Un bacio dimenticato
di HermioneCH

08/07/14, ore 00:22

Oddio bellissima *^*
Dovresti fare storia dell'arte, ahahah dico sul serio.
Hermione/Sirius é una coppia strana, ma colpisce davvero *.*
Tantissimi complimenti!
Sei veramente brava!
Baci
A presto
Ida

04/12/13, ore 15:37

Ciao! Sono passata anch'io a leggere la tua storia (tra l'altro complimenti per la scelta del quadro, mi è sempre piaciuto molto) e capisco che una ragazza come Hermione abbia voluto appenderlo in camera da letto. Per tutta la storia ho pensato a una Ginny/Hermione, invece è finita con una Sirius/Hermione... Mi hai sorpresa!
Sono anche d'accordo con la loro affermazione: i ragazzi non baciano così.
Complimenti,
- Rose

04/12/13, ore 09:22

Uso dell’italiano (stile, lessico, grammatica) 9,5/10
Non ci sono errori di grammatica e tutto sommato il tuo stile è piacevole e scorrevole. Il lessico è però, a mio parere, troppo generico. Mi sarebbe piaciuta una raffinazione, soprattutto all’inizio, quando nell’arco di poche righe ripeti “…la festa di inaugurazione del suo nuovo appartamento era stata un successo…” e “…quella festa era stata davvero un successo…” a mio parere inutilmente ridondante espresso in questa forma.
Il dialogo tra Ginny ed Hermione è anch’esso leggero, ma giustificato dalla colloquialità instauratasi tra due amiche che parlano con i toni di tutti i giorni e quindi apprezzabile e realistico.
Devo dire che trovo il tuo stile un crescendo. Inizi con frasi deboli e le rafforzi mano a mano che la narrazione procede, le ultime frasi hanno una forza da tale da colpire nel profondo.
Caratterizzazione dei personaggi 10/10
Ci siamo. Hermione mi piace, è lei, il suo modo di fare, le sue origini babbane. Non mi sembra una gran festaiola, ma è consuetudine fare una cena/pizzata/buffet/aperitivo/festa/etc.. per un nuovo appartamento quindi mi pare IC.
Non è così scontato che Ginny sappia che quello è un quadro babbano, ma a forza di frequentare l’amica ormai ci avrà fatto l’abitudine.
Pieno IC anche per l’Harry apprensivo appena abbozzato dalle parole di Hermione e l’altrettanto goffo Ron citato invece nei suoi pensieri.
E Sirius? Beh che dire, se non che è “tristezza, dolore e passione” proprio come il suo bacio?
Originalità 9/10
Sarò io, ma di baci rubati negli angoli/corridoi/stanze abbandonate/cunicoli/scale bui di Grimmauld Place ne ho visti a palate. Anche la scelta del pairing non è originale, ma a mio avviso molto azzeccata.
Originale è invece il fatto di non avere descritto il momento in sé, ma di aver dato maggior spazio al quadro.
Utilizzo dell’opera 10/10
Non posso commentare nulla su questo punto se non che: più centrale di così si muore.
Tutto il racconto è imperniato sul quadro, i suoi colori e le sue sensazioni. Obbiettivo centrato in pieno.
Gradimento personale 9/10
Mi è piaciuta la storia, il finale è stato decisamente inaspettato. Non avendo letto le note iniziali non sapevo di cosa il tuo racconto avrebbe parlato e ne sono stata piacevolmente sorpresa. La coppia mi piace, il modo in cui è presentata mi piace. Unica pecca l’inizio della storia, che fa fatica ad ingranare.
Totale 47,5/50

04/12/13, ore 09:06

Oddio, ma è stupendo ♡ Anche a me piace il pairing di Hermione e Sirius, questa piccola shot è dolce ma anche triste ♥
Complimenti, come al solito mi hai rapito ;)
Un bacio
Vale :3

29/11/13, ore 09:20

Ciaooooo!!
Come vedi eccomi qui!
Devo dire che la tua "piccola rivelazione" sull'aver scritto una "mini one shot per un contentest con una leggera Sirius/Hermione" al suo interno, non ha potuto far altro che incuriosirmi così sono passata per cercarla e.... Eccola qui!
Bella, bella davvero! Molto semplice ma anche molto sentita, a mio parere.
E poi ovviamente c'è la considerazione finale: "Quelli della nostra età non baciono in questo modo." *.* Il signor Black rimane sempre il top.
E ancora, il quadro! Originale l'idea! E il Bacio di Hayez è davvero molto bello. Insomma, degno di una coppia impossibile come Hermione e Sirius.
Ancora complimenti!!
ciaociao!
a presto ;)
Mirty

28/11/13, ore 07:50

Visto ke sn passata?:-) a dir la verità gia prima ke mi avvisassi avevo letto la ff xk ti ho tra gli autori preferiti quindi ho visyo subito questa ff :-) :-). Mi piace moltissimo l'idea ke hai avuto..è curiosa e particolare..anche lo svolgimento e' ottimo,come sempre! Io deyesto sirius black..nn sn ancora riuscita a farmelo piacere..no no proprio nn ce l'ho fatta!però il modo in cui lo hai insrtito in questa ff e' petfetto! Bravissima!:-)