How Kuroko Got Married
di mughetto nella neve

29/05/14, ore 19:50

L'inizio del capitolo mi ha strappato il cuore e in realtà devo ancora andare a riprenderlo, ma sto meglio senza, sinceramente, perché sei orribile, orribile orribile e io non posso farcela. Mi sento triste perché Kuroko soffre e mi sento triste per Kise che povero tato, ancora ci pensa. Mi sono sciolta per Mukkun e Himuro perché sono carinissimi, e la follia di Aomine sull'aereo mi ricorda tanto una povera psicopatica con cui ho viaggiato qualche anno fa che durante una turbolenza mi ha stretto il braccio così forte che srsly, wtf. La fine del capitolo mi ha sciolta. E adesso se Kagami OSA tornare lo eviro. Lascialo vivere felicemente con Ogiwara e basta. Lascialo lì. non tornare più. *sobs

Comunque, a prescindere dai miei feels. Ho notato qualche errore ma sono davvero cose di poco conto, tipo errori di battitura, e in ogni caso passano in secondo piano perché è tutto così bello. E OOC io sinceramente ne vedo poco e niente. Davvero niente. Quindi vai tranquilla. E aggiorna. Io vado a piangere, intanto.

25/05/14, ore 23:14

Il mio cuoricino non può resistere.
Adoro come è scritta. Ed è meraviglioso come Kuroko, per quanto abbia una parte relativamente poco "attiva", sia costantemente onnipresente. Adoro come bilanci le parti tra tutti, come mostri le reazioni della GOM alla notizia in modo così dettagliato, particolare, variegato. Lo adoro. Lo ho già detto però, vero?
Also, povero Mukkun. *gli dà un bacino sul braccio che così gli passa la bua* <3

25/05/14, ore 21:24

La prima parte di questo capitolo mi ha spezzato il cuore, e ti spiego pure perché. Ci sono passata. Certo, la mia (ormai ex) metà non partiva per l'America, ma era sempre un dolore vederla andare via. Leggendo ho davvero sentito il cuore stringerti - ti dirò, la sensazione mi ha accompagnata per tutta la lettura *ride* Comunque mi sono innamorata, davvero. Sono tutti stupendi, adoro la reazione esagerata di Kise, l'esasperazione di Kasamatsu, DI AOMINE che va in panico, praticamente. E Midorima. Non ne parliamo. Lo adoro. Sono stracuriosa di sapere come prosegue, quindi ora mi sparo un altro capitolo perché non so se voglio picchiare Kagami per essersene andato o sperare che sia lui, lo sposo. *molla bacino e vola*

22/05/14, ore 22:20

Ahem.
Sì, sono proprio io. Quanto tempo. Sembra proprio ieri che hai aggiornato con questa storia! No, porca miseria, lo hai fatto due mesi fa e io ancora non ho recensito, damn! Ma sarò ancora capace di scrivere recensioni?
Oddei, Yucchan, perdonami questa orrenda mancanza. Non so davvero come scusarmi. (Dire che quella storia è quasi completa riduce la mia pena? #occhiettipucciosi:on)
Forza, dai, cerco di non allungarmi troppo, che sono già prolissa abbastanza, e spero di poter lasciare una recensione che eguagli la bellezza del capitolo.

