A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto
di Lux_daisy

03/06/17, ore 18:03

Ciaossu! Ecco che mi accingo ad iniziare questa 8059. Devo dire che come inizio stuzzica molto la mia fantasia. Quando ho capito che c'era di mezzo una scommessa speravo che riguardasse qualcosa del genere, qualcosa che avrebbe avvicinato Yamamoto a Gokudera, o viceversa. E quindi posso dirmi soddisfatta in questo. Nessuna critica sul modo di scrivere e sul contenuto in generale, belle le descrizioni. Mi è piaciuta in particolare la parte iniziale dedicata a Yamamoto e allo sport. La trama è interessante, di certo ha dato il vita ad una situazione da possibili risvolti, e tutti intriganti.
Certo, l'obbligo della scommessa non è propriamente quello a cui avevo pensato, ma di certo può dare i suoi frutti. Da una parte c'è la possibilità che il rapporto tra i due evolva in qualcosa di più... diciamo "intimo" xD Dall'altro ci sono in gioco i sentimenti di Gokudera. Non è bello sapere di essere l'oggetto di una scommessa, quindi Tamamura senpai avrebbe potuto andarci più leggero. E invece no. Appuntamento e prova dello stesso. Il problema di questo sarà come approcciarsi a Gokudera, e farlo senza ferire i suoi sentimenti. Infatti. Yamamoto si sta già cervellando per una soluzione. Non posso sapere cosa si inventerà ma sono sicura che il divertimento non mancherà a prescindere. Dal punto di vista sentimentale immagino a qualcosa di soft, nel senso che il rating non è rosso hahahahah Ma sono sempre rimasta soddisfatta dalle tue storie, non vedo perché non possa essere lo stesso con questa. Sono un po' preoccupata per i due ciccini ma anche curiosa e piena di entusiasmo. Spero che Yamamoto riesca a trovare il modo di gestire la cosa, che non gli sfugga tutto di mano. Soprattutto perché dall'altra parte abbiamo niente di meno che il non propriamente dolce Gokudera hahahahah
staremo a vedere, un abbraccio
bye bye

01/12/13, ore 14:56

Buonsalve! :D
...Sono un po' emozionata perché questa è la prima recensione che lascio e non vorrei far danni, siccome sono iscritta da poco devo ancora capire bene come orientarmi sul sito xD

Dunque dunque dunque...che dire di questo capitolo? Mi piace un sacco. Hai avuto un'ottima idea e la storia si prospetta fin da subito interessante!
I motivi che mi hanno spinta ad aprire la tua ff sono fondamentalmente tre: l'ambientazione scolastica, il tema della scommessa (questo soprattutto! XD) e -ovviamente- la coppia, che da quando ho cominciato a leggere KHR è diventata praticamente il mio OTP in assoluto. Quindi, come dire...hai fatto centro ahahah!

Probabilmente è ancora troppo presto per dirlo, ma trovo i personaggi molto in character, nel modo di porsi, di agire, anche di dialogare tra loro. Yamamoto che un po' per scherzo e un po' per orgoglio accetta la scommessa, Gokudera con i suoi modi 'molto gentili'...ecco, li trovo proprio loro!

In questo punto poi << Takeshi rimase lì, immobile, le spalle chine, la mazza impugnata debolmente che toccava terra e gli occhi fissi nel vuoto>> Yamamoto mi ha fatto una gran tenerezza, povero!!

Eehm ahah, e quindi non dovremmo odiare Tamamura? All'inizio del capitolo era anche accettabile, ma è peggiorato quando ha tirato fuori il discorso dell'appuntamento -.- E quando ho letto << Hai tre giorni di tempo per portare a termine il compito. Se non lo farai, potrei anche decidere che non sei più idoneo a frequentare il club di baseball >> non ci ho più visto!! È un personaggio un po' ambiguo, non me la racconta giusta, chissà cosa nasconde dietro tutta questa faccenda della scommessa XDD

Bè, ora sono proprio curiosa di sapere come Yamamoto si districherà in questa situazione! Visto che sembra anche già consapevole di quello che prova nei confronti di Gokudera, magari questa storia potrà aiutarlo a farsi avanti xD

Per ultimo volevo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura: a parte il fatto che non ho trovato errori, mi piace molto perché è chiaro e fluido, praticamente è un piacere da leggere!

Okay, penso di averti rotto già abbastanza...
Mi vergogno un po' a inviare questa recensione, spero davvero di non avere scritto troppe cavolate >.<
Spero di rileggerti presto ( anche se capisco perfettamente quanto l'università stressi noi poveri studenti T_T)!

Isle

28/11/13, ore 14:34

Ohhhh?!*-* Non posso crederci! Anche un' 8059! Ovviamente io la seguirò con piacere mia cara!
La trama mi piace e ogni tanto trovare una " new entry" fa piacere. Certo, Tamamura non è che si faccia amare eh, sembra più che altro che stia trovando la scusa per cacciare Yamamoto, forse è invidioso di lui! Però se ci dici di non odiarlo tenterò di frenarmi!
Questo " scambio" di saluti << Ciao Gokudera! >> , << Ciao un corno! >> , mi ha fatto morire dal ridere xD non so perché, ma mi sono trovata a sghignazzare come una scema!
Mi chiedo perché Takeshi sia così preoccupato, mmh va bene che dovrebbe mentire, però secondo me c'è qualcosa sotto! E ovviamente si scoprirà più in là!
Ahhh che curiosità!
Ci vediamo sicuramente al prossimo capitolo!
Un bacione!^^
Kyoite.

27/11/13, ore 19:21

credo di odiare il capitano del club di baseball ^_^. Insomma diciamocelo non si toccano i miei due tesori quali Goku, ma soprattutto TAKESHI LOVE LOVE <3. Però l' idea è bella e intrigante sono curiosa di vedere l' evoluzione della storia =) per qui aspetto con impazienza il continuo =)
Bye Bye
Renjo_

27/11/13, ore 17:32

Tu posti una 8059? E io rispondo!^^ Oh, prima di tutto: che bella sorpresa mi hai fatto! una 8059 yhuppi
Dunque, da dove partiamo? Ah sì: Tamamura è uno stronzo! Ahahahah^//^ Va bene come inizio?! ^////^ Hum, sarà mica che al capitano piaccia il Takeshi lovelove? Hum, gatta ci cova.
Che bella l’idea della scommessa persa cmq, e adesso voglio proprio vedere come se la caverà Yama. Miseriaccia, tre giorni son anche pochi. E poi mi chiedo, che genere di foto deve fare il nostro povero spadaccino per dimostrare di aver portato a compimento la scommessa? Però secondo me, se si allea con Hayato e il Mr.Sociopatico per dar una bella lezione a suon di pugni al senpai, aiutati ovviamente dall’uomo con i decibel più alti dell’intero universo, la situation si risolve lo stesso, no? Ahahahah^///^
Mi spiace tu sia in un momento di empasse con la XanxusXSqualetto, ma tranquilla: vedrai che passa e intanto complimenti per questa ficcina. Son proprio contenta tu abbia deciso di postarla^^
Un abbraccio e alla prossima