Schadenfreude
di Chimera in blue jeans

12/05/08, ore 15:28

Bellissima, meravigliosa... Semplicemnete stupenda! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere (se no non saresti finita tra i miei autori preferiti... XD) è tutto così vero e poi.. io non sono una grande fan delle AU.. anzi.. ma questa è davvero bella! Non vedo l'ora di leggere il finalee! Bacione cara! Miki

08/05/08, ore 19:44

Ciao Chime! ho letto la tua storia da pochi giorni e altrettanto ho fatto mettendola tra i preferiti! ti avrei lasciato una recensione tra poco, anche perchè non è da me non scrivere recensioni, anzi direi che sono un pò assillante! va beh.. ho aggiunto la tua storia tra i preferiti perchè è davvero stupenda e spero proprio che la continuerai presto! è davvero emozionante e il rapporto complicato che hai creato tra Shikamaru e Temari è davvero stupendo, complicato ma anche interessante! molto intrigante la Yakuza, si dice che sia il fascino del crimine ma il fatto che gli aka facciano parte di essa e un punto a favore! davvero bravissima, sei una scrittrice davvero brava! e sono d'accordo con Roberta e Camilla, il primo posto del concorso per adesso è meritato! non so come andrà avanti la storia, ma spero di saperlo presto! un bacione, bravissima! ciau!!

07/05/08, ore 15:04

La ff è molto bella e originale, anche perchè ci sono i miei amorucci ^^ Complimenti sei arrivata 1° clap clap clap. Non ho ancora molto capito il passato di Shika e tem ma penso che lo capirò nel secondo pezzo vero?? Un bacione Tem_93

07/05/08, ore 14:16

Ho letto anche altre tue fic e anche tu, a mio parere, ti distingui dalla massa degli autori di ff per un particoalre: lo stile. Anche in questa fic si ritrova la tua capacità di essere evocativa nel descrivere l'atmosfera di una scena e calarci dentro i personaggi. Scrivi in modo corretto, scorrevole e piacevole da leggere. Da questa prima parte non è ancora chiaro come sia nato e poi finito il rapporto tra Shikamaru e Temari. Spero che nella seconda parte della fic i flashback chiariscano l'evoluzione del loro rapporto. A me piace molto lo stile evocativo (non mi viene in mente un'altra definizione) però a volte chi scrive in questa maniera lascia parte della trama in sospeso. Certo, è giusto che il lettore in parte arrivi da sè a immaginare una parte della storia, ma mi disturba quando nelle fic c'è un po' troppo di sottointeso. In attesa del finale, complimenti davvero!

06/05/08, ore 17:28

bellissima, semplicemente bellissima *.* complimentissimi!! *O* NOn vedo l'ora che arrivi il prossimo cap, non sto più nella pelle ^^

06/05/08, ore 17:15

Bella. diversa dal solito, e mi piace. Di solito Shikamaru viene sempre raccontato come uno svogliato ma con coraggio, tu invece l'hai descritto in un modo diverso... anche se il coraggio èmolto altro che evita di denunciare la Yakuza. Mi è piaciuta davvero tanto** E scusa se non ho commentato subito ma... era un po' lunga ed era tardi, mooooolto tardi XD stavocrollando sulla tastiera.

05/05/08, ore 22:28

Ciao! Ho appena letto la tua e-mail, innanzitutto ti chiedo scusa per non averti recensito prima, ma credimi è che sono impegnata, io lavoro in uno studio e quando ho letto la tua storia avevo un buco, ma poi il capo mi ha chiamato e mi sono dimenticata, scusa cercherò di rimediare ok? Allora ho inserito la tua storia tra i preferiti perchè mi è piaciuta la trama, cioè è la prima volta che leggo (magari ce ne sono altre) una fanfiction con i personaggi di naruto catapultati in questa ambientazione, che in alcuni paesi è anche la realtà. Mi hai stupito il modo con cui hai descritto il problema della mafia, secondo me non è facile, certi atteggiamente, i tatuaggi, io non so se sarei mai riuscita a fare questo. Per me è originale, e poi mi piace anche il tuo modo di scrivere, dalla storia ho capito che hai studiato ogni frase che hai scritto, che l'hai scritta per un motivo ben preciso, cioè non so se mi sto spiegando bene, ci sono alcuni autori/autrici che scrivono storie così superficiali, io non voglio screditare nessuno sia chiaro, però voglio complimentarmi con chi, al contrario, cerca di rendere il suo lavoro una cosa di cui può essere veramente fiero, insomma e tu sei una di queste persone. Sei molto brava a scrivere e ti meriti tutto i complimenti, io non ti conoscevo come autrice, ho visto nel tuo account che hai scritto altre storie, appena avrò un pò di tempo libero vedrò di leggerne qualcuna. Una cosa se hai scritto su ShikaIno, io non la leggerò, non perchè sia scritta male, ma perchè non riesco a leggere di loro due, ma probabilmente in giro ci sono storie scritte bene su loro due, ma il mio cuore (esagerataaaa) riesce a leggere solo ShikaTema (un'altro motivo per cui ho inserito la tua storia tra i preferiti, ma non è quello principale), poi sono flessibile per qualsisi altra coppia in Naruto, ma loro due, per me ovviamente, devono stare insieme. Spero che questa recensione sia stata abbastanza chiara (non sono brava a scrivere (_ _), e mi scuso ancora per il ritardo nel recensire, prometto che il prossimo capitolo cercherò di essere puntuale ^___^. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

