Il peso del cielo
di __Sayuri__

28/11/13, ore 21:10

T.T Sto piangendo, diamine Syuri mi hai commossa!!! ho una sensibilità imbarazzante, devi smetterla di risvegliarla ogni volta che leggo una tua ff!!!
ooooooh povera me!!! mi sto divorando il mio barattolone di Nutella, e gelato alla stracciatella...
Sì forse questo piccolo dettaglio potevo risparmiarlo, ma era per farti vedere quanto io sia mostruosamente emotiva! -.-"
Che dire, è magnifica! Loki.... il mio idolo, il mio amore!!! Finalmente ha vinto la sua guerra, in modo un pò scorretto, ma l'ha fatto *sventola le bandierine* vai Lokiiiii!!!
XD
è scritta veramente bene, e hai risvegliato tutte le emozioni che ho provato durante il film (che sono state tipo: 10 infarti, risate e urla)
Sei bravissima, voglio assolutamente vedere i tuoi ultimi aggiornamenti!!
Sei una grande Sayuri!!!

28/11/13, ore 11:15

Ciao. È difficile scrivere un commento che riesca a dare la misura di quanto mi abbia emozionato questa storia, ma quando sono arrivata alla fine avevo la pelle d'oca.
Oltre a essere scritta benissimo, è un viaggio dentro il cuore e la testa di Thor e mi ha davvero colpito moltissimo, perché questo è PROPRIO Thor, non una sua interpretazione filtrata dal punto di vista di chi scrive. Questi sono i pensieri che anche io gli ho attribuito, alla fine del film, e penso gli unici che possa affettivamente aver avuto in mente.
I suoi pensieri in conclusione al film non posso che immaginarli così, pensieri di un cuore gonfio, diviso tra la perdita (sicuramente la nostalgia estrema) e l'attesa di qualcosa di nuovo.
Ma trovare parole per mettere quei pensieri nero su bianco è difficile, tu invece ci sei riuscita con una bravura strabiliante e che nello spazio di questa breve introspezione mi ha totalmente conquistata.
Belli e molto ben descritti anche i riferimenti alle "stranezze" di Odino, le sue espressioni, il modo in cui si muove, che noi sappiamo non essere di Odino, ma che Thor interpreta in maniera errata.
Bravissima! =)

*saluti*
Talia

27/11/13, ore 22:57

aaaaah, se sei brava *^*
Quest'introspezione, se incipit e faccina allegata non l'avessero lasciato intuire, m'è piaciuta da morire. Tramutare i pensieri in parole è, a mio avviso, difficilissimo: il rischio di appesantire la narrazione è sempre dietro l'angolo. Tu, naturalmente, l'hai evitato alla grande. La lettura è piacevolissima, non annoia affatto, e il tuo stile riesce a conferire ad ogni riflessione una poesia ed una bellezza straordinari.
La cosa più bella è che ho trovato ogni pensiero estremamente pertinente, letteralmente cucito addosso al Thor (a mio avviso meraviglioso *^*) che abbiamo ammirato in TDW. In queste righe ci sono cuore, saggezza, amarezza e rammarico - c'è tutto. Sono, in definitiva, una perfetta sintesi di quello che Thor ha provato e un ritratto esaustivo di quello che è stato.
Il percorso di maturazione di Thor ha raggiunto l'apice in questo film e ha dato vita ad un personaggio magnifico che valeva davvero la pena di esplorare: ti ringrazio per averlo fatto ♥