La Galleria dei Battibecchi
di PaneBianco

20/10/14, ore 19:21

ahahahahhahahahahahhahahhah muoio ahahhahahah
come sempre sei grande, non so come cavolo ti vengono in mente tutte queste idee ahahhaah

ahahahahhaha mi dispiace solo dire che sono - parzialmente - d'accordo con Ron per quello che riguarda alcune opere d'arte hhahhahahahahahahahahha

HAHAHAHAHAHA muoio ahahahahahahh
no dai Ron NON PUò essere COSì stupido ahahahahhaah
adesso vado a leggermi gli altri capitoliiiiiiiii

03/01/14, ore 10:46

Ciao ^^ sempre io ...
Oddio ma questi capitoli sono divertentissimi !
Quest'ultimi è il più spassoso, ma mi è piaciuto moltissimo anche il primo !
Hermione è comunque una secchiona anche in materie Babbane e Ron è scemo come sempre ahahahahh xD
Mi fa morire quando descrive cosa rappresenta secondo lui il quadro di Dalì xD anche se in effetti ci stava ... !
Molto originale l'idea, e molto carina: un appuntamento diverso per i nostri maghetti che comunque può benissimo essere plausibile !
Anche qui ti rinnovo i miei complimenti , mi piaci molto come scrivi e le storie che scrivi ! Brava

07/12/13, ore 07:02

Uso dell’italiano (stile, lessico, grammatica) 10/10
Grammatica perfetta, lessico azzeccato e stile… ne devo proprio parlare? Semplicemente fantastico! Ho letto ognuno di questi tre dialoghi cercando di non cadere dalla sedia per le risate.
Caratterizzazione dei personaggi 10/10
Hermione è la solita saccente. Ron il solito che non ha mai voglia di imparare nulla (ed è pure tonto. Poverino, lui ci prova…).
Originalità 10/10
Ron alle prese col mondo babbano è cosa nota, ma questo non l’avevo mai visto.
Utilizzo dell’opera 10/10
Direi che le opere che hai scelto sono state usate molto bene, non ti sei persa nelle descrizioni e perciò è stato fondamentale e non puramente decorativo, l’utilizzo delle immagini all’inizio.
Gradimento personale 10/10
Mi è piaciuto. Mi ha fatto ridere, anzi mi ha fatto sbellicare. Ho adorato il fatto che tu abbia cambiato i nomi ai quadri, soprattutto il primo. Non mi dilungo troppo, direi che dalla pienezza dei voti avrai già capito che la tua storia mi è piaciuta.
Totale 50/50

Se non vincerai il contest me la prendero con la creatrice okay?
Ma che teneri Ron e Hermione, poi Ron ha mostrto tutto il suo amore per l'arte e la sua inteligenza. Bravo!(questa era per Ron XD) Brava!

04/12/13, ore 12:17

Hola!
Complimenti per la tua serie di drabble, sono davvero fantastiche!
Anche io vengo dallo stesso contest e posso assicurarti che la tua vittoria è più che meritata!
L'interazione tra Ron e Hermione è davvero fantastica! Ahahahah.. Hermione che cerca di insegnargli qualcosa ma lui come al solito è... bè... è Ron!
Entrambi i personaggi sono assolutamente IC! E mi è piaciuto molto come hai usato le opere!
Questa ultima drabble è quella che mi è piaciuta e mi ha divertito di più... Geniale associare il quadro con la memoria di Allock e il braccio di Harry! Davvero originale ;)
E qnd alla fine fanno cadere il quadro? ahahahaha, ma non si può! Fortissimi!
Ancora una volta ti porgo i miei complimenti per questa serie di drabble fantastica!
Baci
HermCH

Ahahahahaahah che carina! :)
Hermione e Ron sono tenerissimi <3<3<3
Ecco Ron esprime appieno il mio grande amore x l'arte (cioe' pari a zero!) ;)
Spero che vincerai il concorso!
TVB :P
Little_Peppermit

Hai la mia adorazione! Questa ff è cosi divertete che mi sono rotolata dalle risate per un po prima di riprendermi XD La cosa più bella è che Ron ed Hermione io ce li vedo proprio a fare cosi, voglio dire sono assolutamente IC Hai saputo cogliere a pieno L'intelligenza di Hermione e la stupidità di Ron... Dai scherzo come si fa a non amare Ron Ron ^^ ? Comunque complimenti mi è piaciuta molto la frase finale di Ron, dove si scopre inaspettatamente che non ha capito proprio niente XD Continua cosi!

Phoenix
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 10:43 am)

L'ff mi è piaciuta tantissimo. Oltre la magnificenza del quadro (che hai scelto? Ti è stato assegnato?) designato sei stata davvero brava nel dipanare la trama della storia, semplice ma davvero ben fatta. I tuoi personaggi poi, sono perfettamente IC, sembra di trovarsi nel mezzo di un missing moment!!! Complimenti ancora!
Alla prossima
Fabiana

Ciao, S-sono K-Keisi! Scusa, non riesco a trattenere le risate! Troppo forte questa storia. Il contest lo visto e mi sembra parecchio interessante. Poi hai spiegato bene il concetto dell'opera(almeno credo)