Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

10/12/13, ore 13:39

L'immagine di una Penelope norrena, in cui l'arazzo tessuto è anche presagio di un futuro già scritto.
Mi piace moltissimo la resa di Frigga, la delicatezza ovattata della neve che permea ogni cosa.
Ciò che amo in queste storie asgardiane è proprio questo: la quiete, il senso di solitudine della neve che copre ogni cosa.
Bellissimo puffolo Thor!

07/12/13, ore 11:59

Dopo la visione del film pensavo di non leggere storie dedicate a Frigga, perchè ero già rimasta abbastanza male per la morte del personaggio da non voler aumentare la quota di angst in circolo anche con le fanfiction, però ti seguo da abbastanza tempo per sapere che sei una garanzia e non sono rimasta delusa, al contrario! E' davvero originale l'idea di una natività norrena e le atmosfere che rievochi sono a dir poco magiche.
Grazie mille anche per questo!

06/12/13, ore 10:07

Quest'anno devo fare il possibile per sfogliare il calendario in tempo, me lo sono ripromesso (però che cattiveria, scriverne tre! E' veramente difficile restare in pari). Sono felicissima che tu abbia scelto di dedicarti al personaggio di Frigga, un po' perchè mi fido ciecamente della tua interpretazione, un po' perchè ci vogliono belle storie su di lei e questa raccolta lo è di sicuro dalla prima casellina!

05/12/13, ore 10:24

Frigga è sempre un colpo al cuore, ma se la muovi tu, arriva presto anche da qualche altra parte. Stupendo questo quadro che la vede protagonista, delicato, ma incisivo ed essenziale per capire il personaggio. Anche in questo caso, grazie di cuore per come mi allieti il Natale e mi aiuti a combattere lo stress delllagente e dei regali!

04/12/13, ore 10:33

Awww che bello i suoi calendari dell'Avvento a tema!! *^*
Mi mancavano queste piccole meraviglie da sfogliare ogni giorno! <3 Questa è stupenda, perché racconta Frigga (Friggaaaaa TçT) e suggerisce il suo futuro con una delicatezza straziante!
Grazie per questa raccolta che, come tutte le tue produzioni, impreziosisce e eleva la sezione! <3 <3 <3

04/12/13, ore 08:53

Io ci provo a starti dietro, ma adesso esageri. Come faccio a seguire tre (TRE) storie tue, una meglio dell'altra? Io ho una vita, un lavoro, un gatto!!!!!
Comunque sono stra-felice, perchè ti ho scoperto con il calendario dell'anno scorso e mi chiedevo proprio se avrei avuto la fortuna di sfogliarne un altro. E ce ne sono addirittura due. Dopo TDW, lo ammetto, avevo deciso di non leggere storie su Frigga, perchè nel 90% dei casi erano davvero stupidamente drammatiche e angstose. Alla quinta shot su Loki che si strugge, almeno, ci ho proprio rinunciato. Qui, invece, Frigga è viva e piena di colori come la descrivi sempre tu. Sarà un piacere godermela fino a Natale.

03/12/13, ore 23:30

TRE insieme?!
Tu vuoi farmi morire. Penso che passerò le vacanze di Natale a mettermi in pari con le tue cose! *_*

Detto ciò, mi inchino. Tu dici di essere logorroica. Andiamo bene. Io non ho mai visto una cosa del genere. Cento parole e un filmato. L'ago, il frullare dei passeri, lo sguardo di Frigga e Thor che dorme. Col pugnetto chiuso.
Se non è magia, questa.
Chapeau, ragazza. Chapeau.

03/12/13, ore 10:02

Io già non sono brava a commentare in generale, ma davanti alle drabble finisce che faccio proprio scena muta, non perchè da dire non ci sia niente, ma perchè le tue dicono tutto da sole. Alla fine riesco proprio ad avere l'impressione che mi sia stata raccontata una storia lunga e non un quadretto di parole a caso. Insomma, pure se le drabble a me non piacciono molto, le tue mi costringono a cambiare idea. E poi c'è Frigga. Frigga vale tutto.

