di stillwritingaboutyou

28/12/13, ore 16:28

Ciao :)
Capisco bene cosa significa non avere tempo o ispirazione per scrivere, però davvero tu consiglio di fare di tutto per tenere il ritmo. Lo dico per te e per i lettori o interesse che potresti perdere!
Quanto al capitolo, corto ma carino. :)
In realtà quando lo leggo ogni tanto mi "perdo", mi sento confusa, cose così. Ma penso sia solo per l'inizio!
Non ho altro da dire, a presto! :)

16/12/13, ore 21:49

People help the people.
Vorrei proprio sapere il perché di questo titolo, sono veramente curiosa di scoprirlo con il susseguirsi della storia.

La batteria del cellulare si sta quasi per scaricare, e la voglia di alzarmi dal mio letto caldo si sta disintegrando piano piano. Studiare diritto non aiuta poi, ma questo non t'importa. (:
Passiamo invece al capitolo, che già come avevo supposto, mi sarebbe piaciuto. E non lo dico tanto per dire.
Se solo non dessi ascolto ad alcuni giudizi della gente e prendessi abbastanza coraggio, mi piacerebbe molto parlare, o meglio, sfogarmi con il barbone del mio paese, giuro.
L'idea che però Diana non abbia nessun altro con cui 'chiacchierare' suona alquanto triste, e mi fa rendere invece conto di quanto io stessa sia triste. But, this is another story that nobody minds (?) because it's quiet boring. :)
Credo di aver capito cosa intende dire con “E non c’era nulla. Nulla di nulla. Vuoto. Capisci Phil?”. Ovvero, quando nel capitolo precedente si gira per vedere di chi si tratta, a chi appartiene quella voce, non trova assolutamente nessuno. Oliver ha un bar.
Che cosa carina.
La scena del caffè nero (odio il caffè, figuriamoci con quello nero) tra Diana e Harry, perché io so che è LUI, mi è parsa così semplice ed usuale. Reale, in un certo senso. E mi piace, cazzo.
Mi piace troppo.

Chiamo spesso le persone per il loro nome, mi fa sentire più vicine a loro, in un certo senso.
Quindi, Letizia, dovresti avere più fiducia in te stessa. So che possono sembrare solo delle frasi fatte, scritte solo col pretesto per far sentire meglio le persone ma che invece non fanno altro che deprimerci ancora di più.
Mettiti alla prova, odia i tuoi errori.
Mettiti alla prova un'altra volta, vedrai che ce ne saranno meno di errori.
Mettiti alla prova un'altra volta ancora, e comincia ad amare i tuoi errori.
È un processo complesso e graduale, ma se ci credi veramente, funziona. Cerca di sopravvalutarti, e ridi dei tuoi sbagli.
Che minchia ho scritto? Non lo so.
Sara. (:

16/12/13, ore 21:29

Oddio la adoro, mi ha trasportato con se, oddio la amo, scrivi benissimo, e ho già detto che è bella? Contattami quando aggiorni. Up hai un lessico molto ampliato, non ci sono errori fastidiosi, ed è una bella storia continua così. Xx un bacio

16/12/13, ore 20:06

Eccomi, sono xzejn di twitter. :)
Allora, inizio col dirti che hai delle buone basi, non è niente male.
Carino come inizio, un po' surreale, da fan fiction, diciamo. lol.
Mi piace come scrivi anche se spesso sei un po' superficiale; ci sono momenti in cui fai delle buone descrizioni, altri in cui viene difficile immaginarsi la scena completa.
Ad esempio quando la ragazza prepara il caffè. E' una bella scena, avresti potuto approfondirla di più. Tre righe su di lei che si sentiva in soggezione dando la schiena al ragazzo, sui pensieri.
Non hai neanche la preoccupazione di diventare noiosa perché i tuoi capitoli non sono molto lunghi, quindi puoi aggiungere.
Ti consiglierei poi di stare più attenta agli errori grammaticali come "guancie" che va scritto senza la I, o "rosacee" che in teoria è rosee. :)
Detto questo mi complimento, spero che tu riesca a migliorare sempre di più perché come ho già detto hai delle buone basi e forse anche delle buone idee.
Ah si, carina la scelta del nome, Diana, aw.
Nothing more to say.
A presto ;)

xx, Flying_

29/11/13, ore 21:37

Ciaaaao! Sono @louistrength di Twitter :)
Come inizio non è male, anzi! Questo capitolo è molto bello!
La storia aveva un velo di mistero che però mi sono rovinata quando ho visto tra i personaggi della storia. Sono un genio, vero?
Scrivi molto bene, complimenti!
Fammi sapere quando aggiorni, sono curiosa di sapere come continua! Alla prossima :)

29/11/13, ore 20:41

Mani grandi, voce roca... È Harry. Sono un genio.
Tornando seri, ADORO l'introduzione con il barbone (non specifico il nome perché, come hai detto tu, nessuno sa la sua vera identità) e anche la fine è molto bella, nonostante l'abbia già vista in un film (non chiedermi il titolo, non me lo ricordo)
Bella anche lo svolgimento e i pensieri della protagonista.
Non mi sbilancio troppo nel giudizio dato che è solo il primo capitolo, ma sono fiduciosa, aggiorna presto :)

29/11/13, ore 20:23

Già dalla frase a destra della storia mi ha incuriosito un sacco.
Comincerei con il dire che sei molto brava.
La storia mi incuriosisce, la trama sembra diversa dalle solite storie su efp.
Spero che tu aggiorni presto. :)

