The Moment It Began [Traduzione di Camilla e Alessandro]
di cervoazzurro

25/08/19, ore 11:19

l'autrice è alquanto di parte su Severus: io riconosco che lui ha sofferto ma in che razza di modo ha fatto ammenda? facendo il bullo, che non era affatto necessario alla copertura (Silente è stato idiota a no parlare del suo lato migliore) anzi non ha portato a guadagnare la fiducia di Harry (anzi ha compromesso un sacco le lezioni di occlumanzia), quindi dire "Non hai mai potuto viverla come avresti voluto, e sono terribilmente dispiaciuto che parte della colpa vada anche a me" è legittimo, perché Silente doveva frenare il bullismo di Severus, e dirgli che Harry non era James, che fare il professore non dava diritto a vessare gli innocenti... doveva anche frenare il bullismo dei malandrini e dei ragazzini serpeverde. E dire che il male che Severus ha fatto è meno del bene che ha fatto non è che sia corretto.
Però, l'inizio è promettente: il momento critico per Severus è il peggior ricordo del resto, e voi state facendo un ottimo lavoro con la traduzione. Mi piace l'aver lasciato l'inizio in lingua originale, perché io preferisco le poesie e le canzoni senza traduzione, a men oche DAVVERO non si riesca a fare tutto il lavoro di mantenere i significati più nascosti e la metrica.
Se volete, Sindie è ancora attiva e ha completato la FF e il suo seguito, che ripasso a leggere. Buon lavoro a voi con la traduzione e grazie infinite per questo lavoro!!!

16/05/08, ore 20:13

è fantastica, soprattutto per me che amo le sev/lily continuate!!! approposito... l'ho letta anche in inglese, bellissima1!! continuate vi prego fate in modo che stiano assime severus e Lily!!!! loro sono fatti per stare insieme! comunque non vedo l'ora di scoprire come lui cambierà la storia! un grande bacio da Trixie!!! aggiornate presto!!!

04/05/08, ore 22:53

Bravissimi! Continuate, avete tradotto veramente con stile! E' una fanfiction lunga e molto bella, sono sicura che farete un gran bel lavoro! A rileggerci!

02/05/08, ore 22:31

Io l'ho letta in inglese, è davvero bellissima! Continuate, mi raccomando!