Apnea.
di Figlia di una guerriera

20/11/16, ore 14:28

Tranquilla, non penso che Maya sia esagerata, anzi. Capisco bene ciò che prova. Avrebbe solo voglia di essere lasciat in pace e di sparire, magari, a volte. Ho provato tante volte anch'io la voglia di stare sotto le coperte tutto il giorno.
Quando ha detto:
"Doccia."
sembrava proprio che si sforzasse, come se non lo volesse affatto, se la vita l cstringesse ad andare avanti quando le in realtà non lo desiderava. E non sto dicendo che stava pensando al suicidio eh, anzi, ma solo che la depressione a volte ti fa pensare che tanto non ha enso continuare afare le cose, anche quelle piccole e quotidiane come fare una doccia o uscire a fare una psseggiata all'aria fresca, perchè tanto il tuo umore non cambierà.
Viola mi sta simpatica, è un po' matta con tutt le parolacce che spara, però si vede che ci tiene a Maya e che cerca di aiutarla. Già da com parlava avevo capito che era un tipo al qualepiaceva trasgredire le regole e infatti poi si è vista l questione dell'accendino.
Si vede che Madga è affezionata a Maya e anche a Viola, più all prima, prò. Cerca di spronarla, di farla reagire e sì, è dura in quest capitolo, lo ammetto, però a volte la durezza funziona con i malati di depressione, con altri invece no, li fa sentire ancora peggio. In ogni caso sembr che con Maya funzioni e ne sono contenta.
Non vedo l'or di leggere la giornat tipo di Dante e di scoprire come continuerà la storia. Oggi non posso proseguire, credo, ma s rieesco fccio un salto nel pomeriggio. In ogni caso non ti mollo, eh?
Scrivi tropo bene poi parli di un argomeno, la depressione, che mi tocca molto da vicino dato che lo vivo ogni giorno sulla mia pelle.
Brava, non è facile affrontare tematiche così pesanti ma mi sembra che tu ci stia riuscendo bene.
Giulia

20/11/16, ore 14:05

Ehi :)
No il cpitolo non è affatto brutto, anzi e non fa schifo per niente. Se voui saperlo davvero, l'ho trovato interessantissimo. Quell'incontro nel cuore della notte, quando sarebbe proibito uscire dalle loro stanze, èstato a dir poco perfetto.E anche quello scambio di "io non dico, tu non dici" lo è stato. Almeno in questo c'è complicità tra i due
ragazzi.
Mmm, le voglio anch'io quelle "sfere dolci"m sono buonisime. :)
A parte questo, mi è piaciuto molto il loro dialogo e anche il fatto che hai detto che Maya si sente nervosa quando Dante la tocca. Stai facendo trasparire, pian piano, le sue emozioin, brava. Inoltre mi ha colpita molto anche ilmomento nl quale Dante pensa di spaventarla con il colore dei suoi occhi, perché incutono paura. Chissà, magari si sente in colpa. Forse con altri pzienti della clinica no, ma con lei, dato che si è interenito guardandola... non so, è solo una mi impressione.
Per quantoconcerne Maya, invece, è stata molto attratta dai suoi occhi. Forse capisc anche solo guardandolo che Dante non è che dimostra di essere, che dentro è diverso da com'è fuori. Certo ora si soo appena conosciuti e questo è solo l'inizio, però drei che l'incontro è stato efficace, almeno si sono parlati un po'. E credo che tu abbia descritto tutto in modo molto ealistico. A volte si ocnoscono persone che poi diventeranno importanti per la nostra vita così, per caso, magari si ha lavorato per anni in uno stesso posto, non ci si è mai vistie ad un certo momento bum, succede. E' un po' quello che è capitato a loro, no, anche se sono in una clinica. E poi, quando si innanmorearanno, credo che il loro amore durerà a lungo, forse per sempre. Amori chenascono così, da grandi difficoltà, in certi luoghi di dolore e sofferenza, non sono come tutti gli altri, sono diversi, perchè sono sentimenti meravigliosi nati dal dolore e dalla tristezza.
Complimenti anche per come scrivi. Mi piace la terza persona, fa entrare il lettore ancor di più ni personaggi e ne punto di vista di ognuno. Riesci ad essere molto coinvolgente.
Vado al prossiom capitolo.
Giulia

20/11/16, ore 13:52

Ciao. Ho trovato questa storia per caso e spero che la continuerai perché dal prologo smebra davvero molto bella e mi dispiac tntissimo ce tu l'abbia abbandonata. Secondo me merita davvero.
Soffrendo io stesa di depressione, so che è una malattia terribile e ti sembra che il buco nero nelquale ti fa entrare non abbia mai fine. E mi sembra, dato che la vivo io stessa, che tu abbia descritto bene la tristezza di Maya. Sembra una ragazza molto sola, fragile, ma secondom e dentro ha una grande forza e sa dare tantissimo amore, deve solo imparare a scoprirlo.
Per quanto riguarda Dante non posso capire ciò che prova, né i motivi che lo hanno spinto a compiere un simile gesto, ma mi dispiace molto per la sua situazione. Non credo, comunque che sia pazzo o fuori di testa, forse solo arrabbiato con una persona che magari gli ha fatto del male, non so...
Vado al prossimo capitolo per vedere cosa succede. Li recensirò tutti, come faccio sempre con le storie che seguo, nella speranza che vedrai queste recensioni e dedicerai di continuare a scrivere.
crazy lion (mi chiamo Giulia, in realtà)

02/05/14, ore 19:38

io leggo 125 punti deboli e non il capitolo 9... che faccio?