28/11/13, ore 21:46

Here I am, babe. Sono Maura, se non l'avessi capito ahah
Allora, sappi che io sono molto scettica sulle storie, come lo sarai sicuramente tu.
Tornando al capitolo, mi piace il modo in cui hai voluto strutturare il capitolo, mi spiego meglio: hai voluto iniziare con una parte molto vaga, parlando del barbone.
Adoro questi tipi di inizi perchè non sai mai dove ti condurranno, che tipo di storia sarà.. è tutto da scoprire.
E' stato un capitolo molto dettagliato, per essere il primo che, solitamente, lasciano un po' a desiderare, ma stranamente e fortunatamente nel tuo caso non è successo. Hai suscitato emozioni nel lettore, per lo meno alla sottoscritta si, mi sentivo nei panni della protagonista "senza nome", poi il mio stile è molto simile al suo, anche se lo hai descritto brevemente. Il fratello, Oliver, è molto dolce, cosa de tutto contraria di mio fratello. Sai, è molto raro che tra una coppia di fratelli ci sia questo rapporto stretto e amoroso, se posso dire così. Avrei sempre voluto averlo con lui.
In ogni modo, il nostro "ragazzo misterioso" ho già una vaga idea di chi sia, perchè si sà, chi ha la voce roca dei cinque? Si, è sicuramente lui, ma forse sono un po' troppo affrettata, quindi mi tengo i miei pensiieri per me per non illudermi e rimanerci male ahah
Altra cosa, vedendo il titolo 'People help people' mi è tornato in mente qualcosa, il titolo mi è molto simile e infatti ho fatto delle ricerche: io avevo salvata questa storia tra le ricordate, mi sembra (me l'aveva consigliata una mia amica ma non avevo mai avuto il tempo di leggerla, se non mi sbaglio) fatto sta che non c'è più.
Molto strano. Probabilmente era la stessa. Forse potrai aiutarmi tu per questo dubbio, o forse sto franeticando io ahah
Solo ultimo appunto e ti lascio stare, promesso: il capitolo è un po' cortino, ma lo accetto assolutamente perchè è un primo capitolo, anzi, forse più una specie di "prologo" quindi è più che ammissibile. Fai finta che non l'abbia detto. Sicuramente i prossimi capitoli saranno più lunghi.
Questo è il mio tipo di recenione sincera, in cui ti dico tutto quello che penso del capitolo e ti parlo anche un pochino di me, giusto per farti capire che tipo di persona legge la tua storia. Spero sia stata di tuo gradimento e che non ti abbia annoiata troppo.
A presto (:
Maura.

28/11/13, ore 20:53

Hey! Sono entrata nella fan fiction perché mi ha interessato molto l'anticipazione! Allora, la trama sembra buona, diversa dalle solite fan fiction tutte simili tra loro, e il tuo modo di scrivere è interessante, sembra di essere proprio dentro la storia mentre leggi! Complimenti bella ❤️

28/11/13, ore 20:01

ciao bella, sono illfightforthem. c:
scusa il ritardo, ma solo ora posso recensire.
questo primo capitolo mi è piaciuto molto perché il contenuto e dettagliato.
l'unico errore (chiamiamolo così, va') è che la terza persona del verbo dare si scrive "dà" con l'accento, è un'eccezione della lingua italiana.
spero che non ti dispiaccia questa piccolissima segnalazione. per il resto, tutto perfetto.
xoxo, c.

28/11/13, ore 19:42

Tu sei dio. No okay,amo il modo in cui scrivi non scherzo.
Mi sono appassionata già dalle prime righe e credimi sei una delle poche che ci è riuscita. Amo tutto di questo capitolo. Dal titolo,alla dedica e allo svolgimento. Seguirò questa storia,complimenti tesoro:)

28/11/13, ore 18:59

People help the people.
Thank you very mych - Margaret.

Ehilà, sono @_Phobja di Twitter. Che tu ci creda o no, qualche giorno fa ricordo bene di essermi chiesta quale fine avesse fatto questa storia, perciò l'ho subito riconosciuta. Si vede che deve proprio essermi piaciuta tanto a primo impatto, e sinceramente credo con fermezza che sia stato proprio così.
Il fatto che la storia cominci con la descrizione 'casuale' di un vagabondo o 'barbone' che sia, la rende, come dire, intrigante. Soprattutto perché mi ricorda tanto il barbone del mio paese, solito a salutarmi sempre con un inchino due o tre volte, ma che non sa parlare. O almeno, nessuno l'ha mai visto parlare, e girano molte voci sul suo conto: cose del tipo che proviene dall'Inghilterra dove è pieno di soldi e quant'altro. Sai, constatazioni che hanno quella minima percentuale di verità che serve a rendere il soggetto più interessante.
E la protagonista, di cui ancora non si conosce il nome, sembra quasi essere gelosa, invidiosa della libertà di quell'essere, nonostante sia considerato una nullità nella società di oggi.
Oliver. Sembra un bel personaggio, da come lo descrivi, e soprattutto anche molto carino e dolce caratterialmente. E beh, la parte finale, credo si sia ben capito di quale ragazzo si tratti. L'inconfondibile 'raspy voice' è una delle particolarità di uno dei ragazzi nelle fan fiction ma anche nella realtà.
Ma non metterò bocca su cose di cui non sono ancora certa, perciò non farò nomi.
Credo di aver finito per ora, alla prossima bella.
Sara. (: