Lost in red [I can't see your eyes]
di StAkuro

04/05/08, ore 13:31

Riporto i giudizi del concorso, sperando che sia stato stimolante. ^^
Bacioni
Ayumi

Giudizio di Ayumi
Caratterizzazione dei personaggi 8 Grammatica 10 Originalità 9 Totale 27
Una fic drammatica e amara, fa venire i brividi. Già dall'inizio si immagina cosa potrebbe accadere, ma nonostante questo la fic prende tantissimo. La narrazione è perfetta, sempre corretta,le parole mai superflue e sempre al posto giusto. Tutto è descritto e raccontato con cura. L’alternarsi degli avvenimenti del presente ai ricordi lascia col fiato sospeso fino alla conclusione, che intristisce parecchio, forse perché siamo abituati a vedere finali diversi per Naruto e Hinata. La cosa che più mi ha sorpreso è stato, infatti, quanto la fic riesca a prendere nonostante sia così cruda e reale. Complimenti! Per quanto riguarda i personaggi, Naruto è caratterizzato magnificamente, invece Hinata si dimostra molto sicura di sé. Sono stati caratterizzati bene anche i personaggi secondari.
Giudizio di Ferula
Caratterizzazione dei personaggi 8 Grammatica 10 Originalità 10 Totale 28
Una fanfiction che sinceramente mi ha stupito molto...Non so neanche il perché ma mi ha colpito. Mi piace molto questa Hinata,debole e forte allo stesso tempo,timida e temeraria quando serve... Davvero non mi è dispiaciuta per nulla. Il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca,la promessa che non è stata mantenuta e quell'ultima frase che lascia una suspance percettibile e preannuncia l'inevitabile... Davvero complimenti, solo questo posso aggiungere!
Punteggio complessivo 55

03/05/08, ore 20:55

Vuota?! Ma no, no, no e no! Assolutamente no! Tutt'altro. E ritengo anch'io che questa storia meritasse qualcosa in più :) perchè mi è piaciuta moltissimo. Mi ha quasi commossa. Mi sono piaciuti i vari momenti della vita di Naruto e Hinata, mi è piaciuto ogni singolo dettaglio: la luce che emanavano tutti quei ricordi era splendida, meravigliosa. Era felicità :). Sei riuscita a descrivere una loro *speriamo probabile u.u* vita insieme senza cadere nel banale, nello scontato, nel mieloso a tutti i costi, che è un errore fatale con la coppia Naruto/Hinata: eppure qui non c'è nulla che sia smielato, ma c'è l'aria aristocratica di Hinata, c'è la schiettezza di Naruto, c'è la condivisione e comprensione di quando sono insieme. C'è la forza per andare avanti. E c'è anche un epilogo che in fin dei conti è perfettamente IC, perchè se Kyuubi avesse il controllo di Naruto anche Hinata sarebbe in pericolo come tutti gli altri. Come Sakura, come Kakashi, come l'Hokage. Questo spaccato di vita NaruHina secondo me è poetico, intenso e, come ho già detto, luminoso: dà quest'idea di luce che è davvero splendida. Non dire mai più che questa storia è vuota u.u!!! E, riguardo alla frase che hai citato nel tuo commento alla mia Solipsism in Winter, devo dire che ci hai decisamente azzeccato :DDD era proprio quello che volevo che trapelasse. Brava!

03/05/08, ore 20:37

Perché è arrivata solo sesta questa fic? °__° Non capisco. E' troppo bella, davvero. Cavolo!
Wow! Madò... è fantastica. Mi piace tutta l'atmosfera che si crea nelal fic, Hinata, Naruto... e quel mostro che si impossessa di lui!
Da paura! Davvero bellissima, brava!

03/05/08, ore 20:03

Sono senza parole. E' davvero un pezzo fantastico, sarebbe bello se avesse un seguito, ma ne dubito, purtroppo. Colpisce, a lungo e a fondo. Davvero, davvero un ottimo lavoro.

03/05/08, ore 19:53

Bella, bellissima Akuro. Sono davvero felice che esistano autrici capaci di scrivere storie così belle da fammi emozionare così tanto. Una fanfiction davvero stupenda. Bravissima, triste e con una fine malinconamente tragica, come piace a me. Bravissima, e complimenti per il concorso! ^^