Incontri casuali
di Shirokuro

30/12/13, ore 21:57

Buonsalve Fuyu. Sì, questa tua fanfiction non è nuova di zecca, ma è Dawnshipping e Dawnshipping powah. Cioè, non resistevo.
lo stile e il lessico sono davvero piacevoli, fanno trasparire molto bene la tenerezza di questi avvenimenti. Tipo, alla fine di ogni drabble commentavo con un "aww".
La trama è davvero geniale e interessante, mi ha mucho mucho incuriosito e la lettura si è dimostrata molto piacevole. "Adorabile", "puccio" e "fluffoso" sono le parole che più si addicono alle drabble. *w*
#1; ... e parto col dire che stimo sempre più Bellocchio. Adoro la sua ultima - nonché unica - frase; finge di non conoscere la sua bella, soffoca i suoi sentimenti. Non vuole pensare che una donna sia potuta entrare nella sua vita, composta solo ed esclusivamente dal lavoro. Nega di appassionarsi sempre più alle gare, soprattutto quelle di Olga, padroneggiate dalla sua grazia e maestria. Lucinda fa davvero tenerezza: la classica bambina genuina e spontanea, che appena la senti parlare con quella vocina tanto puccia ti sciogli. Parla con Bellocchio con estrema allegria, felicità, in modo tanto entusiasta e ciò mi fa pensare che loro abbiano davvero un legame profondo - un rapporto invidiabile, oserei dire. Come tu stessa hai scritto, Lucinda collega Olga e Bellocchio, è il fulcro della Dawnshipping.
#2; eee anche qui si comprende che Lucinda ritiene Belocchio come un padre! Il quadro famigliare di Lucinda mi pare esatto solo se fra lei e Olga c'è Bellocchio, tsé. Davvero, me lo vedo benissimo nei panni di un padre affezionato a Lulù. L'idea di un'Olga che tiene stretta fra le braccia sua figlia, tentando di salvare più la vita di quest'ultima che la sua è davvero carina, la rappresentazione del rapporto "madre-figlia". E adoro la sua riconoscenza nei confronti dell'Agente, che l'uomo manco si aspettava - esiste un sacco di gente maleducata che non ringrazierebbe chi gli avrebbe appena salvato la vita. Lei non pare una donna come tante altre e non perché è famosa, una che hai salvato e bom ciao ciao (?), ma una persona da tenere stretta a sé, dalle mille virtù e rispettosa nei confronti altrui. O almeno, ai miei occhi Olga appare così: una donna forte ma al contempo sensibile, che farebbe qualunque cosa per i suoi cari. Anche sacrificare la sua vita, come dimostratosi in questa drabble.
#3: toh, la vita talvolta quant'è romanticona! S'improvvisa perfino uno pseudo-Cupido. Ahem, chiedo venia per lo sclero iniziale.
Sinceramente il Croagunk di Bellocchio mi fa un po' pena. Non che l'uomo lo tratti male e non che io non porti rispetto ai Pokémon nonnetti (?), ma vedere un Pokémon - perdona la ripetizione - così sfiancato e fiacco mi dispiace. Se devo dirlo, a Olga è andata di fortuna. ò__o Ma no, lei non comincia a vantarsi, rimane umile e disponibile come sempre. Con sincerità intima a Bellocchio di non prendersela, ma all'Agente poco importa: vedere il sorriso radioso di quella donna e sì, anche la sua bambina dal visino innocente, gli basta.

Per l'OOC non c'è assoluto bisogno di preoccuparsi.
- Lucinda mantiene la sua caratteriale tenerezza. Dolce e perennemente gioiosa, tenta sempre di instaurare un dialogo con Bellocchio. Potrebbe sembrare a tratti addirittura invadente, ma anche questo è nelle sue corde //coff;
- Olga è sempre cordiale e disponibile, gentile ma anche determinata. Mantiene comunque la sua umiltà - come scritto poco prima -, senza diventare troppo superba o spavalda;
- Bellocchio è, se non erro, presente nell'anime per poche puntate (quattro? Cinque?) e perciò non viene molto analizzato - non per niente ho abbandonato l'anime per il frequente poco spessore dei personaggi. Nel videogame forse appare più vivace, ma preferisco la tua rappresentazione dato che pare sia il Bellocchio dell'anime che quello del videogame: tenta di mantenere la serietà ma spesso si lascia sciogliere dalle sue due donne. Inoltre possiede la giusta dose necessaria di sangue freddo e tenta di tenere a bada le situazioni più tragiche.
I personaggi sono IC, yeah. Don't worry. Che poi ormai lo sai dato che questa fanfic è del... *guarda data* ... 26/11/13 ma oooochei.
La Dawn regna incontrastata. Assieme alla MulinoBiancoshipping.
~ Lady_Hitsuki_Who

