Mutatio Daphnes
di Kahlua

22/09/15, ore 02:25

Ora vengo a piangere sul latte versato. Mi dispiace perché mi sento totalmente colpevole, è anche colpa del la mía pigrizia se tu hai rinunciato a postare. Mi dispiace che una storia cosí avvincente non sia riuscita a vedere la luce del tunnel. Adesso tu hai il tuo tempo e noi un sacco di domande senza risposta, but whatever ...it was good. Spero torneremo a vedere le mirabolanti avventure di Eliza e Hermione. Hasta la vista, Baby

21/09/15, ore 17:03

Ed eccomi all ultimo capitolo! Ne ho letti tantissimi di seguito, è per quello che commento solo ora. Sono piú confusa di Eliza/Hermione: perchè l'oblivion Di draco avrebbe dovuto avere una reazione del genere? è stato qualcos'altro/qualcun'altro a colpirla? Ho bisogno di scoprirlo! Spero ci sia un altro capitolo in arrivo a breve!

20/09/15, ore 11:16

Eccomi nuovamente! Draco che ride di lei non lo trovo OOC, anzi, ha riso spesso di Hermione. Magari perchè è il sesto anno, quindi potrebbe esser un po' strano... Ma mi piace. Come sempre, capitolo adeguatissimo e corretto. Alla prossima!

20/09/15, ore 09:46

Ma come ne sai così tanto di Pretoria e come mai hai deciso di far venire la protagonista da lì? È molto interessante quanto tu sappia di essa!

20/09/15, ore 09:08

Eccomi nuovamente!
Ho appena finito di leggerlo e mi chiedevo: vedremo come farà/starà Hermione nel corpo di Eliza? Comunque è divertente che Eliza si comporta in modo completamente diverso da Hermione, e non vedo l'ora di leggere di come (probabilmente) minacerà Malfoy. Per il resto, mi domando se Sally-Ann sappia/intenda qualcosa della condizione di Eliza. Alla prossima!

18/09/15, ore 22:08

Ciao! Mi sono avvicinata alla FF scorrendo le ultime aggiornate su HP e leggendone la presentazione, che mi ha conquistata. Non mi aspettavo questo quando l'ho iniziata, ma mi piace davvero tanto! Scrivi davvero bene e sei molto competente (curi tutto davvero nei particolari, è un piacere leggere le note). L'unica cosa che è piú che altro un'imprecisione sono le d dopo la e o la a, quando dopo non c'è la stessa vocale. Peró la storia è innovativa e originale e ora la continueró! Alla prossima!

18/09/15, ore 14:06

Noooooo!
Ti prego, non cancellare la storia! Sennò io poi come faccio a sapere come va a finire? Era tutto così intrigante che non vedevo l'ora che andassi avanti a pubblicare i nuovi capitoli per cominciare finalmente a svelare cosa c'era dietro la "scomparsa" di Hermione e come mai proprio Eliza ha preso il suo posto!
Non è possibile che ogni volta che trovo una storia avvincente, scritta bene, con una trama non inconsistente e pure originale quella storia o è incompleta o viene cancellata...
Per favore ripensaci! (TiPregoTiPregoTiPrego!!)
E.

20/08/15, ore 17:33

ciao!
Storia interessante e particolare, non c'è che dire. Di sicuro non ho mai letto una dramione così :)
Devo confessare che inizialmente ero un po' perplessa e non riuscivo bene a capire la trama... adesso sono ancora perplessa e ancora non ho capito, ma capitolo dopo capitolo mi sono incuriosita sempre di più e di certo non vedo l'ora di arrivare in fondo a questo mistero.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo
baci
E.

22/02/14, ore 10:32

Ieri sera ti ho letto, ma poi ero troppo stanca e mi sono addormentata :'D
Allora. ALLORA.
Il diario di Hermione (Sì, sto saltando direttamente alla seconda parte del capitolo).
E' curioso conoscere le sensazione di una ragazzina, perchè fondamentalmente ha 15-16 anni, ed è curioso proprio perchè finora non ci si era mai soffermati su di lei, nel senso: così privatamente, il suo diario, le sue parole, i suoi ricordi.

Io non so cos'hai in mente, ma sono certa che stai tessendo un ottimo lavoro.

B-R-A-V-A!

10/02/14, ore 17:14

Oh, io le leggo le note a fine capitolo! Okay, faccio la seria. Mi è piaciuta molto questa scelta d'inserire il diario di Hermione e quindi alcuni pensieri che quest'ultima ha messo nero su bianco durante il corso degli anni; tutto ciò mi ha fatto salire una nostalgia assurda e rileggerei i libri di HP proprio in quest'istante, se ne avessi il tempo. Sono sempre più curiosa di capire cos'è che ha in mente Silente, perché la sua calma è davvero inquietante e il piccolo dialogo a fine capitolo? Mi ha incuriosito da morire.

27/01/14, ore 16:07

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito il "sogno dentro l'allucinazione" di Eliza, che si ritrova improvvisamente di nuovo a Pretoria con le persone che conosce. Non stonava affatto col capitolo e credo pure che a un certo punto, la mancanza sia così tanta che non puoi fare a meno di avere sogni sulla vita che ti è stata strappata. Io ho pensato a Inception. . . Ma quello è un problema della mia mente malata. Amo quel film. Anche il rapporto tra Eliza e Draco inizia a farsi più bello; sono un'amante dei litigi e del carattere di Malfoy, soprattutto. Ti faccio infatti i complimenti per come lo descrivi, perché ci riesci perfettamente. E poi anche lui sa essere amorevole a suo modo e lo dimostra il messaggio che le manda, alla fine del capitolo. Ho amato anche il riferimento a 1408, meraviglia pura. Anche se tutto ciò che inserisci nella tua storia, ci calza alla perfezione. Complimenti e alla prossima.

