Righe scritte in minuscolo
di FinnAndTera

16/05/14, ore 15:50

Aiuto, le lacrime...
Questa cosa è così dolce e triste insieme... Renly e Loras sono rappresentati benissimo, simili a quelli del libro, con questo loro rapporto quasi da coppia sposata. Amo molto questi due personaggi e non ho mai superato del tutto la morte di Renly, mi si spezza il cuore al pensiero di ciò che deve aver provato Loras, anche perché dopo si è ritrovato subito al servizio di Tommen, senza avere il tempo di piangere Renly come avrebbe dovuto...
Molto bella, complimenti!
-arangirl-

22/04/14, ore 23:24

Finalmente ho trovato il tempo di leggere questo tuo aggiornamento, devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Ho visto da poco la prima puntata in cui compare Oberyn, quindi me lo sono immaginato in modo molto vivido, le tue parole sono riuscite a trasportarmi nel caldo e nella sabbia di Dorne, complimenti per lo stile di scrittura.
Elia, poi, descritta davvero magistralmente, anche se mi è piaciuto come hai caratterizzato Oberyn, la descrizione dei suoi sentimenti ti è riuscita perfettamente. Ancora complimenti e a presto!

17/04/14, ore 01:15

Oddio, oddio, è bellissima, davvero.

Raramente cerco ff su Elia e Oberyn, e ancor più raramente le recensisco.
Ma questa merita davvero tanto, bravissima!
Hai reso i due fratelli in modo perfettamente IC e poi, dannazione, sento le lacrime agli occhi...
Un bacio,
Carol

19/01/14, ore 19:10

Inizio col dire che ho letto tutti i precedenti capitoli trovandoli davvero ben scritti, in particolare Loras e Renly è il mio preferito, ma ho deciso di recensire solo quest'ultimo. é da molto che non recensisco e proprio il tuo racconto mi ha fatto venire voglia di mettere mano alla tastiera. é giusto far sapere ad un autore i suoi difetti, ma ancora di più la bellezza della sua scrittura e questo è proprio il tuo caso. Riesci sempre a trovare un equilibrio tra i ricordi e la realta del presente, in un minuetto che mi riesce difficile e che per questo ammiro ancora di più. Scrivi dannatamente bene, equilibrato e fluido, e sentivo tutti i moti e i pensieri di Jaime prima ancora di leggerli.
Se avrò tempo recensirò molto volentieri anche gli altri capitoli. Aggiorna presto!
Artemisia17

16/01/14, ore 08:52

Okay, okay, okay. E' circa una vita che non recensisco alcunché, ma leggere qualcosa di così adorabile e toccante di prima mattina (quando ancora sono mezza addormentata e poco responsabile delle mie azioni) è stato bellissimo. Dunque perdonami se apparirò svalvolata, ma il caffè ancora non è entrato in circolo.
Prima di tutto ho adorato il modo in cui sei entrata nel personaggio di Jaime: non ero solo lì con lui, ma proprio dentro la sua testa. Ho visto Myrcella con i suoi occhi, questa figlia di sangue che però non è propriamente una figlia, perché Jaime è stato obbligato dalle circostanze a non vederla mai come tale. Si vede come quasi tema questo colloquio con lei. Cerca di prenderla con le pinze, in modo distaccato, quasi fosse spaventato di trovarla troppo simile a sé. Non ho mai pensato più di tanto a quanto deve essere stata dura per lui... Alla fine sono i suoi bambini, carne della sua carne, però non li può amare come tali, e si limita a seguire l'etichetta.
Ad ogni modo, hai centrato pienamente anche la figura di Myrcella -- che secondo me è un personaggio veramente interessante e sono abbastanza certa che avrà un ruolo niente male -- bella quanto Cersei ma non come Cersei (direi per sua fortuna... per quanto il personaggio di Cersei mi piaccia -- più o meno -- dev'essere brutto convivere per tutta la vita con un carattere come il suo :3).
Così come il finale, in cui dici che sarà bella come Jaime. Inutile dire che i miei occhi sono diventati due immensi cuoricini colmi di lacrime di commozione... Oh, Jaime. Ci costringe tutte ad amarlo alla follia.
Vabbè, perdona questa recensione poco sensata e poco matura :) Spero ti abbia fatto piacere comunque!
Un bacio grande, Daph

15/01/14, ore 20:49

Che cosa tanto, troppo tenera. Jaime, così fiero, bello e perfetto, quando si trova di fronte quel batuffolino di pelo che è Myrcella non capisce più niente, non ce la fa ad affrontarla. A volte avere a che fare con i proprio figli, specie quando sono così ingenui, teneri e spensierati, è più difficile che affrontare mille battaglie, per lo meno per un guerriero come lui. E' sempre un piacere leggere gli aggiornamenti di questa raccolta, complimenti!

