Memories of an endless love.
di berenis

14/01/14, ore 19:59

Eccomi, finalmente, qui! *tadà*
Ti chiedo enormemente scusa per il ritardo, ma ti avevo promesso una signora recensione, perciò l'ho dovuta elaborare perbene, quindi non pensare che l'abbia accantonata in un angolo a marcire (anche perchè oltre che triste, sarebbe pure un pò inquietante ahah). Ho deciso di riportarti qui le frasi che ho apprezzato davvero tanto e che credo non dimenticherò per un bel pò di tempo.
Intanto ti ringrazio, spero tu colga l'ironia, per avermi fatto quasi piangere, anche perchè mi impongo di non farlo ma quando è troppo è troppo, quindi mi sono lasciata un pò andare.
Anyway, andiamo con il primo.
"La guardava con gli occhi di chi è nel bel mezzo del deserto e dopo interminabili giorni di cammino scorge finalmente l'acqua. Di chi si è perso in un tunnel buio e uno spiraglio di luce gli indica la via corretta da seguire, quella che porta alla salvezza."
Qui si parla di Jack e di quanto, agli occhi di Gabri, tenga ad Alice. E' una scena figurata che riesce perfettamente a descrivere un'emozione e una sensazione incredibilmente realistica.
"Tutti parlando dell'amore come un sentimento che ti fa scoppiare il cuore, ma se mi scoppia il cuore io muoio. Come si fa?"
Cavoli, Gabri, dico io, quanto hai ragione. Perchè sembra banale da dire, ma per uno che ha paura di scottarsi, bruciarsi e di dover portare le cicatrici con sè per tutta la vita, come si fa a trovare il coraggio di sfidare quel calore, con la certezza un giorno di non pentirsene?!
"Mi sentivo impotente davanti al tempo e lo spazio che ci avrebbero diviso tra un'ora. Avrei voluto accorciarli, ma io ero soltanto un essere umano, e come tale l'unica cosa che potevo fare era continuare ad amarla e aspettare. Anche tutta la vita, se fosse stato necessario."
Io, fortunatamente, non ho mai vissuto un'amore a distanza; dico per mia fortuna perchè non credo sarei in grado di gestirla, quindi probabilmente non riuscirei neanche ad incominciarne una essendo pienamente consapevole delle conseguenze.
Però come si suol dire l'amore va contro ogni avversità e Gabri fa bene ad essere convinto e determinato, anche se come ben sappiamo l'avversità più grande sarà impossibile, questa volta purtroppo, da superare.
Ed ecco l'ultimo pezzo, la dichiarazione più semplice e vera che una persona possa ricevere. "Io voglio viverti davvero." che già questo racchiude tutto: i piaceri, i dolori, i piccoli gesti e le stupide discussioni, che poi ti fanno sorridere al sol pensarci dopo.
"Voglio potermi svegliare al tuo fianco, voglio uscire di casa e tornare dopo poco solo per salutarti di nuovo e poi correre al lavoro. Voglio aspettare con ansia di tornare a casa, di trovarti in cucina a cucinare e da dietro abbracciarti forte. Voglio trascorrere pomeriggi interi con te e serate davanti alla nostra tv a guardare i film strappalacrime che tanto ti piacciono con la tua testa poggiata sul mio petto. Voglio addormentarmi con te col tuo profumo che mi culla e pensare che sarai lì per sempre, per sempre al mio fianco."
Bum. Caput. Morta.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, è la prima storia che ho letto scritta da te e non potrebbe esserci stato inizio più bello e piacevole (tralasciando il finale, sigh.)
Un bacione ipermegagalattico.
Maryl.
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 08:07 pm)

