»Superstition«
di S h i n d a

07/09/14, ore 11:50

NatalaH *abbrash*

No okay, stamani avevo voglia di recensire ma nell’home del fandom non trovavo nessuna Fanfiction che mi ispirava. Quuuindi sono venuti a romperti le scatole. DEHEHEH. ((prima o poi riuscirò a recensirti tutte le storie))

Bho non so nemmeno se vedrai questa recensione dato che hai scritto codesta storia mezzo secolo fa. Rido.

Anyway (-cit), non voglio dilungarmi con le mie cavolate.

Tipo avevo letto questa fic un botto di tempo fa, non sapendo che fossi tu e all’epoca ne rimasi molto colpita. ((sembra che sto parlando di mezzo secolo fa HAHAHA))

Partiamo dal fatto che amo questa one shot. ((e non solo perché è una HakuShuu e che l’hai scritta tu-forse))

Mi ha fatto riemergere tanti ricordi del periodo in qui l’avevo letta. ;; Morirò di FEELZ entro questa sera me lo sento. Se non ti rispondo su whatsy sai il perché. /?/

Quando ho iniziato a leggere la fic mi sono detta: Aspetta, ma questa l’ho già letta. Oddio ho un flashback mostruoso.

*continua a leggere*

Ah no, non è un flashback. ;;D

Alla fine della one shot, come nella prima volta in cui l’ho letta, mi sono venuti i brividi, giuro.

Ecco perché amo le storie angst. ;;

Bando alle ciance, passo a commentare la storia dato che mi sto dilungando con le mie solite idiozie. :^^D

Ho trovato Tsuki (se non sbaglio) molto IC, anche con KuroNeko ((non mi scorderò mai questo nome HAHAH)) non te la sei cavata affatto male! Forse avrebbe tipo risposto con un elenco di insulti alle personcine cattive, però per quanto riguarda il suo aspetto altezzoso, hai c’entrato in pieno! *lancia coriandoli*

Di errori non ne ho trovato nemmeno l’ombra. Come al solito scrivi in modo perfetto, bla bla bla bla *continua all’inifinito*

In questo momento dovrei tipo andare a farmi la doccia, ma voglio continuare a scrivere cavolate in questo momento. –sorry not sorry.-

Le descrizioni dei personaggi ti sono riuscite molto bene e approfondite, rendendo la storia più verosimile.

L’unica cosa che non ho capito, nonostante abbia letto la one shot due volte è stato:

Era tutto un sogno di KuroNeko? O tipo.. non so spiegarmi aspetta. HAHAHA

Mh.. per esempio, dato che Tsuki è morta, tutto quello che è accaduto a KuroNeko è stato annullato. /?/

Addio ma che ragionamenti contorni faccio?

Ok, mi dileguo. HAHAHAH

m i z u k i

02/01/14, ore 15:24

Buongiorno! In questa recensione ti scriviamo il nostro giudizio alla tua fic per il contest :)

Grammatica: 3,5/5
Originalità: 8/10
Caratterizzazione: 6/10
Gradimento personale: 3/5

Totale:  20,5/30

Nel testo non c'erano particolari errori grammaticali, tuttavia c'erano problemi con la punteggiatura: l'assenza di virgole rendeva alcuni periodi piuttosto contorti e di conseguenza la lettura in quei punti risulta un po' complicata e poco scorrevole. La plot era abbastanza originale, anche se era piuttosto confusa in alcuni passaggi, come se gli avvenimenti fossero troppo affrettati. Avresti potuto sviluppare di più l'interazione fra Kuroneko e Tsuki; capiamo che la fic è principalmente un'introspezione su Kuroneko, ma Tsuki appare veramente pochissimo e il suo personaggio resta vagamente sospeso. Passiamo però alla caratterizzazione. Nel momento in cui hai scelto di concentrarti maggiormente su Kuroneko, la protagonista, devi però descriverla bene e in modo approfondito. Onestamente, crediamo che sia piuttosto ooc... E' probabile che il suo carattere leggermente isterico sia qui dovuto al contesto in cui si trova, tuttavia si allontana davvero moltissimo dal canon: per esempio, nell'episodio dei capelli, invece di scappare piangendo, è probabile che Hakuryuu li avrebbe presi a calci, essendo un ragazzo piuttosto impulsivo ed egocentrico. In conclusione, lo spunto della fic è buono, anche se magari potevi svilupparlo meglio. Nel finale siamo rimaste decisamente sorprese e, a dire il vero, confuse, perché non abbiamo ben capito se Tsuki è morta o era solo una proiezione mentale di Kuroneko... Se la tua intenzione era di creare un'atmosfera misteriosa, beh, ottimo lavoro su questo punto! XD

Più tardi pubblicheremo sulla nostra pagina facebook i risultati del contest e ti invieremo qui la classifica generale, via mp.
Grazie di aver partecipato!

Camy&Roby

29/11/13, ore 07:11

Saalve!
Cercherò con questa mia recensione di non essere demenziale (come qualcuno di mia conoscenza xD) e rimanere seria ^^
Dicevamo... Wow, questa storia mi ha davvero sorpreso! :3
Mi ha fatta ricredere per quanto riguarda le ragazze e lo yuri (che di solito non leggo mai)!
Hai scritto delle due fanciulle (?) in un modo così dolce e carino che mi hai fatta intenerire e la fine... Ti giuro che avevo i brividi :3
Ah, e mi chiedo: Ma perché diavolo in quasi tutte le tue storie qualcuno dei protagonisti deve morire? D: questa è una cosa che non mi spiego :c cioè, io mi affeziono a quella tizia, e poco dopo questa muore? D: ok, basta, per ora chiudiamo qua, un bacione :*

Ciao~