Oh, finalmente abbiamo una minima spiegazione del passato dei due pirla. Le incomprensioni, brutte bestie se non vengono risolte.
Mi dispiace, però, e non solo perché sono la mia OTP. E' il pensiero che una cosa è plausibile anche nella vita reale. Una relazione a distanza, del resto, va vissuta solo se si ha la certezza di amare davvero.
E, a quanto pare, il loro non era così forte come amore, se è bastato quel litigio a mandare tutto all'aria. La colpa, poi, è di tutti e due. E poi lo dicevo, io, che prima o poi la gelosia verso il basket sarebbe arrivata.
.......E poi c'è la scena AkaKuro. Passando dal presupposto che sono passata dall'insofferenza a una vera e propria allergia per questa coppia, immagino che questo risvolto sia stato inevitabile.
Kise, io ti capisco. Davvero. *pat pat*
Comunque concordo con Kasamatsu: il tuo cervello ha preso il volo e ha fatto il check-in verso le Maldive. Non lo rivedremo più, temo.
Il sogno è angosciante, non credo esista altro termine che possa rendere meglio l'idea. Perché tornare a pensare alla Teiko, ancora, è davvero una tortura.
Perché quel Kuroko, in particolare, è una tortura.
Inoltre, io spero che poi i Miracoli chiedano scusa. A Kuroko, a Ogiwara. Tutti e cinque, senza nessun escluso. Sarebbe il minimo, dopotutto. Anche se sono convinta che loro non sapessero davvero che Ogiwara era amico di Kuroko. Quindi tutta colpa di Akashi.
Ma dopo la carrellata di angst, almeno tu sei misericordiosa, c'è pure una carrellata fluff di KasaKise.
E Akashi. Che deve sempre rovinare i momenti di coppia: uno dei miei headcanon è appunto che lui sia il cockblocker di tutte le altre coppie. XD
Ma almeno non chiama a caso, ha la sacra missione di andare a rompere ulteriori uova nel paniere! E chi meglio di Kise può fornirgli un biglietto di sola andata verso la fine della storia l'Hokkaido? E dai ragione alla vocina, Kise, perché per Akashi la legalità è una bazzecola.
Qualcosa mi dice che i due fanciulli si siano dati ad attività vietate ai minori di diciotto anni, nè? Non che mi dispiaccia, sia chiaro.
Inoltre ho l'impressione che Akashi non gradisca Kasamatsu. O sbaglio?
Ovviamente i Miracoli sono effettivamente della gente poco normale: non credo vedrò mai un gruppo di solo cinque persone così.... fuori come una terrazza?
Pff, chiunque li guardasse da lontano non immagina lontanamente che: quello della valigia è da portare in manicomio, il gigante è un bambino che si fa accudire da un'amante/balia, il tizio rispettabile ha un condominio in testa e terrorizza comuni ragazzi giapponesi il cui nome inizia con 'F' e finisce con 'urihata', l'afro probabilmente si fa ancora portare in giro da Satsuki e il biondo è un imbecille. Il detto "l'apparenza inganna" fa bene il suo lavoro, qui.
Ma almeno Midorima ha ancora la fissa di Oha Asa! Grazie al cielo! Spero solo che non si metta a fare la compatibilità amorosa tra Kuroko e Ogiwara!
Però si sente davvero la mancanza di Kuroko, non c'è che dire.
La scena del posto è ancora più delirante. E l'equipaggio che si schiera.... lol. Davvero.
Ovviamente arriva Magical Akashi che risolve la situazione e sbatte in faccia a tutti il suo status sociale. Ma il Premio Furbizia è sicuramente di Midorima.
Perché c'era ancora Aomine con cui fare i conti! Ed ovviamente questi, probabilmente terrorizzato dall'idea di Kise-pilota, manca poco che abbia una crisi isterica.
Aomine-kun, non capisco questa tua improvvisa passione per i treni, ma sappi che la condivido.
Ovviamente il campo è di Kise: che conosca tutto lo staff femminile che atterra a Tokyo è il minimo - anche se è gay. Lui rimorchia involontariamente. (seee...)
E mi sembra che Sakuranbou sia più perspicace di quanto voglia apparire.
C'è pure l'intermezzo MuraHimu! - o MuraMuro, a dirsivoglia
Yucchan, tu mi vizi. Troppo.
Diciamo che io li penso come l'apoteosi dei fluff. Perché lo sono. Sono la personificazione del paese dei balocchi come coppia, e a noi mica dispiace, eh!
Come lo sviluppo della loro coppia - a me sembrano gli unici tranquilli, beati, senza troppi problemi aggiuntivi ripieni di coloranti.
E ovvamente, in mancanza di Murasakibara, Muro-chin si da a un'attività da vero adulto: la comare pettegola. ...Naah, scherzo, mica era la sua intenzione. E' Hiroto designato a ciò.
Un po' mi dispiace che il suo rapporto con Kagami si sia affievolito, nonostante nel manga sia mostrato che piano piano il loro rapporto lo hanno ricostruito. Bakagami, io spero vivamente che tu abbia una buona motivazione anche per questo.
I fraintendimenti sembrano all'ora del giorno e..... kyaaaa, Hiroto!!!!unouno11!!!one *cough* Yucchan, tu lo sai già che lo adoro. *si appiccica a Hiroto adescandolo con il gelato*
Più Andreis. Ovviamente sai quanto potrei fangirlare su questi due (ma anche sui altri <3). E sono una coppia dolcissima. <3 <3 <3
Ok, meglio che mi fermi a scuoricinare, potrei essere arrestata. (?) Però mi piace vederli ritratti così: una coppia che dà l'idea di una situazione idilliaca. E poi suppongo che Hiroto abbia il dono dell'improvvisazione - se la caverà.
Punti bonus per Andreis: ha capito il segreto dei giapponesi. Sono gente quieta, ma quando ci si mettono... meglio non provocarli, và!
Ora voglio sapere la reazione di Bakagami. Tagliare la scena è stato spropositatamente crudele, Yucchan.
Ma torniamo ai cinque pirla dell'arcobaleno. Perché lo sono.
Sperduti. In mezzo al nulla. Con Murasakibara usato come autostop.
Però almeno, grazie al nome di Kuroko, riescono a trovare il passaggio. Saranno pure personaggi secondari, ma io adoro questi due. Non so, esprimono lo spirito dell'Hokkaido (?!).
Ed ecco la beata riconciliazione. Che le danze abbiano inizio, ora che c'è anche Shige! (tralasciando che il colpo di scena lo sapevo già!) Davvero, ora la banda è quasi al completo. La cosa strana è che sto iniziando a tifare per la prevalsa della OgiKuro. No, questa è cosa meravigliosamente strana. òAò
Ma vabbuoH, tanto le shippo entrambe. In qualunque modo finisca (tranne AkaKuro) mi andrà a meraviglia. *O*