30/11/13, ore 13:50

No. Io ti avevo inviato una recensione alla storia, ed ora scopro che non me l'ha fatta inviare? D: - seriamente, questo stupidissimo HTML mi da i numeri çç - Vabbé, Saretta, cerco di riscriverti la rece come la volta scorsa.

Partiamo dal fatto che vedere queste Drabble nel Fandom m'ha rallegrato, ci voleva un po' di Dawn nei paraggi.
Comunque, dal punto di vista lessicale, questa storia pecca un po' rispetto ai tuoi precedenti lavori, però ci sta perché sono dei piccoli spezzoni di vita, varia, tra quei due no, quei tre, ma cerco di dimenticare che c'è anche Lucinda çç
Quindi dai, brava.

Dal punto di vista grammaticale, invece, ho notato un'unica pecca nell'introduzione: "diettro", per il resto nulla da dire. che poi credo tu l'abbia fatto appositamente, ma te lo segnalo lo stesso.
Per il resto, storielle comprese, nulla da dire ;D

Ora la trama. OH YEAH
#1: Il fatto che Bellocchio-chan sia venuto a vedere la nostra Olga agli spettacoli e che, sfigato, incontra Lucinda - la quale ignara delle vere ragioni della presenza del detective - è epico, tra l'altro puccioso. Anche immaginarmelo tutto rinchiuso nel suo giubottino è dolshe c:
#2: Qui non c'è una grande trama, ti dirò, ma è puccioso che Bellocchio sia così puccio da lasciar passare la ragazzina che ha conosciuto, tra l'altro quando Olga s'è presentata non ho potuto reprimere un "Ohhhw".
#3: Sì, quando si dice che ci sono vittorie e vittorie a questo mondo... per Bellocchio il solo vedere il sorriso rincuorante della sua Olga è una ricompensa o premio di consolazione?, il che la rende piuttosto pucciosa come cosa. Anche il fatto che si noti 0 tensione nell'aria, non una sfida a sangue freddo ma una "amichevole" - tipo Lucinda vs Vera che avrebbe dovuto vincere Veraaaa

Ora ciò che tanto temi: IC or OOC?
Beh, te li suddivido sempre nelle varie "storie":
#1: Lucinda, che purtroppo c'è, è davvero IC. Si vede che ti piace e che sai renderla perfetta.
Bellocchio, poi, uhm... credo che ci siamo. Dopotutto, è da lui il non voler dire la verità a Lucinda e ce lo vedo in quel mitico giubottino.
#2: Lì non so se Bellocchio è perfetto, però non è che lascia la zona incustodita e se ne va - la lascia alla tipa col Salamence, il che è importante! Poi anche la sua affezione per Lucinda, nel corso del tempo, mi piace molto... la pucciosità. Per Olga, poi, lei è la tipica donna gentile con tutti quindi immagino che quel gesto di riconoscenza le era parso debito. Perfect.
#3: L' Bellocchio cel ovedo alla perfezione, è il tipico uomo che non porta rancora per una sola sconfitta, che sorride sempre... e poi quell'ultima fra m'ha sciolta. Sì, è lui. Olga anche ce la vedo, non gode troppo della sua vittoria proprio per l'altro e, non solo, lo consola anche. Lei è la dolshezza, quello che non si spiega è la figlia.

Comunque siaaaa. Saretta, che dire, scusa il ritardo! Ma non è colpa mia *si nasconde in un angolino*
Alla prossima e vedi di sfornarne altre.
Ale