Dragon Knight
di Andrea5397

10/08/15, ore 13:00

Un prologo interessante, mi incuriosisce che hai unito i draghi del mondo fantasy in un ambiente futuristico, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.
Il testo è scritto bene, stai però attento a non usare delle forme che abbassino il livello del testo. Ho già letto l'altra recensione quindi non ti dirò molto, i punti di sospensione li devi usare solo quando vuoi lasciare qualcosa senza un finale per creare tensione o perchè il lettore si chieda come sarà quel finale. In altri casi è meglio che scrivi la conclusione.
Al prossimo capitolo,
Eddie

30/11/13, ore 22:08

Ciao Andrea! Devo dire che come inizio è interessante! Il prologo è piuttosto breve, quindi non posso sbilanciarmi sulla trama, però direi che scrivi bene ^__^ Quantomeno lo stile è abbastanza scorrevole e non noto grandi errori di grammatica ^^
Ti segnalo giusto una frase a cui secondo me manca qualcosa, probabilmente per distrazione:
"Il pericolo dei Draghi e della loro esistenza (ed estinzione presunta) se non ci fossero ossa conservate nei musei e attendibili fonti di enorme valore storico"
Come vedi, è una frase "monca" a cui manca qualcosa! Poi ti dico un'altra cosa: i tre puntini sono il male! Evitali il più possibile, abbassano notevolmente la qualità di uno scritto (e della lettura in sé). Spesso possono essere sostituiti con altri segni di punteggiatura, senza che il senso della frase ne risenta. Riporto un paio di esempi dal tuo testo:
"L'umanità era stretta in alcuni territori, nella costante paura che questi rettili distruggessero le loro case...": qui basta il punto fermo, direi;
"ma qualcosa di quei tempi rimane ancora tutt'oggi nel mondo di Midgard... l'uso degli elementi.": qui secondo me puoi metterci i due punti, così: "ma qualcosa di quei tempi rimane ancora tutt'oggi nel mondo di Midgard: l'uso degli elementi". Addirittura, prima di questa frase, ci potresti mettere un punto e virgola (anche se la frase prima ha qualche problema, il senso si intuisce).

Ecco fatto! Scusa se sono stata pedante ^^ Ma considera che non uso il mio tempo per recensire storie in cui non vedo un potenziale, quindi consideralo come un segno positivo :)
Sono curiosa di conoscere il seguito e di addentrarmi nella storia vera e propria.