Insomma, la ritardataria è arrivata. Ce l'ha fatta.
Mi complimento per il capitolo, perché è uno splendore. Come ti ho già detto, metti insieme questi scemi e ne fai una meraviglia. Attendo con gioia il prossimo capitolo. ~

06/04/14, ore 11:49

Ti devo sinceramente ringraziare, perché in questi giorni sono davvero giù di corda e nelle poche ore di lettura (sono particolarmente lenta a leggere, sì) che ho dedicato a questi bellissimi tre capitoli mi hanno in qualche modo aiutata a distrarmi dall'attuale situazione.
Ieri sera ho letto i primi due capitoli e stamattina appena sveglia mi sono fiondata sul terzo.
Scrivi davvero molto bene, tralasciando qualche errore di battitura qua e là posso dire sinceramente che è stato molto piacevole leggere questa tua long. L'unico dispiacere è che per ora la storia è ferma al terzo capitolo e per il quarto bisognerà aspettare >w<'
La struttura su cui stai cucendo la trama è davvero ottima, anche se è davvero triste vedere che Kuroko e Kagami sono ormai separati da così tanti anni. Il fatto che però si metta sempre il termine sposo fra virgolette e che la coppia principale sia la KagaKuro mi infonde ancora tanta speranza! xD
Non sono una persona che recensisce spesso, (anzi quasi mai: sono troppo pigra), e avrò sicuramente difficoltà nel riassumere questi tre capitoli in un solo commento, ma cercherò di fare del mio meglio.
Trovo che tutti i personaggi siano ben caratterizzati e, in particolare, mi ha colpito davvero molto il modo in cui riesci a descrivere Midorima, i suoi movimenti, le sue battute ... non so, forse sono propensa a soffermarmi più che altro su di lui perché è il mio personaggio preferito, ma penso che tu stia riuscendo a muoverlo davvero bene (mi ha colpito soprattutto l'inizio, quando apprende del matrimonio di Kuroko e pensa che Kise sia ancora ubriaco, ma poi, facendo mente locale, diviene più razionale, pur cercando di rimanere composto come al solito).
Ottima l'idea di assegnare a Takao un lavoro come fotografo per una rivista scientifica: in qualche modo si tratta di un campo non troppo lontano da quello medico - in cui si ritrova Midorima -, quindi è qualcosa che sicuramente li avvicina (in effetti è un aspetto a cui si fa riferimento proprio nel secondo capitolo, quando le loro conversazioni telefoniche si delineano sui racconti delle loro giornate e, di conseguenza, anche sui luoghi visitati da Takao).
Un altro personaggio di cui mi ha fatto davvero molto piacere leggere è stato Murasakibara: nonostante gli venga lasciato poco spazio ha un qualcosa di molto tenero ogni qualvolta compaia.
L'ultima parte del secondo capitolo, quella di Akashi, mi ha inquietato e affascinato allo stesso tempo (proprio l'effetto che mi ha fatto lo stesso Akashi non appena è comparso nell'anime~) ed è per questo che non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo, visto che a detta tua ci sarà questo "scontro" fra Akashi e Kuroko: sono sicura che sarà un capitolo fantastico.
Il capitolo che mi è piaciuto di più, comunque, è il terzo.
Sono una persona che non sceglierebbe mai di andare a vivere in posti come l'Hokkaido, preferisco mille volte la città, ma allo stesso tempo sono luoghi pieni di fascino che amo descrivere o amo vedere descritti (o anche solo menzionati) nelle fanfiction.
La scelta di Kuroko di trasferirsi in Hokkaido è azzeccatissima, secondo me.
In più ho trovato molto simpatico l'incontro con il contadino e il piccolo Tora; la piccola parte AkaKuro che si trova all'inizio ha avuto immediatamente la mia benedizione (?), considerando che la leggevo con un sorrisetto al quanto perverso in volto (ti prego, non ti spaventare) e Midorima che si porta tutta quella roba inutile - ovviamente affibbiando la colpa al povero Takao - e Aomine col terrore di volare (lo capisco benissimo, più o meno la prima/e l'ultima, per fortuna/volta che ho preso l'aereo anche io avrei voluto davvero scendere e, piuttosto, raggiungere Malta a nuoto) sono due aspetti che ho trovato molto divertenti, perfetti per alleggerire l'atmosfera indubbiamente tesa: non bisogna dimenticarsi del senso di colpa che attanaglia soprattutto Kise (è adorabile, sì) e del matrimonio di Kuroko, ormai vicinissimo.
In più sono davvero curiosa di vedere come reagirà Kagami alla notizia, non vedo l'ora di leggere!
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento! >w<