05/05/08, ore 15:54

Chime *_* non ho ancora bene la forza di commentare questa fanfiction. Secondo me non è da tutti poterla leggere, e lo dico come un complimento. Anche nella mia recensione non so bene come dirti ciò che hai scritto, come complimentarmi per il modo tutto particolare di trattare l'argomento malavita attraverso il ‘Schadenfreude’ – mi stupisco di questa tua conoscenza, non avendo fatto tedesco né avendolo incontrato ancora (se si incontra, intendo) in filosofia questa termine non sapevo davvero cosa pensare, inizialmente. Invece ti sei spiegata nel corso della storia. e – sebbene qualcosa ancora mi sfugga – penso di aver capito, il significato, e mi compiaccio di vedere quanta dedizione tu abbia messo ad ogni particolare, presentando pian piano le situazioni, attraverso il flash-back e quelle che sembrerebbero le normali attività di un locale (perdono, non mi ricordo il nome in jappo ;__;), che nascondono una fitta rete di legami con la malavita giapponese… e che malavita! *ç* A parte gli apprezzamenti sulla presentazioni dei vari personaggi ù_ù”, non so veramente cos’altro aggiungere, cosa mi è piaciuto? Non esagero se dico tutto. dai personaggi, all’atmosfera un po’ annebbiata dal fumo, sul filo del pericolo, mi ha stupita un po’ Chouji così irruente e poco dolcioso… ò.ò Ma Ino l’ho adorata, ecco. per questo ti perdono! XD
Uff, che recensioni inconcludente… sappi che quella che mi fa andare in confusione e partire per la tangente è la storia, ecco. è colpa sua. Ù_ù” Perdono, proprio recensione mediocre! Mi impegnerò nella seconda parte a scrivere qualcosa di sensato! ;__; *incrocia le dita* Ah, giusto: Grigio do it better! XD
Baci!

05/05/08, ore 15:06

Allora, ho cominciato a leggere questa ff ieri, ma non avevo molto tempo quindi ho dovuto rimandare a oggi. Me la sono gustata. Davvero tanto. Non ho mai letto una storia più avvicente e profonda di questa. Solo l'attacco iniziale del capitolo ti fa venire la pelle d'oca. Giuro che adesso che ho finito di leggere ho ancora i brividi. Ho amato i tuoi Shikamaru e Temari. Particolarmente Temari. Lei che ingenua si ritrova invischiata fra mafiosi per colpa del fratello. Lei che non si è mai accorta dei piccoli segnali di Shikamaru. Già, perché a volte non sappiamo vedere nell'animo delle persone. Ci accontentiamo dell'apparenza e non andiamo a fondo, e questo è il risultato. L'importante è che si intervenga in fretta, quando la situazione è ancora salvabile. La trama che hai elaborato è davvero mozzafiato. Ho letto questa prima parte tutta d'un fiato e non sai che dispiacere a non poter avere subito il seguito. Mi sono troppo immedesimata in Temari. Soprattutto nella parte finale e in quella della macchina con Hidan e Sasori mi ha lasciata una amarezza, una malinconia, una tensione palpabili. Mi ha stupito piacevolmente anche la caratterizzazione di Shikamaru. Codardo lo definisce Temari, uno che scansa i problemi, ma è difficile scegliere quando di mezzo c'è la propria famiglia. Sono curiosa di sapere cosa deciderà di fare lei adesso che sa la verità. Un'altra cosa mi ha colpita: la caratterizzazione di Kankuro e Gaara, e in generale il rapporto fra i tre fratelli. Sembra di vedere il rapporto che c'era all'inizio dell'anime di Naruto. Diavolo, se non lo vincevi tu il concorso, non lo vinceva davvero nessuno! I miei più sentiti, ma soprattutto i miei più sinceri complimenti. Mi hai lasciata senza parole davanti a un capolavoro del genere. Insomma, una ff che si distacca dalla massa. E tu scrivi dannatamente bene, specialmente le atmosfere. Te l'ho detto che quella tensione me la sono sentita addosso tanto da avere i brividi alla fine! Allora ancora tantissimi complimenti, un bacio, Sara

