Inevitabilmente
di belowaverage

27/11/13, ore 21:41

Benvenuta tra le scrittrici di questo sito e di questa sezione. E complimenti perchè hai iniziato davvero alla grande!
Mi è piaciuto molto questa storia e mano mano che leggevo mi rendevo conto che era un crescendo: mi piaceva sempre di più.
Il punto di partenza è la mancata uccisione di johanna Beckett. Quanto è vero che un evento diverso fa prender alla storia successiva pieghe diverse e inaspettate. Johanna è viva ma è scampata al suo tentato omicidio e in qualche modo questo ha influenzato molto le scele di vita di Kate che si è buttata in politica MA in un'altra vita probabilmente avrebbe fatto la poliziotta. Perfetto,  l'universo non sbaglia mai!
Il finale poi con tutte le citazioni del pilot l'ho trovato delizioso e assolutamente geniale!!
Perchè non ci fai sapere se l'Universo che ha fatto incontrare Beckett e Castle comunque ha in serbo per loro un nuovo incontro? Pensaci a noi di certo non dispiacerebbe leggere un seguito.
Benvenuta ancora,
Monica

27/11/13, ore 20:49

Mi piace molto l'idea di questa what if e mi piace anche il modo in cui tu l'hai realizzata. E' molto romantico pensare che, anche se tutto il resto intorno a loro cambiasse, l'universo li farebbe comunque incontrare ed innamorare perchè sono destinati a stare insieme *___*.
Complimenti per la tua prima fan fiction, spero ne scriverai altre.
Un Bacio.
Tatiana

26/11/13, ore 21:16

Ma che bella shot *-*
Amo le AU, anche se questa è una parziale dato che è solo uno dei due pg ad essere fuori contesto con il suo lavoro, e adoro tantissimo come hai usato questo particolare a tuo favore per creare questa bella storia!
Non avrei pensato a Kate nella vita politica ma tra descrizioni e storia del personaggio, hai reso tutto magnificamente e senza che niente sia stonato o disadattato!
Sei partita alla grande ragazza! Alla prossima!! :))

Stef

26/11/13, ore 19:20

Carissima, innanzitutto ben arrivata! La tua FF è interessante perché presenta una versione indubbiamente insolita della storia. Johanna non è stata barbaramente trucidata in quel vicolo e quindi la vita di Kate ha preso tutta un'altra strada. Ha continuato giurisprudenza e ora la troviamo candidata addirittura alle presidenziali. Ma il destino le fa comunque incontrare lui, il suo scrittore preferito, e, anche in un contesto diverso, quello scambio di sguardi e di battute non può che dare inizio a qualcosa di speciale. E magari anche il seguito lo sarà altrettanto. Annzi, perché non pensi a scriverlo?
:-)
Deb

26/11/13, ore 18:34

Questa fan fiction è fantastica.
E' il tipo di what if che cercavo per una coppia come i caskett, però adesso vorrei almeno un secondo incontro, qualche indiziuccio più decisivo sulla loro storia, magari un castle che si offre di lavorare per beckett come biografo o chessò... per prendere spunto dall'ambito politico per scrivere di complotti... ok lo so è una one-shot quindi spreco il fiato, scusa.
Complimenti per l'idea e l'originalità, tra parentesi fan fic aggiunta ai preferiti :)

26/11/13, ore 17:55

Benvenuta in questo folle fandom!
Una Kate molto diversa da come siamo abituati a vederla, soprattutto perché non ha dovuto provare il dolore della perdita della madre.
Piacevole vedere come abbia seguito il suo sogno, lo stesso che ha messo da parte per poter diventare un poliziotto. Eppure, nonostante questa diversa scelta, il suo destino si è comunque intrecciato con quello di Castle!
Una ff particolare. In senso buono ovviamente!
Ancora benvenuta e a presto
Diletta

26/11/13, ore 17:42

Intanto benvenuta nel fandom, qui siamo folli e pericolose, perciò sei in buona compagnia ;)
Una Kate Beckett diversa, nel senso che non ha dentro di sè quel dolore che le impedisce di essere felice, perchè grazie al cielo (e al capitano Montgomery) sua madre quella fatidica sera di gennaio, non fu uccisa.
L'aggressione di Johanna e le indagini che seguirono, però, la portarono a prendere comunque un grande decisione, sempre in ambito legale, per lavorare sempre per la giustizia.
Il suo modo di porsi è naturalmente diverso, E' gioiosa e piena di vita, pronta a buttarsi nel lavoro per fare cose pensate in grande (chissà se Castle non si ritroverà ad essere il marito del prossimo presidente *-*)
Si dice che il destino sia già scritto e se è così, in un modo o nell'altro, due cuori fatti per stare insieme, prima o poi si incontrano e durante il ricevimento, il sindaco le presenta il suo futuro.
Molto carino il loro incontro, lui rimasto folgorato come da copione, lei affascinata da subito e molto più aperta a quello che Castle chiama "l'universo"
Un giorno saranno insieme *-* e lui ha ripreso a scrivere.
Davvero piacevole da leggere :)
A presto e ancora benvenuta!
R