PS: Hiroto che riempie il frigo di gelato alla menta ... è adorabile anche lui, non c'è dubbio! xD

_Neu Preussen_

16/03/14, ore 20:04

Ma cavaH! Eccomi qui a recensire questo splendido capitolo [ che è in ritardo! ] e dirti che, come al solito, mi è piaciuto davvero molto. Ci sono errori sparsi un po' là e un po' qua ma non è grave, dacci un'occhiata non appena puoi! E soprattutto muoviti ad essere puntuale la prossima volta! Non sai quanto ho dovuto penare per leggere questo tuo capitolo [ stavo già affittando una mazza chiodata solo per te! ] e non ne sono rimasta delusa. Ora capisco perchè Kagami non è ancora tornato in Giappone: ha una marea di gente [ Aomine in prima fila ] che vogliono spaccargli le ossa per quello che ha fatto. E ci sono anch'io fra loro. Insomma, ma perché? Perché non gli risponde? è cattiveria pura, SantIddio! E sicuramente Kuroko ci sarà rimasto davvero male! [ insomma, con Akashi sembrava spassarsela alla grande! ] Mi domando se ci abbia mai pensato e soprattutto del perchè Hiroto non gli abbi mai detto niente al riguardo e lo abbia lasciato fare. [ a proposito, lui è davvero adorabile! finalmente ho potuto vederlo! ]
Ma ora parliamo del mio amato Aomine.

« Con questo vuole dirmi che senza cintura sono in pericolo? » parlò con improvvisa gravità l’uomo osservandosi intorno con improvvisa ansia, come se si fosse ritrovato in una misteriosa quanto temuta gabbia per animali. Inoltre i movimenti lenti e inesorabili di quel veicolo, finalmente pronto per le operazioni di volo, gli causarono il batticuore. « Intende dirmi che siamo tutti a rischio di morte su questo aereo? »
« Ma io, veramente – »
« Voglio scendere » ringhiò con rabbia, cercando immediatamente di alzarsi e di avviarsi verso la portiera di sicurezza che la stessa hostess gli aveva segnalato durante le procedure di emergenza. A suo dire, il fatto di dover comunicare ai passeggeri le misure da dover adottare in caso di pericolo era chiaro segno che quello fosse un macchinario che poteva facilmente portare alla morte – erano gli aerei a scomparire, non i treni; erano gli aerei oggetti di mira terroristiche, non i treni; ed erano sempre gli aerei a finire in mare e affondare teatralmente, non i treni. Lui avrebbe preso il treno, Akashi per una volta lo avrebbe dovuto lasciar perdere e permettergli di andare da Tetsu con i suoi mezzi.

SantIddio, quanto ho riso! Mamma mia! Il suo "voglio scendere" mi ha riempito la giornata [ e il fine settimana ]. E naturalmente Kise era lì a sghignazzare malvagio [ ma anche no ] e a godersi questo suo momento di debolezza. Povero Mine-chin! Costretto a dover sopportare questa vita dura accanto a persone sadiche e ignobili! Come Akashi che manda Atsushi a suicidarsi con la massima calma e serenità e il bello è che nessuno è intervuto? [ ma non sarai un po' sadica? ]
Ogiwara.
Io lo sapevo che era lui. Lo avevo capito. Kuroko era troppo felice e contento per stare con uno sconosciuto. Non poteva essere che lui.

15/03/14, ore 18:12

Lelena cara ! Non ho sbagliato vero ?!XD
ALlora eccomi qui a recensire un'altra delle tue super creazioni ! XD
il capitolo fondamentalmente mi è piaciuto tantissimo , non sai quanto .
Il falshback prima della fine della storia di Kuroko e Kagami (?) mi ha davvero emozionato e mi ha fatto tenerezza se non pena vedere il cuore di Tetsu ridursi in quel modo . Comincio ad odiare di più Kagami !
la scena akakuro è stata una delle migliori di tutto l'arco della storia , complimenti !
il viaggio è stato a dir poco esilarante !! XD HAHAHHAA!
vedere la generazione dei miracoli (GdM) così insieme mi fa sclerare ! Troppo forte quando aomine comincia a lamentarsi dell'aereo , ma posso capire bene il suo stato d'animo , non che io soffra d'aerei , comunque u.u.solo che lo compatisco , tutti hanno paura di precipitare . >.<
midorin poi vedere le facce dei poliziotti mi ha fatto ridere non so quanto , ma che se ne di un set di porcellana ?! Lo vuole forse dare come regalo di nozze ? Non è male ...ù.ù
akashi è stato il pezzo migliore di tutti con il suo : Atsushi. Ferma quel veicolo . Ora . È stato troppo forte , i vicini mi avranno sentita gridare dalle risate ? Ahahahah XD
 e poi col pezzo :  Tutto ciò non passò inosservato agli occhi di Akashi che, lasciato in disparte, continuava a tenere fissi i propri occhi su quella scena così allegra e affettuosa; sembrava che avesse appena ricongiunto una famiglia divisa da qualche guerra o conflitto. Quella voce, però, sembrò risvegliare in lui una chiamata alle armi.
Troppo cucciolo dalla gelosia ! È geloso perché non è stato scelto lui ?
ti confesserò una cosa : ad Ogiwara ciò dato un piccolo , piccolissimo pensierino . Nel mio subconscio qualcosa mi diceva che era lui ...ma dato che Kuroko aveva detto a mise che nessuno lo sconosceva , aveva scartato l'idea . Considerando però il comportamento della GdM nei confronti dei più "deboli" (alle medie ) non è poi così scontato . Ma non dico che non sono rimasta sorpresa dello sposo , anzi no , tutt'altro .
Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo MOLTISSIMO , però la lettura di questo capitolo si è fatto un po' pesante secondo i miei gusti , non voglio offenderti e nemmeno criticare il tuo modo di scrivere, chi sono io poi per farlo? Una lettrice ma nient'altro .
tralasciando questo difetto il resto si è presentato perfetto dal mio punto di vista .
allora al prossimo aggiornamento !
Dalla tua Nisekoi_17