30/04/14, ore 16:39

Dio che colpo! XD non ho resistito e stavolta ne ho letti due belli grandi <3 la tua storia è proprio bella. Maya e Dante sono stradolci, non vedo l'ora di leggere anche domani :D

30/04/14, ore 16:27

Bello sto capitolo. Mi sono affezionata molto anche agli altri tuoi personaggi :) tanto è vero che mi sono fatta una domanda: Viola e Bob non sarebbero male come coppia XD Ho sentito l'ansia crescere sempre di più <3

29/04/14, ore 11:19

Wow... Ci credi che trattenevo il fiato come Viola mentre continuavo a leggere... Un bel respiro... Però, bel capitolo anche questo! <3 Non vorrei però che tu stessi diventando educata sai... XDXDXD

28/04/14, ore 16:00

Ma perchè ti sminuisci sempre?! Io trovo questo eppisodio fantastico e se vuoi ti spiego anche il perchè: Maya è un ottimo personaggio che stai creando ed è la depressione fatta a persona, nei tempi di Dante Alighieri la depressione era l'accidia, un peccato capitale, la mancanza di voglia di vivere. Dante( bel nome comunque) è un ragazzo sentimentale e impulsivo da quel che vedo e anche manipolatore nel capitolo precedente, mi ricorda tanto un personaggio di cui ho già letto, ma che forse tu non puoi conoscere e quindi, per riflesso, mi ci sono affezionata subito a lui. Il luogo poi, non ha bisogno di tanta descrizione ma tu hai saputo proporzionare i personaggi con l'ambiente che li circondava... Hai capito ora perchè sei brava? Leggerò il seguito :)

27/04/14, ore 00:40

Permetti che ti contraddica, questo eppisodio e tutto purchè noioso. Ma che colore ha gli occhi Dante, ed è più alto di Maya? Secondo me Lara o è un'infermiera del manicomio lì o una ragazza problematica dell'età del ragazzo... Quanti anni ha approposito? Credo già di immaginarmi il seguito x) vedremo domani se ci ho azzeccato...

27/04/14, ore 00:28

Molto bello questo capitolo! E per non averlo riletto, ti faccio i complimenti, perchè è scritto abbastanza bene. :)

26/04/14, ore 21:25

Ciao mi chiamo nisa, sono una lettrice nuova della tua storia e già dal primo capitolo me ne sono innamorata, non posso leggere però ora, tutti i capitoli che hai scritto ... Peccato.. Aspettati la mia recensione nei giorni avvenire ;)

13/03/14, ore 19:24

Ciao! Non so' dove ti è più comodo leggere le recensioni, quindo se vuoi che ti recensisca lì per me non ci sono problemi ^^
Ho trovato questa storia oer caso oggi e l'ho letta tutta d'un fiato. Bellissima. Mi hai catturato. Spero che il nuovo capitolo arrivi presto, sono cuoriossissima!
Un bacio.

13/03/14, ore 14:42

Ehi Ciao! :)
finalmente ho potuto leggere il nuovo capitolo, non stavo nella pelle!
Mi è piaciuto moltissimo, non mi aspettavo la comparsa di Ania, ma ormai non mi stupisco più..riesci sempre a sorprendermi!
Il personaggio di Ania è nel contempo inquietante ed innocente, proprio come quelle bambine che compaiono dei film horror (che personalmente adoro), di conseguenza adoro il suo personaggio e spero di trovarlo presto in un altro capitolo!
La risposta di Dante mi ha intenerito tantissimo, il fatto di volersi aprire con lei e di volerlo fare guardandola negli occhi..non so l'ho trovato estremamente dolce. Certo sarà tutto un altro paio di maniche quando si troveranno effettivamente faccia a faccia, più che altro non so cosa aspettarmi da Maya vista la sua scarsa propensione a rapportarsi con gli altri, ma spero vivamente che riesca ad aprirsi piano piano anche lei con Dante.
Che dire della fantastica Magda che ha già capito tutto? Ah se non ci fosse lei!! Stima assoluta :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ps. Dove ti torna meglio leggere la recensione? Io posso farlo tranquillamente sia qui sia sul tuo blog, quindi dimmi tu dove preferisci :)

Un abbraccio
fabisweetheart

06/03/14, ore 21:38

Ciao! Ho letto i capitoli tutti d'un fiato, ti ho scoperta da poco quindi mi trovo a recensire solo ora. Ci tenevo a dirti che questa storia mi piace moltissimo, non è banale, è travolgente e ti lascia in uno stato di continua apnea, proprio come il titolo. Non sai quello che sta per succedere, ti trovi coinvolta in un turbinio di emozioni senza renderti conto di quale evento ti abbia scaturito una determinata sensazione e mi è successo davvero pochissime volte, forse un paio. Quindi complimenti per l'originalità e lo stile di scrittura :)
Ci tenevo a seguirla ma visto che non la pubblicherai più qui ma sul blog vorrei sapere se hai una scadenza di pubblicazione, in modo da restare sempre al passo con gli aggiornamenti!
PS. Ho letto il 9 capitolo sul blog e mi è piaciuto moltissimo. Non vedo l'ora di sapere cosa e se risponderà Dante alla frase scritta di getto ma piena di significato di Maya!
Un bacione
fabisweetheart

07/01/14, ore 10:02

Bellissimissimo! Dante mi fa morire ogni volta ahahah.. Mi fa una tenerezza assurda Maya, ormai è inutile dire che amo la tua storia ahha e non vedo l'ora del prossimo capitoloo :)