05/05/08, ore 14:47

Veramente stupenda, mi hai lasciata senza parole! Inutile dire che la fic finisce direttamente tra i preferiti, sia la trama che il tuo stile sono meravigliosi e ti meriti senza dubbio il primo posto. Tanti complimenti ancora, aspetto con impazienza il prossimo capitolo ;)

04/05/08, ore 22:47

La stupidità umana non ha limiti.
Non so se tu ti rendi conto di quello che hai combinato... ti sei rifiutata di farmi leggere la fic finché non mi fosse inevitabile. Tu non sei normale. U_U E non lo dico scherzando. Scema! *padellata furiosa* Non capisco da dove ti arrivino tutti questi problemi. Prima classificata. Visto? Questo perché non eri proprio in grado di superare il blocco dello scrittore, eh? Ora tu mi fai il piacere e MI PASSI IMMEDIATAMENTE la seconda parte, che DEVO sapere come finisce questa perla. Bah. Perché perdo tempo con te, eh?

Sono fiera del tuo lavoro, Chime ** Soprattutto perché l'idea della Schadenfreude è venuta su in una chiacchierata qualsiasi fra noi due! Ora, levo di mezzo la metà pucciosa di me e ti faccio i miei complimenti, perché caratterizzazioni superbe, trama impeccabile e stile meravigliosamente tuo non sono che da complimenti.
Un bacio, mia zucconissima chimera.
(PASSA il secondo cap! è.é)

04/05/08, ore 21:33

Cioè assolutamente meravigliosa!Davvero molto bella complimenti!questa è immediatamente da mettere nei preferiti^^!Un bacione

04/05/08, ore 20:25

*_______* dio sono stupitissima..... io non so nemmeno cosa dire, cioè ti faccio i miei più sentiti complimenti, tu 6 un mostro di bravura. sono d'accordo con cami nel dire ke ti 6 ampiamente meritata il primo posto, hai costruito una ff mica facile e dire ke hai faticato tantissimo x partorirla! è a dir poco traumatizzante, veramente, mi fa venire i brividi, è così viva e reale, i personaggi si fanno da soli e tutti svolgono una funzione importante. ti giuro non ho parole, non posso fare altro ke congratularmi con te e poi aspettare la seconda parte, forse in questo lasso di tempo riuscirò a riprendermi eh eh ^.^'..... a mercoledì, un bacione da stefy^^ ps: metto nei pref, assolutamente XD

04/05/08, ore 19:23

GRAMMATICA E PUNTEGGIATURA': 9
ORIGINALITA’: 9
FORMA: 9.5
IC: 9.5
STILE: 9.5
SOMMA: 46.5

Ci aspettavamo un miracolo da questa fic. Eravamo quasi certe che appena sarebbe arrivata avremmo dovuto ribaltare eventuali pronostici. E c’è stato. Bellissima la trama, personaggi letti nel mondo della delinquenza e della violenza – un tema un po’ troppo spesso sfruttato – ma con un’ombra del tutto nuova. Una Temari e uno Shikamaru vividi, perfetti nella loro caratterizzazione, che, ci è sembrato, ricordi quella della prima serie, specialmente nel rapporto di Temari con i fratelli. Buona, quindi, la caratterizzazione degli altri personaggi, a partire da Ino e Kankuro, una lettura originale e interessante soprattutto di quest’ultimo. E ben descritti anche gli altri, con particolari sempre inerenti ai loro caratteri del manga (Hidan e Neji, ad esempio) Grammatica e punteggiatura più che buone, abbiamo riscontrato solo due errori, letti come, per lo più, una distrazione. Stile e forma evidentemente ottime, intriganti e avvolgenti. Una tinteggiatura netta , definita eppure libera, degli ambienti, davvero molto interessante. La lettura infatti non concede respiro, a partire dall’inizio che è davvero bellissimo, e senza dubbio molto originale. Sicuramente la fic che ci ha più colpito di più guadagnandosi la vittoria finale, e che siamo certe piacerà davvero tanto. Un primo posto meritatissimo.

Solo un aggiunta...che tu possa diventare tutta mosca nera, chime^^