Santa Nick: The A(d)vengers Calendar vol. 2
di Callie_Stephanides

01/12/21, ore 10:28

Ciao ^^
L'anno scorso il mio Calendario dell'Avvento è stato proprio leggere e recensire una Drabble al giorno della Raccolta di Drabbles precedente, il Volume 1, in pratica, quindi perché non rifarlo anche quest'anno, dato che c'è un'altra Raccolta che già si prospetta un piccolo capolavoro?

Questa prima Drabble mi è piaciuta un sacco e penso che tu abbia reso Nick Fury perfettamente IC.
I suoi pensieri sono sempre diretti e concisi, una retorica che spesso punge sul personale, eppure nella maggior parte dei casi ci prende sempre!
Le sue riflessioni sul Natale le ho semplicemente AMATE e sì, è proprio vero, Nick Fury ama il Natale, non c'è ombra di dubbio, dato che lo ama a modo proprio!
La parte finale mi ha fatta ridere non poco, con quel “alimentano la mia voglia di guerra” diventa ufficialmente “uomo dell'anno” xD

Poi è stato proprio bello leggere il punto di vista di Nick da parte di una che il Natale lo ama nella maniera più fluffosa possibile {?} cioè, se ci trovassimo l'uno davanti all'altra sarebbe una cosa del tipo “scontro tra titani” – ma in ogni caso gli voglio comunque un gran bene.
Sono davvero felice di aver iniziato questa nuova avventura e non vedo l'ora di leggere e recensire anche le altre Drabbles ^^
A domani!

M a k o

07/03/14, ore 13:18

Mi sorprende che nessuno abbia ancora candidato questo gioiellino tra le scelte della sezione, perciò ci provo io, nel piccolo della mia esperienza di lettrice onnivora e vorace. Questa raccolta di drabble non smentisce il bellissimo lavoro di genere che l'autrice aveva già fatto lo scorso anno, quando aveva proposto la prima raccolta, ma in qualche modo lo completa e lo fa con un umorismo velenoso che, se non proprio in linea con il Natale, di sicuro è MOLTISSIMO in linea con il protagonista di questa raccolta.
Nick Fury è un personaggio che è molto difficile incontrare nelle storie, perchè è un po' un'ombra anche nel movieverse. Introdurlo come unico (o quasi esclusivo) punto di vista è perciò non solo parecchio originale, ma anche un mezzo per approfondire aspetti degli Avengers che altrimenti restano sullo sfondo.
Con grande ironia e una comicità BELLA (non da commediola demenziale, insomma), Callie tratteggia lo SHIELD a Natale, con le sue luci, le sue ombre, le sue stranezze e una pioggia di citazioni che un appassionato non può non cogliere e apprezzare.
La consiglio vivamente a tutti quelli che cercano qualcosa di leggero e veloce da leggere, ma che conservi lo spirito di quel geniaccio di Stan Lee.

16/12/13, ore 15:39

Comincio a commentare anche questa, dopo aver letto a sbafo. Inutile dire che hai avuto un'idea bellissima, perchè una sbirciatina ai pensieri di Fury (sulle feste e tutto il resto) non l'avevo mai data. E il colonnello non si smentisce mai, soprattutto quando se la prende con i poveri sottoposti di Coulson, che, a quanto pare, non riscuotono proprio le sue simpatie.

10/12/13, ore 10:21

Nataleeeee siiiii Nataleeeeeee *^* anche se purtroppo lavorando in un discount lo sento davvero poco (ma si potrà avare i panettoni in magazzino da fine settembre????) Ma questa fan fic potrebbe aiutarmi a far tornare in me lo spirito natalizio <3 adesso vedo di mettermi in pari e di aspettare trepidante il resto dei capitoli! Il primo mi è davvero piaciuto tantissimo *^* I maglioni di Coulson poi XD
Adesso vado avanti nei prossimi!
Lily

07/12/13, ore 11:45

Visto che sono stata un fantasma nello scorso calendario, provo a farmi perdonare e a commentare questo xD Davvero originale l'idea di far parlare Fury e di usarlo come narratore di Natale, anche se sembra più adatto come Scrooge (e non vorrei dargli torto). Le sue riflessioni sulla squadra di Coulson sono CRUDELI, ma anche molto accurate!

