellicare!
10/10

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia:
Obblighi:
- GENERE COMICO 5/5
- ONE SHOT DI MASSIMO 1000 PAROLE 5/5

Originalità:
Come non darti il punteggio pieno?
Biancaneve che apre un locale ‘in’ e il principe che, scopertosi omosessuale, scappa con il castellano… Da pazzi!

Gradimento personale: 5/5
TOTALE: 42/45

27/11/13, ore 19:15

Ciao! Partecipo anche io allo stesso contest! Che dire? Complimenti per l'originalità! Di certo non mi sarei mai immaginata una Biancaneve tanto attratta dagli affari, e soprattutto così fredda coi suoi (teoricamente) tanto amati nanetti!
In bocca al lupo per il contest! ;)

26/11/13, ore 14:50

premetto che sono completamente estranea al concorso e che non ho capito di cosa si trattasse.
Probabilmente questa è l'idea più strana che abbia mai letto. Biancaneve dovrebbe essere lo stereotipo della principessa perfetta ed eterea bella, buona e disponibile, ma qui è decisamente diversa, è un'altra persona, è una... donna d'affari (?) e mi sembra che tratti tutti con sufficienza. I sette nani sono loro stessi, ma la loro presentazione è piuttosto inquietante, devo dire, mi ha quasi messo su tristezza.
L'ultima frase non m'è dispiaciuta, ma nel complesso devo dire che non mi ha convinto molto.
Ovviamente è solo la mia opinione, comunque lascio una bandiera verde per l'originalità.

26/11/13, ore 14:38

Ciao! Sono passata a leggere al tua storia perché anch'io partecipo al contest di Aleyiah (se ti va, passa a leggere la mia).
Devo ammettere di non aver preso in considerazione l'ipotesi che il Principe potesse lasciare Biancaneve, invece tu sei stata bravissima ad avere questa idea, quindi complimenti!
La storia è bella e scorrevole, brava!
- Rose