15/01/14, ore 19:23

Omioddio, omioddio, omioddio ;_;
Che. Cosa. Bella.
Premetto: io amo Jaime dalla prima volta che è comparso (tizio biondo incestuoso e gnocco? Omg, vieni qua, SUBITO) e quindi questa piccola drabble è puccia e fantafantastica e punto. Poi Myrcella è adorabile, davvero, e mi è piaciuto il tuo modo di differenziarla da Cersei, evidenziando, non so, il loro rapporto perché Myrcella vuole bene a suo madre, l'ammira.
Poi un'altra cosa bella e tanto IC (amoamoamo) è Jaime, il suo essere impacciato con quei bambini che sono suoi, ma che non gli appartengono, il suo non sapere come comportarsi, pur amandoli, senza poterlo dire ad alta voce - FLUFFANGST, ECCO.
(E, omg, abbiamo un headcanon in comune, assolutamente <33)

12/01/14, ore 23:30

Eh no però!!
Non puoi farmi innamorare così di Sandor!! ^_^ C'è ma no non si può! Ma com'è possibile che tu riesca a farmi amare questo personaggio? Spiegami il trucco ti prego! Sandor non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, anche se la sua storia ha un che di affascinante, ma il protezionismo su sansa era un po' stucchevole, e invece tu me li hai fatto riscoprire xD davvero complimenti, questo è il miglior capitolo della raccolta secondo me ;))

12/01/14, ore 15:18

Non so che dirti.
Perché Sandor è un personaggio che, in verità, non mi fa né caldo né freddo.
Però. Però tu riporti a galla la sua raccapricciante storia e io poi mi emoziono. Perché pur usando poche righe, dannazione a te, hai reso tutto così bene - il dolore, lo svenimento, il maledetto soldatino scomparso - che l'ho proprio visto.
E poi. Poi il paragone con Sansa, mio Dio. Che forse è pure peggio del primo, perché con Gregor si intuisce solo paura, mentre qui c'è un sentimento indefinito che alla fine ti lascia l'amaro in bocca.
Mi è piaciuta. Tanto tanto. Forse è una delle mie preferite, sinora.
Metto la raccolta tra i seguiti e ti stalkererò, d'ora in poi. ♥♥♥

Frogirl. La tua amichevole rana di quartiere

12/01/14, ore 14:47

Ci credi che l'immagine del sorriso di Roslin mi si è appiccicata addosso?
Giuro, sono riuscita a vederla, in mezzo a tutto quel caos, mentre ballava con Edmure e sorrideva.

Non so perché, ma questo particolare mi è rimasto impresso.
(Incipit brillanti.)
E la parte finale, cioè, ma quanto sei str...ana, ragazza, quanto? Tu NON puoi darmi il simil-fluff e poi sbattermi in faccia l'angst.
Non si fa. Non sta bene. Non è educato e non è da lady (e sei una stronza, ecco, io e la mia anima da camionista dovevamo dirtelo).
Però.  Sai che la parte dell'incarcerazione di Edmure non me la ricordo proprio? Vieni in chat e rammentami, pls.
BTW, è bella, che altro te devo dì? :3 Piccola, ma tagliente, come le unghie di quei gatti che ti piacciono tanto.
Passo avanti. :3

Frogirl - La tua amichevole rana di quartiere.

12/01/14, ore 13:13

Sei una stronza.
Si può dire? È relativo. Sappi che sei una worst person. Brutta. Bruttissima.
Questo capitolo è un colpo proprio dietro al collo, uno di quelli schiaffetti che fanno un sacco di rumore e un sacco male. Pentiti e duoliti (?!).
Va bene, andiamo con ordine. Innanzitutto, i due personaggi: ora, non so quanto sia voluto o meno, ma ho notato che li hai resi molto simili a quelli del telefilm. E la cosa mi è piaciuta un sacco, perchè Loras e Renly li preferisco sul piccolo schermo che sulle pagine del libro. Li ho trovati fedelissimi alla serie tv - l'irriverenza di Renly, la passione di Loras e quella sua immancabile serietà - e  per questo, complimenti.
Ma la trama, scandita i  momenti ben precisi, mi ha ucciso.

L'ultima parte poi è un trionfo di angst e su questo non mi dilungo, perchè a te piacciono le morti e mi fai paur?
Vado a cibarmi e poi torno ad asfissiarti.
Sei bella - ma meno di prima.

La tua amichevole rana di quartiere. :3

12/01/14, ore 13:04

Sei bella.
E sai perchè? Perchè questa raccolta è la bandiera del flangst. Giuro, è troppo UAU.
E poi ci sono due delle mie coppie preferite, quindi sono contentissima. Di queste tre quella che ho preferito di più è la Roslin/Edmure. Hai descritto tutto con una delicatezza e un pudore degni di nota, non sei stata per nulla banale e men che meno volgare.
E poi ho notato proprio una crescita a livello stilistico. ODDIO LA MIA PICCOLA È CRESCIUTA!
Ignorami. Però sei stata brava e nel frattempo che Madre prepara in tavola, mi sposto di là, al secondo capitolo.
Sei bella e moi ti ama. <3

27/12/13, ore 12:18

Che dire? Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi. Trovo che la tua Renly/Loras sia una delle drabble meglio riuscite che io abbia mai letto su questa coppia. Aggiungo molto volentieri la storia alle seguite, voglio proprio vedere come si evolve la tua raccolta.