15/03/14, ore 14:17

Salve!
Allora, la storia è veramente adorabile ed interessante, i personaggi sono divertententi e ben approfonditi quindi, davvero, tanti complimenti XD
Però volevo fare un appunto sullo stile: usi veramente tanti aggettivi superflui. Lo stile mi piace molto, però abusi molto dell'aggettivo "simile" e degli aggettivi dimostrativi quando potresti limitarti ad usare gli articoli.
Trovo che sia un peccato perché appesantiscono un po' la lettura, e con questa piccola semplificazione il testo scorrerebbe molto meglio.
Attendo con ansia l'aggiornamento. Bye ^^
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 02:21 pm)

14/03/14, ore 22:01

Che meraviglioso capitolooo!! A dir poco stupendo!! Sul serio!!! Allora, facciamo le cose per bene: i ricordi iniziali mi sono piaciuti moltissimo, siamo partiti da un'infinito dolore a un erotico momento di piacere! Il sogno di Kise su Kuroko mi ha dato angoscia a non finire, cavolo è descritto benissimo. Se ho bisogno, vengo a cercarti per scrive di incubi! Poi passiamo al viaggio...ahahahahahahahahahah, cavolo che ridere, deve essermi allungata la vita di sette anni per quanto ho riso!! Io adoro la Generazione dei Miracoli per il loro rapporto, insieme sono una comitiva esilarante, coe si fa ad non amarli?! Aomine con la sua storia dell'aereo, Murasakibara con il cibo e il finestrino e Midorima con la valigia...mamma che ridere, al sol pensiero scoppio. Il colpo di grazia però me lo hai dato al "Ferma quel veicolo. Ora" no, sul serio, sono caduta dal letto per quanto mi sono messa a ridere nell'immaginarmi la scenetta. Giuro, sei il mio idolo!! Poi voglio anche precisare che inizio sul serio ad adorare Himuro, non mi è mai piaciuto, mi stava simpatico per il suo comportamento gentile nei confronti di Atsushi poi quando ho letto l'ultima sua parte ho pensato "Mah, inizia davero a starmi simpatico sto tipo" infatti ora fremo dalla voglia di sapere che farà Kagami alla notizia uh-uh!! La parte finale poi...impagabile, e io che mi scervellavo nel pensare chi fosse mai lo sposo di Kuroko. Chi mai potrebbe essere riuscito a far breccia nel suo cuore, facendogli dimenticare Kagami?? Ogiwara, logico. Io e la mia stupidità!!! *si prende a padellate in testa da sola*
Complimenti per il meraviglioso capitolo. Adoro la tua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto.
Bye-bye

14/03/14, ore 21:44

Ciao! ^^ per prima cosa volevo farti i complimenti per la storia, perché mi piace un sacco! :D Anche il tuo modo di scrivere, scorrevole e senza errori, rende la lettura facile! :)
La trama è interessante e originale e mi piace vedere i membri della Kiseki no Sedai proiettati nel futuro, ognuno con un lavoro e relazione! XD
Anch'io come loro mi sono scervellata per cercare di arrivare a chi fosse il misterioso sposo di Kuroko e devo dire di essere rimasta di stucco quando è spuntato fuori Ogiwara!!! ** Complimenti per l'idea! ;)
Posso chiederti una cosa? Sembra che Kise e Kasamatsu vadano d'amore e d'accordo ma... non c'è nessuna possibilità di vedere insieme Kise e Aomine? Sai, io sono fissata con loro due! XD vado matta per l'AoKise! XD poi se non mi sbaglio nei capitoli precedenti mi era sembrato di scorgere qualche accenno, tipo quando Kise era ubriaco... non ti chiedo spoiler, solo una parola piccola piccola! **
Akashi mi ha fatto morire quando ha detto ad Atsushi di fermare il veicolo! XD è proprio da lui!! E Midorima attaccato al cellulare per rispondere a Takao con un set di porcellana dentro la valigia non ha prezzo! XD ahahahaha ancora complimenti!
Spero di non dover attendere molto per il prossimo aggiornamento! Sono proprio curiosa di sapere come reagirà Kagami alla notizia delle nozze di Kuroko!! Fa che vada in Giappone e lo riprenda con se!! ** W la KagaKuro!!!! <3
Bene, dopo questi deliri ti lascio! Un bacione, spero a presto!! :)
Yuki!

