Apnea.
di Figlia di una guerriera

02/01/14, ore 17:34

Mi piace come stai mandando avanti la storia, è una specie di "qualcuno volò sul nido del cuculo" con più romance. E non mi dispiacerebbe un Jack Nicholson da giovane per interpretare Dante, ma so' gusti. Bella la atmosfera naif, belli i personaggi! Però mettine un po' di più, anche solo sullo sfondo, per ora sembra che nella clinica di riabilitazione ci siano solo i protagonisti=) ciao!

30/12/13, ore 00:39

Ovviamente fantastico, ma ora sono curiosissima ahaha non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

27/12/13, ore 16:39

Bellissimo ovviamente! Viola mi piace un sacco! Non vedo l'ora del prossimo capitolo :))

16/12/13, ore 00:18

Per me sbagli a criticarti così! È una storia davvero bella e tu scrivi benissimo quindi non buttarti giù, sei davvero bravaa :)

06/12/13, ore 13:57

Ciao! È la prima recensione che lascio nella sezione! Ho girovagato tra le storie, senza una meta, alla ricerca di una storia appassionante ed originale... E poi ho trovato la tua storia!
È davvero bella e particolare, questi due ragazzi "malati" (lo metto in virgolette perché mi dispiace) che si incontrano e in cui spero nasca un amore...
Spero continuerai al più presto!
Baci by Fede

29/11/13, ore 14:15

Ciao Umana!
Vuoi consigli in cambio di venerazione? Mi inviti a nozze:)
L'idea della storia romantica tra le mura di un clinica di riabilitazione mi è subito piaciuta, il tuo stile è frizzantino e ci sta, brava!
Ti faccio alcune osservazini:
nel capitolo hai mischiato i punti di vista dei protagonisti. Un momento parli attraverso quello di Maya, il momento dopo con quello di Dante. Il punto di vista è una cosa importante da stabilire, se segui quello di un personaggio potrai indugiare anche suelle sue sensazioni e la sua psicologia, se prendi un punto di vista esterno, come una telecamera che inquadra gli attori, potrai descrivere ogni dettaglio della scena, ma non potrai indagare quello che i protagonisti pensano. Cambiarlo nel corso della storia non è scorretto, ma devi distinguere bene questo cambio, per esempio ogni capitolo potrebbe avere un pdv diverso. Dimmi se hai capito, o se hai bisogno di esempi.
Descrivi la clinica: gli odori, la luce, i colori, sono molto importanti per stabilire l'atmosfera generale. è un posto asettico e inospitale o tutto sommato un buon posto dove soggioranre dopo un periodo difficile? O è, e questo è già più interessante, un alternanza di questi due mondi?
Poi lavora sulla caratterizzazione dei personaggi: vivono in una clinica di riabilitazione, non sono pazzi furiosi ma nemmeno del tutto normali. Rendili particolari, falli comportare in un modo un po' strano, scrivere di una storia d'amore attraverso una prospettiva particolare come questa la può rendere molto interessante!
Infine, mi sembra di capire che la storia è ambientata in America. Perchè non L'Italia? capisco che centinaia di film americani ci hanno convinto che il nostro paese sia il più noioso del mondo, ma in realtà ambientare una storia in un luogo che conosciamo in prima persona permette di riempirla di particolari e sfumature interessanti.
Ovviamente queste osservazioni sono un riassunto di come scriverei la storia io, non regole assolute:)
Spero di averti aiutato, ciao!

28/11/13, ore 21:59

ti prego continua al più presto voglio assolutamente sapere come continua