27/01/14, ore 14:02

Mi piace. Davvero, minuziosità, cura. Si capisce che ci stai mettendo attenzione e passione in quello che scrivi.

Adoro il fatto che ci siamo elementi Babbani come le sigarette: cioè, eccezionale!

Solitamente le fanfic rischiano di essere ripetitive, scontate, noiose. Tu stai creando una nuova storia, che non può assolutamente risultare banale, poichè ha solo la cornice di HP. Mi spiego: è una fanfic su Harry Potter, ma non è potteriana al limite della nausea. E' divertente, brillante, cattura l'attenzione.

Credo stia venendo su un bel lavoro, e sono certa che non mi deluderai.

Caspita, anche io vorrei svegliarmi ad Hogwarts e al diavolo le sensazioni di smarrimento.
Ah, Malfoy è un gentleman: io sarò sempre dalla sua parte!
(E comunque al posto di Eliza mi sarei lanciata tra le braccia di Draco: lui l'avrebbe accolta, insomma, è Hermione!)

Brava, brava!
Sono la tua fan più accanita. <3

13/01/14, ore 18:48

E' normale che Eliza stia crollando fino a ridursi alle lacrime in bagno; si trova in una situazione veramente di merda. Una persona può amare il mondo di HP quanto vuole, ma se vieni strappata improvvisamente alla tua vita senza nessun preavviso e ti ritrovi a vivere sotto costrizione la vita di un'altra ragazza, sfido chiunque a non impazzire e crollare. Eliza ce la sta mettendo davvero tutta e Malfoy le sta dando una grande mano. Vedremo come andranno le cose più in là, ma secondo me inizierà ad abituarsi e magari alla fine le dispiacerà pure un po' lasciare Hogwarts, semmai dovesse accadere. Bel capitolo, a te non è piaciuto, ma io l'ho trovato interessante come gli altri. Tranquilla per il Draco leggermente OOC, nemmeno si nota! :) PS. Silente mi fa ridere (diciamo sorridere, dai), in senso buono, è sempre così calmo in tutto.

13/01/14, ore 17:28

Non saprei da dove cominciare. Davvero. Provo:
Non è la solita fanfic. Nè la solita Dromione. La genialità di questa fanfic sta nel fatto che hai praticamente ribaltato gli stereotipi di Hogwarts, rimanendo fedele a zia Row.
Prima cosa di tutto, hai dato un piccolo e chiaro messaggio: i libri ed i film sono due cose nettamente distinte. Apprezzo il fatto che tu abbia fatto dire ad Eliza che Ron ed Harry non sono Rup e Daniel.
Trovo acuta la scelta di 'dare' delle amiche ad Hermione, ed immagino che Sally nascondi qualcosa proprio come Eliza.
Piton è troppo buono, forse. Il fatto che tacitamente le dia una mano è un po' troppo spudorato, in fin dei conti lui gioirebbe nell'offendere un Grifondoro legato ad Harry, soprattutto se si tratta di Hermione.
Draco è una vittima: hai saputo spiegare le paure, le ansie, la debolezza del ragazzo in modo talmente delicato che altro non ci si poteva aspettare da lui, che la risata finale in questo capitolo, nel suo decidere di fidarsi di una Babbana che sa già tutto di lui. L'hai fatto mettere in gioco come mai abbia fatto lui prima. E poi, diciamolo: quale pettegola, Goyle, Draco conosce ogni minimo particolare che è e circonda Hermione, perchè segretamente innamorato di lei (sì, io ero per la Dromione!).
Trovo azzeccatissima l'idea di scegliere come 'primo' incantesimo di Liz/Herm proprio Wingardium Leviosa. Mi hai fatto sorridere e ricordare il lontano primo libro della saga con un tuffo al cuore.

Si capisce che mi piace un sacco? Bravissima <3

29/12/13, ore 13:16

Non capisco come mai la tua storia ancora non abbia le recensioni che merita, perché è veramente fantastica. Hai uno stile strabiliante, sarò pure esagerata, ma a me piacciono da matti le parole che usi, il modo in cui le usi e i vari riferimenti che fai. Draco si sta dimostrando parecchio disponibile, immagino solo perché è stato praticamente ricattato, o meglio, non vuole mica che tutta la scuola sappia cosa deve fare e quindi tanto vale ubbidire e starsene zitti. Il compito che Voldemort gli ha affidato gli risucchia già tutta l'energia, figuriamoci se deve starsene lì ad occuparsi pure che Eliza/Hermione se ne stia zitta. Io spero che come lui l'aiuterà con la recitazione della parte che le è stata imposta, lei lo aiuterà a non crollare psicologicamente. Draco è un personaggio che amo tantissimo e sono curiosa di vedere come lo svilupperai nel corso della storia.

Silente lo facevo più intelligente, ma ovviamente avendo una ragazza che d'aspetto è praticamente Hermione, è ovvio rimanere un po' scioccati di fronte a certe affermazioni. Magari più in là cambierà idea anche lui.
Mi è piaciuto il paragone Harry-Tom. E' stato un momento molto bello da leggere. Ci sentiamo al prossimo capitolo! :)