18/02/14, ore 17:10

Ciao è un piacere leggere la tua storia , comunque : quand'è che aggiorni ?? Sto LETTERALMENTE IMPAZZENDO  questa storia .
scusa se recensisco solo adesso ( Gomen nasai ) non lo so scrivere , ma che importa !!!
le coppie sono molto interessanti e sono curiosissima di sapere come andrà a finire questa storia .
finalmente appare Aka-chin !! Lo adoro soprattutto quando lancia le forbici in giro (hahahahahahahha  XD)
murasakibaracchi è sempre il solito e adorabile bambinone che dà sempre un sacco di "problemi " a Tatsuya   *sclero* . Anche se ci sono degli errori , devo dire  che il testo è buono e potresti anche  migliorarlo !!!!!!
Con questo o chiudo , altrimenti finisco di scrivere domani mattina !!!
aspetto con ansia lo sposo ( prego perché non si faccia uccidere da Aka-chin !! Hihihhi) e kagamicchi .
aggiorna presto o finisci male ( ahahahaha scherzo )
dalla tua Nisekoi_17
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 11:01 pm)

18/01/14, ore 21:26

Né!
...Che dire, mi sento emozionata, sono davvero riuscita nel mio intento! Recensire proprio quando me lo sono imposta. Non sai il traguardo che è per la mia persona. Ti recensisco dal posto in cui non smette più di fiumare e ho pure marinato un appuntamento (ah ah, che battuta, manco pensata in anticipo. Izuki sarà fiero di me) per via della pioggia.
Ma tralasciamo le mie troppe elucubrazioni mentali, è meglio recensire, no? Visto che il capitolo è di più di diecimila parole credo che dovrei trovarne altrettante per parlarti del capitolo, stupendamente meraviglioso. Perciò, lets start!

