Stramba e unica. Unica perché stramba
di Stella_Del_Mattino

08/01/14, ore 14:56

Seconda classificata: "Stramba e unica. Unica perché stramba", di Evelyn13211

-Stile e lessico: 9/10
Il tuo stile è carino (e il pigiama di Luna mitico xD) e scorrevole solo che, avresti potuto aggiungere qualche descrizione in più non trovi anche tu? Nonostante questo è molto scorrevole e piacevole da leggere.

-Grammatica: 9.80/10
-0.20 — Ma i più fastidiosi sono i Narcilli — riprese lei.
In realtà sono i Nargilli e non i Narcilli. -0.20 poiché è ripetuto due volte.
Per il resto è tutto perfetto (ma sono l’unica che fa errori quando scrive?) complimenti!

-Utilizzo del pacchetto: 10/10
5/5 per la frase. Utilizzata in modo un po’ più originale rispetto agli altri partecipanti con il tuo stesso pacchetto. Complimenti!
5/5 per il prompt. Non era solo utilizzato bene, ma era anche molto “visibile” per così dire, nel testo. Qui gli applausi sono d’obbligo *applaude*

-Gradimento personale: 9/10
Questa storia mi è piaciuta molto (mi sto ripetendo), anche perché io amo la Neville/Luna, la trovo perfetta (non capirò mai il perché la Row li ha fatti separare). Mi è piaciuta soprattutto perché è qualcosa che per quanto ne sappiamo potrebbe essere accaduta davvero. S’inserisce perfettamente.

-Originalità: 8/10
La storia di per se è molto originale, ma credo che lo sarebbe stata ancora di più se tu non avessi usato un contesto così banale come il settimo libro.

-Caratterizzazione: 10/10
Luna è Luna e Neville è Neville. Sono IC hai reso molto bene Neville il suo essere timido ed impacciato, ma come qualunque Grifondoro che si rispetti ha comunque avuto l’ardire di dare un bacio a Luna.
La Corvonero è bizzarra come descritta dalla Rowling. Brava!

-Titolo: 5/5
Il titolo è semplicemente mitico. In due frasi ha descritto Luna. Molto brava. Insomma si percepisce nel testo come la “stranezza” di Luna abbia un po’ di unicità sotto. Inoltre beh, mi piace!
Per un totale di: 60.8/65