Ti racconto Hanukkah
di Despicable Meggs

13/05/14, ore 12:59

Recensione di partecipazione al contest "Slash Vs Het" da me indetto sul forum di efp.

Grammatica:
 Errori a bizzeffe, virgole mancanti, errori di distrazione, apostrofi mancati o messi dove non servivano, accenti inseriti nel modo sbagliato. Ho risontrato praticamente in tutta la storia la maiuscola dopo I punti di sospensione, un uso errato di “ed” e “ad” al posto di “e” o “a”. Non hai riletto attentamente prima di inviarla, o credo che avresti notato subito alcuni errori di battitura tipici di quando si scrive in fretta.
Voto: 15/20

Ogirinalità: Raccontare la vita di Ziva attraverso gli otto giorni di Hanukkah è un’idea carina, rendere felice una bambina facendo si che si avverino i desideri da lei espressi in quei giorni di preghiera è qualcosa di doce e tenero al tempo stesso.
Voto: 18, 5/20

Caratterizzazione personaggi: Ziva è una donna tenace, testarda, che difficilmente lascia agli altri la gestione (anche se momentanea) della sua vita. Il suo essere stata addestrata come killer del Mossad le impedisce di fidarsi al cento per cento delle persone che la cirondano. In questa storia si vede ben poco della Ziva che abbiamo imparato a conoscere, troppo “mielosa” per essere la stessa donna dal pugnale “facile” che si conosce.
Tony… è un po’ più simile al DiNozzo che Bellissario ci ha fatto conoscere, il solito amante dei film, che non perde occasione di citarne qualcuno nella vita reale… solo che lo hai reso troppo zuccheroso per I suoi standard.
Voto: 18,5/20

Stile: Potrebbe essere più pulito se non fosse per i molteplici errori presenti. Hai reso l’idea di una donna che prega e soffre per la sua impossibilità di non poter avere figli, o almeno la scarsa possibilità di rimanere incinta… hai reso i personaggi troppo coccolosi rendendoli così ooc, certo i nomingnoli con cui Tony chiama affettuosamente Ziva sono proprio nel suo stile, però non lo è il modo di porsi di Lei nei confronti di Lui. Sembra tutto… finto, ecco la parola adatta.
Voto: 13.5/15
Gradimento personale; La storia nel totale mi è piaciuta, la proposta di matrimonio poi è stata di una romanticità unica, non so se il “vero” DiNozzo possa essere così dolce e romantico ma di certo è da sposare. Ziva l’ho vista un po’ troppo fuori dal personaggio, certo è una donna come tante, e come tutte anche lei soffre per un qualcosa che è fuori dalle sue possibilità. La mancanza di un figlio. Però io non ce la vedo proprio abbracciata al compagno a piangere per un desiderio che forse non si avvererà mai. Persino Gibbs, per quel poco che si è “visto” l’ho trovato fuori dagli schemi…
Voto: 3/5
Totale: 68.5/80

27/11/13, ore 15:04

È un'idea fantastica!!!!! Dico sul serio! :) oh e io il calendario di NCIS me lo faccio regalare x natale :3:3 baciiiii

27/11/13, ore 14:05

Complimenti, hai avuto un'idea più che innovativa e finalmente si può leggere qualcosa di nuovo, di diverso :) il prologo mi è piaciuto molto ed è soprattutto accattivante..voglio subito sapere quali sono i desideri di ziva!! Baci a oresto
la Grenouille

26/11/13, ore 23:20

Ciaoo!!
Hai avuto un'idea fantasticaa!! ff molto innovativa!!
Ti giuro... mi sento emozionata quanto Tony ahahahah
Non vedo l'ora di leggere i desideri di Ziva :) :) :)

P.S. Il calendario di NCIS?! .. mmm.. devo averlo anche io .... ora lo compro :) :)

A presto :)

Baci
TinaTiva99

26/11/13, ore 23:15

Woow mi ispira proprio questa FF!!!
L'idea di parlare di una tradizione/festività ebraica mi incuriosisce parecchio...e poi voglio sapere quali sono i desideri che Ziva ha espresso davanti al cand...ehm...all'hanukkah!!!!
Al prossimo capitolo
Sere

26/11/13, ore 21:12

Idea molto bella! come sempre sei bravissima e come prologo è davvero bellissimo. Sono davvero curiosa di sapere cosa faraì raccontare a Ziva.
Bravissima
Baci
Ziva4ever

26/11/13, ore 20:54

Ciaooooo!!
Il prologo mi piace, davvero!
Hanukkah, argomento interessante... credo che riuscirai ad approfondirlo alla perfezione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai incuriosito... :3
Baci, frencia92

26/11/13, ore 18:50

Siiiiii quanto mi piace fantastico Hanukkah eé la Mia festa preferitaaa siiiiiiiii bellissima Ff spero tanto che in tanti pubblichino per la festa siiiiiii BASTA sono sclerata buon quasi Hanukkah "Shalom Hanukkah" Shalom LaGainolik