03/12/13, ore 09:51

Tu ci vizi, è appurato. Inutile dire che le tue drabble sfuggono a qualunque tentativo di imitazione, per quanto sono perfette. Frigga è un personaggio splendido nel film (mio marito mi ha confidato che non è proprio così nel fumetto) e credo che ci voglia un'autrice dalla grande sensibilità per cogliere tutte le sfumature di bellezza di cui è piena. La cosa che mi colpisce sempre di quello che scrivi è la precisione delle parole. Alla fine della lettura ti sembra che devono essere quelle e basta e che non ammetteresti una sola alternativa.

03/12/13, ore 01:23

Ecco, arrivo anche qui. Devo ricordarmi di leggere prima gli sviluppi di questa ff, o il passare dalla risata di cuore al mood che si respira tra gli dei finirà per sprofondarmi nel bipolarismo più nero. Perchè io proprio non ce la faccio a non farmi influenzare dagli stati d'animo che leggo -poi, se uno è bravo come te a raccontarli, non ci cavo più le gambe U_U - e il tutto mi risulta particolarmente drammatico dopo Thor2: ogni rimando a Frigga mi smuove ondate di nostalgia con tanto di occhi lucidi.Bella, bellissima e soprattutto viva grazie alla tua penna. Potrei amarti.

01/12/13, ore 21:08

Si la calendarite è la miglior epidemia della stagione invernale e sono così felice che quest'anno ne esista una versione interamente dedicata alle luci ed ombre di Asgard e della sua disfunzionale royal family.
Bellissima questa immagine di Frigga che si ritrova tra le mani un presagio in piena regola ma ancora non può indovinarne la natura! Inoltre, è sempre adorabile il tuo modo di parlare (senza nominarlo) di Loki accostando l'immagine della neve a quella calda e da "nuovo inizio" della primavera.
Felice di sapere che fino alla vigilia avremo questi piccoli capolavori a farci compagnia!

01/12/13, ore 17:28

Regalo doppio, ma così mi (ci) vizi *^*
FRIGGA *annega in un mare di feels* Di Frigga non ce n'è mai abbastanza e queste poche righe, nella loro immensa bellezza e nella loro straordinaria delicatezza, hanno contribuito a soddisfare la mia fame di lavori su questo maestoso personaggio - fame che, dopo DTW, ha raggiunto livelli esorbitanti.
È sempre sorprendente il modo in cui riesci a trasformare scritti così brevi in gioiellini di inestimabile valore, zeppi di immagini poetiche e suggestive.
Che dire? Grazie di cuore per aver deciso di donarci ben due raccolte ** Attendere il Natale in tua compagnia sarà ancora più bello *abbraccia e spupazza*

01/12/13, ore 17:06

Oddio, Sary, so già che saranno 24 giorni di dramma per i miei feels però ti perdono perché me li riequilibri con altri 24 giorni di figaCCCIne dall’altra parte della barricata XDD
Bella Frigga, c’è poco da fare e io rimango sempre stupida da come riesci a raccontare tanto in così poche parole <3
C’è una vena malinconica e triste benché sia un inizio, forse perché ahinoi sappiamo come andrà a finire, ma nel mezzo c’è tutta una storia, c’è tutto un cuore diviso in tanti battiti e so che tu riuscirai a farmeli sentire uno per uno.
E Thor che dorme... cucciolo, lui...
No, non ce la fo *^*
Grazie per questo ennesimo regalo >////<
Ora zompo di là perchèSSSI’
*baciooo*
(non cercare di stare dietro ai miei vaneggi, non ci sto dietro manco più io @x@)

01/12/13, ore 16:40

Sai già quel che penso e finirò per essere ripetitiva, ma abbi pazienza: Frigaaaa! *^*
Lo sai quanto amo quella dea (e non c'entra niente, ma adoro Renè Russo dai termpi in cui menava a Mel Gibson. <u>NON RIDERE.</u> u.u) e questa prima storia ce la regala esattamente come nel movie-verse, con un meraviglioso richiamo alla mitologia. Che dire di più. ottimo inizio. *^*

01/12/13, ore 15:12

Yep! Un altro calendario dell'avvento anche qui? L'elfo che è in me ringrazia di cuore e gongola!!