iniziò tutto da un sogno...
di ragazzainrosso69

30/11/13, ore 18:16

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male far sapere.
Sono qui perché amo ricercare fanfictions e recensirle, per aiutare magari l’autore a migliorarsi, visto che nessuno lo fece con me quando ero agli inizi, e dovetti farcela da sola, leggendo molti libri.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri – se ci sono -, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono per ciò che dico, facendo poi cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Un’altra cosa che avrei d’aggiungere è che io recensisco solo ciò che vedo, non mi baso sul fatto che tu sia iscritto su efp da una vita, o che sia nuovo, o che abbia problemi col cellulare, e cose del genere, perché quelli non sono fatti miei. Io mi interesso solo alla storia, non a tutto il resto.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: innovativo, ma non mi piace molto. Fossi in te, eliminerei quei puntini sospensivi.
Presentazione: - “Caro diario,
sono Emma, ho 5 anni e ho un sogno, BALLARE." –
Unico e solo problema: DA QUANDO A CINQUE ANNI UNA BAMBINA SA SCRIVERE COSÌ BENE?
Direi proprio che è un bel po’ insensato.
Titolo del capitolo: la faccina, nel primo capitolo, ma anche no.
Banner: inesistente, te lo consiglio.
Stile: quei dialoghi sono i dialoghi che si utilizzano nei copioni teatrali, CAPISCI?
Poi non vale la pena mettere due punti interrogativi, uno basta e avanza per far capire che la bambina sta facendo una domanda.
Dopo i puntini sospensivi, si lascia lo spazio. E quando vai a capo, devi mettere la maiuscola.
Spazio d’autore: dovresti parlare con i tuoi lettori, interagire con loro.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.

28/11/13, ore 13:17

Storia davvero bella :) avevo l'ansia anche io forse perché facendo danza so come ci si sente :) complimenti, aspetto il continuo con ansia :)

26/11/13, ore 18:49

Ehi!
Eccomi qui,come promesso.
E' molto carina,ma sembra ancora un prologo che un capitolo vero e proprio. Fai i capitoli più lunghi e andrà molto meglio! :) <3
Baci,
Roo.:)) <3

26/11/13, ore 18:33

Che bella storia, complimenti, mi piace tanto.
La lettura è molto scorrevole ed il contenuto non è niente male, complimenti :)
Cordiali saluti -nanna-