17/12/13, ore 12:22

Ciao ^^ è la prima volta che recensisco questa tua storia...il punto è che spesso non avevo il tempo necessario per leggere e capitava che leggevo più capitoli in un sol boccone, ma sin dall'inizio ho deciso di seguirla ed è stato veramente un bel racconto ^^ , i miei complimenti...anche molto profondo, ma sopratutto triste.
Arianna non doveva morire :/ che tristezza, quella parte stavo per piangere assieme al suo ragazzo . Non l'ha mai dimenticata <3
l'ultima parte poi...pur sapendo che Arianna non può saper, si laurea in letteratura per lei...e il dialogo con la figlia...
Brava ^^, e sono contenta per te per quanto riguarda la pubblicazione di questo racconto nel sito del tuo prof. d'italiano. ;)
Ciao ;)

17/12/13, ore 07:11

Bellissima. Ti ho aggiunta agli amici, mi chiamo claudia :3 non so che dire...*^* stupenda...bravissima! Alla prossima u.u ciauu -Cla <3

13/12/13, ore 21:23

Ragazza, sei particolarmente cattiva >_< non ci credo, è morta...ci sono rimasta malissimo..poi mi dai il link del sito, la rileggo anche li! Comunque mi dispiace che sia il penultimo capitolo, ora piango :( alla prossima <3

13/12/13, ore 21:23

Fantastico, mi ha attirato molto la descrizione ed eccomi qui, scrivi davvero bene complimenti! :)
Seguirò la storia, a presto!

10/12/13, ore 07:13

Ok..oggi mi tocca comprare i fazzoletti xD comunque è bellissimo e non me lo aspettavo proprio! Mi stavo per commuovere ma devo andare a scuola e mi si scioglie il mascara hahahah continua presto, ci tengo ♥ -Cla <3

04/12/13, ore 19:53

E'bellissimo, mi hai quasi fatta piangere :') immaginati me (anche se non sai come sono xD) seduta con tre maglie, una coperta, che rosicchio una mela mentre leggo il capitolo con le lacrime agli occhi :3 ahahahah comunque è davvero bellissimo e sono dolcissimi arianna e gabri! Voglio un altro capitolo. ORA. Alla prossima <3 Ah se ti va ho scritto il primo capitolo della mia ff, se vuoi passa :) grazie

03/12/13, ore 22:32

Stai scherzando?! Tu DEVI continuarla altrimenti credo che la mia vita qui su efp non avrebbe più senso ahahahah comunque adoro come scrivi! Mi piacciono tantissimo come coppia...volevo solo chiederti l'età dei ragazzi giusto per immaginarli meglio (?) ahahahah comunque aspetto presto un aggiornamento <3

03/12/13, ore 22:26

Non ho più nulla da dire ormai...xD Adoro questa storia e mi stai facendo innammorare dei personaggi! Non posso fare a meno di continuarla a leggere...brava! :)

03/12/13, ore 22:16

La adoro. Davvero...è bellissima! Hai talento, scrivi molto molto bene! Non mi sorprende che anche al tuo prof piaccia :) ora continuo allegere...ciau

29/11/13, ore 18:40

Buon inizio, complimenti! Devo dire che di solito non leggo storie ambientate in epoca contemporanea o in Italia, ma la tua mi incuriosisce. Una cosa che ho adorato è l'immagine di Arianna.
Solo il nome è splendido, e il sorriso e gli occhi verdi! ** è magnifica.
Il tuo stile è buono, semplice, scorrevole e che ti fa vivere e vedere le cose. Come inizio è davvero molto buono! complimenti, mia cara! <3
Un bacio e alla prossima;
Marlene

27/11/13, ore 21:45

Ciao! Eccomi qui, come promesso. Sono la ragazza di Facebook di esattamente.. un minuto fa? haha :)
Parlando della tua storia.. Mi piace moltissimo. Il tuo modo di scrivere è veramente fantastico, scorrevole e piacevole agli occhi. Il primo capitolo è bello, mi piace veramente. Quando ho tempo non avrò nemmeno il bisogno di pensare a cosa fare perché verrò a leggere i prossimi capitoli,appena li posterai ;) Ora vado :)
A dopo!

xx Gio