Mukkun da come sempre prova della sua pazienza da bambino. Ma è un'occasione importante - il gruppo deve fare la telecronaca della chiamata del loro sesto uomo - e non bisogna disturbare. Però si nota subito come il legame tra di loro sia rimasto vivo, ripescato dopo tante incomprensioni. Del resto il detto era "uno per tutti, tutti per uno"! Ah no, quelli erano i moschettieri.
Che Midorima e Kise tornino spesso insieme da qualche parte è ormai un'abitudine risaputa, è un patto indissolubile. E Midorima è un adorabile realista - infatti ci azzecca in pieno.
Ecco, appunto, tenete Satsuki all'oscuro di ciò - lei sarebbe pure capace di organizzare il matrimonio. O far davvero scappare il morto, dipenderebbe dal suo umore. Mi viene però spontaneo pensare che il telefono di Aomine sia un Nokia vecchio modello, l'unico che sopravvive a un volo dalla finestra.
Aomine, non ti accanire contro la fisica che tu e lei non fate una chiacchierata da un bel pezzo (la stagione due ce ne da diversi esempi XD).
Non è che in realtà Kise stia pianificando di sbarazzarsi di Aomine? #revengeforwhat?
Tetsu intanto è imprevedibile come sempre - non sarebbe lui se così non fosse. Ah, e bisogna ricordarsi di non raccontare qualche segreto a Kise - il giorno dopo sarebbe di dominio pubblico.
E Kuroko da prova del suo colpo angst no jutsu. Diamine, ha fatto rimanere male anche me. E Aomine deve dimostrare che sì, ci è rimasto male. Tanto.
Ovviamente con un Aomine infuriato non può che andare male. Molto male e a scatafascio.
Mi è interessata pure la condizione di Murasakibara, che rimarrà sempre il ragazzone troppo cresciuto che è. Poi penso che Himuro e Kuroko siano rimasti in contatto - questi lo chiama per dei consigli su come trattare con il "bambino". XD
Ma rimane comunque dolcissimo - sarà la gioia delle sue colleghe. Peccato che mai, in una fanfiction, tutto vada come da programma. Murasakibara, poi, sarà rimasto confuso da tutto quel casino generale. Ed è rimasto pure ferito! OAO Mukkun, no!
Immagino davvero che in ospedale sarà una gran sorpresa trovare così male l'agressore e non l'aggredito. Per uno come Murasakibara stare in osperade è una noia - l'ultima volta che ci sono stata io era davvero noioso, e io non mi annoio facilmente. Ma almeno incontra Aomine, e viene messo al corrente del matrimonio. Punti per "Tetsu" incinto. Considerati i "genitori" (*risolino*) verrebbe fuori un bijoux di bambino!
Himuro è davvero un compagno preoccupato. Aomine non sarà il massimo della gentilezza, ma almeno è lì dal suo consorte a controllare che non abbia contratto il tetano (...?). Io l'ho detto che, comunque, quello messo peggio sarebbe stato il rapinatore.
Comunque, sono d'accordissimo con Kise - Aomine ha dimostrato di non essere un poliziotto efficiente. Forse estorce le informazioni facendo paura, ma la persuasione non è tra le sue doti.
Ma spostiamoci nuovamente a Midorima e Takao - oh, la canon tanto canon. Un ananas è per sempre, ricordatevelo (???)! Però l'ho detto che Kimura diventerà un fruttivendolo e pure ricco - anche perché in Giappone la frutta è un bene di lusso e viene un occhio della testa.
Però una delle mie coppie preferite ha pure il suo backgroung angst. Il bello è che vedo Midorima inizialmente riluttante ad accettare i sentimenti di Takao e poi i suoi sentimenti. E Kuroko, come al solito, farà dimostrazione di tutta la sua maturità. Ma credo che la loro relazione non subirebbe troppi scossoni, a parte quello iniziale, e poi procederebbero come una normale coppia sposata.
Dieci punti stima per Takao - ha trovato un soprannome per Akashi. Però Midorima dimostra sempre la sua adorabile acidità. Ma si confida comunque con il marito (<3). Sempre che poi non lo ammazzi.
Shin-chan non è affatto noioso, dovresti saperlo bene Takao. Mi dispiace solo che sembra che Midorima abbia perso la sua fissa per i lucky item - avrei voluto rivederlo ancora con qualche strano oggetto in mano. Ma lasciamo stare, e lasciamo pure i piccioncini al loro momento di intimità.
Kasamatsu è geloso - inutile che lo finga. E KiseBruco non l'avevo considerato.
Però è dolce l'emotività che corre tra di loro, ha un che di unico e tenero, solo tra loro due. Kasamatsu, alla fine, è davvero un buon compagno per Kise, perché lo ascolta e capisce presto cosa c'è che non va. E' uno dei lati che apprezzo maggiormente della coppia: Kasamatsu fa molto per non far stare male Kise.
Del resto, il biondo è particolarmente emotivo, e ne da dimostrazione in più occasioni. Anche se la sua empatia sembrava essere evaporata quando invece serviva.
Le relazioni a distanza per me non durano - almeno, non durano se sono protratte per tanto tempo. Se ne resiste una, significa che è davvero amore. E, forse, quello di Kuroko e Kagami non lo era - e questa volta la pietra della discordia è proprio il basket, ciò che entrambi amano davvero.
Stalker!Akashi, ti aspettavo. Davvero, perché non potevi mancare. Ma Mamma!Kasamatsu compensa tutte le pare mentali di Figlia!Kise. E sono... rassicuranti, ecco. La semplicità e la "normalità" che emanano è tenera, dolce, domestica.
E perché non concludiamo con Sua Maestà? Sì, giusto, perché è lui che deve chiudere il cerchio.
Trovo strano che ancora non abbia conquistato il mondo - è pur sempre Akashi Seijuro. Forse forze esterne gliel'hanno impedito.
Ora però sappiamo che ha il fetish per gli scacchi. E che Kuroko dovrà ingegnarsi per scappare prima che il leone lo raggiunga.
Diciamocelo, chiusura del capitolo ad effetto.

Ahimé, ho notato errori che probabilmente mi erano sfuggiti (çAç). Te li segnalo qui sotto.
se questi non avesse offerto che gli avrebbe volentieri il pranzo – o gli avanzi, visto che sia lui che Midorima avevano già iniziato a mangiare. - c'è una costruzione che non ha senso nella frase, perché nella seconda parte manca il verbo. Sarebbe più corretto "non gli avesse proposto" e "gli avrebbe offerto il".
confermare passandogli svogliatamente una mano fra i capelli - Aomine si passa una mano tra i capelli, perché raggiungere quelli di Kuroko mi sembra un po' impossibile.
non parlare del fatto che, il padrone del locale gli lasciava sempre ogni tipo - la virgola è galeotta, visto che taglia a metà il periodo, quindi andrebbe tolta.
serie di buffetti sulle guance ( che erano solite dargli le colleghe - è un errore frequente (l'ho trovato altre due volte), le parole della parentesi non hanno bisogno dello spazio.
sperando sempre di di riuscire a punzecchiarlo a dovere - ripetizione di "di".
lavare anche quello - il soggetto della frase principare è plurale, quindi diventerebbe "quelli"
Scusa, Yucchan, questi errori mi sono proprio sfuggiti. çAç

Ok, credo di aver finito.
Il capitolo è fantastico, e non vedo l'ora di mettere le mani sul prossimo! Perché la storia merita - e un giorno dovrebbe pure stare tra le scelte (ora non mi sbilancio, ma ho l'impressione che con il proseguire dei capitoli meriterebbe davvero). Poi non merito ringraziamenti, ho fatto solo il mio lavoro. ^^
Perciò chiudo, festeggiando per essere "in time" e sperando presto nel prossimo capitolo.

03/01/14, ore 10:20

Non sono molto brava nel recensire ma devo dire la verità quando mi sono avventurata la prim volta nel fandona di Kuroko no Basuke avevo intenzione di scegliere una long già completa ma mia sorella mi ha consigliato di leggere questa tua storia, credo di aver fatto la scelta migliore, è davvero bella e diversa dalle altre e anche se in certi punti il testo non è scorrevolissimo è stato un piacere leggerlo, in particolar modo per il cambiamento del punto di vista, è una cosa che apprezzo molto. Grazie per la bellissima storia!

28/12/13, ore 15:50

Allora ... CHI DIAVOLO E' LO SPOSO ?!?
Scusa per non aver recensito prima , ma questi giorni sono un inferno per me Dx
Devi assolutamente continuarla perché penso che prima o poi muoio di curiosità !
Dico solo che quando ha detto ad Ahomine (ma quanto amo prenderlo in giro ahaha ?) che non lo conosceva ho pensato "ma come , non è Akashi ?!" e mi stavo per mette a piangere ...
CHI E' ?!?!? COSA VUOLE ?! PERCHE SI VUOLE PRENDERE IL MIO KUROKO :O ?!
Non mi dilungo troppo nel dire che il tuo stile di scrittura mi piace come al solito e che non vedo l'ora che tu aggiorni (aggiornaaggiornaaggiornaaggiornaaggiorna) perché se no finirei per scrivere un papiro ;)
Al prossimo Capitolo !
Blue Sun

28/12/13, ore 09:59

AAAAAAAAAAAAAH.....sto letteralmente  impazzendo con questa storia....non è che io VOGLIO sapere come continua, io DEVO sapere come continua.Altrimenti sono sicura al 99% di impazzire.Seriamente,per poco non andavo da mia madre a urlarle contro che Kuroko NON DEVE sposarsi, o fare il suo ritiro spirituale,o farsi una vita al di fuori di Kagami e della generazione dei miracoli.....l'attesa mi uccide.....almeno illuminami e fammi sapere quando aggiornerai perchè sono sicura che mi suiciderò prima di arrivare al prossimo capitolo non reggerò l'attesa.Niente dadire su Kise o Midorima,solo ...andiamo Takao,un pò di virilità non guasta.....Akashi,bhè sempre un simpatico chiacchirone,come sempre e Kuroko,sinceramente non lo capisco,non lo so,vuoe farsi monaco e sposare la chiesa per dimenticare i dolori passati? Bhè mio caro,ci sono 4 (o 5?) persone che non approveranno e probabilmente -sicuramente- troveranno il modo di farti desistere e tornare dal tuo viaggio a Hokkaido (dove probabilmente ti si è congelato l'ultimo neurone per il freddo).Ora manca solo chiamare chi l'ha visto per capire dove diamine è finito Kagami....bha.Forse anche a lui le condizioni climatiche avranno alterato le funzioni celebrali come il povero Kuroko? Probabile,poi non escludiamo il fatto che lui è Bakagami,il che complica notevolmente le cose,soprattutto a noi poveri lettori innocenti che passiamo le notti insonni a farci viaggi mentali  rimaniamo sulle spine fino all'ultimo....questo è sadismo allo stato puro! Passiamo avanti và.....che dire di Murasakibara,sempre un bambinone....almeno ha una bella vita,beato lui che riesce a mangiare senza prendere un kilo...che invidia...e che dire di Aomine,lo adoro,mi sta troppo simpatico quando fa il gelosone >.<,poi quando ha incontrato il tizio dai capelli viola (mi dispiace ma non posso scrivere tutte le volte il suo nome impronunciabile) stavo muorendo dalle risate hahahahahha.Ci passi le nottate a inventarti certe scene o cosa? Hahahaha,sto ancora ridendo.Bavissima! mi piace troppo qusta storia e mi ha appassionato come poche,facile da leggere,tanto che recensire viene naturale,tanto naturale che sto cominciando a vanverare e "cianciare"cose senza senso.Sto cianciando troppo (si,mi sono appassionata alla parola 'cianciare',problemi?! ù.ù).Continua così e non dimenticare di ricordarti della tua cara amica quando sarai depressa :) (lo so che stai pensando 'che vuole da me questa psicopatica!?) ma,HEY!,non preoccuparti,è normale avere paura....ok mi sto spaventando da sola...bellissima la storia,bellissima la trama,bellissimo io modo di scrivere,bellissimo TUTTO
amen