05/12/13, ore 10:16

Natale sta diventando la mia festa preferita, da quando ci sono i tuoi calendari (e questo in particolare mi trasformerà in una pazza isterica, già lo so). Purtroppo non ho molto tempo per commentare come prima, ma farò del mio meglio per spargere amore, perchè te lo meriti proprio (anche se mi fai fare brutte figure in ufficio). Le tue drabble sono meglio di un cioccolatino!

04/12/13, ore 10:49

La mia prima reazione dopo aver letto questa drabble ---> "Fury è BBBBBello!!"
Come altro dire che ho amato il sarcasmo e l'Icità assoluta del direttore SHIELD? Mi sono immaginata il suo sguardo truce e mi stavo trattenendo per non ridere in faccia a tutti al lavoro!
Grazie anche per questa meraviglia! <3

04/12/13, ore 08:55

Nick è il mio nuovo dio. Sarà che mi mancano un sacco di veri Avengers e il colonnello, ma ritrovarli finalmente di nuovo insieme mi ha riempita di felicità. E poi Fury avrà pure un occhio solo, ma sono sicura che come guarda lui i suoi 'ragazzi' non riesce a nessuno. Anzi! Non vedo proprio l'ora di sapere che ne pensa sul serio della squadra di Phil (scoiattoli a parte) e del resto della compagnia.

03/12/13, ore 10:03

Nick Fury al comando! E' così difficile trovarlo raccontato, che l'idea di una raccolta su di lui, oltre che sugli altri Avengers, mi rende felice come una bambina. Io adoro i calendari dell'avvento e la tua idea è semplicemente meravigliosa. Penso che con questa atmosfera sarà impossibile non accorgersi del Natale quest'anno e non averne uno molto speciale.

03/12/13, ore 09:48

Io capisco Nick. Il Natale è una festa che può trasformarti in un serial-killer. E a me gli scoiattoli di Coulson fanno proprio quell'effetto (no, per me sono scemi, non sono simpatici). Ci voleva questa raccolta per il mio spirito da Grinch, magari non dò fuoco all'albero (perchè una volta l'ho fatto. Non che volessi proprio, ma l'albero ha preso fuoco).
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 09:51 am)

03/12/13, ore 01:04

Opporcapaletta!Questa me l'ero persa -mannaggiagliesami- per fortuna non sono arrivata troppo in ritardo.
Adoro le drabble (per la mia pigrizia insita, suppongo) soprattutto se sono incisive come le tue.
Evviva l'inedito Nick, evviva i maglioni con le renne ma soprattutto evviva l'attesa del Natale con tutto il team! (io tanto felice^^)

02/12/13, ore 23:22

Si, Hulk con il berretto rosso me lo vedo proprio..
Devo leggere e commentare un sacco....ma stanotte non e' troppo tardi per farti gli auguri? Un abbraccio grandissimo.

01/12/13, ore 17:13

Nick meraviglia Fury XDDD
Oh, io sono del filone opposto perché amo il natale anche per il suo essere una festaccia per alcuni versi, però mi lascio vincere dallo spirito natalizio come i due tenerosi FitzSimmons e come loro posseggo una bella felpaccia natalizia (che però ho un briciolo di decenza da non indossare in pubblico *///*)
Mi piace il personaggio di Fury, sempre detto, e amo questo suo lato umano che sei riuscita a disegnare davvero con adorabile perfezione *w*
Ora voglio Phil, ecco. In un modo o nell’altro, perché Phil è Natale >//////<
Bacioti ancora >x<

01/12/13, ore 15:35

Ma povero Nick, io sono certa che l'occhio ce l'abbia rimesso a causa di un embolo.
Spero che Coulson non lo convinca a vestirsi da Babbo Natale dicendo cose tipo "Suvvia, direttore, è per i ragazzi del mio 'staff tecnico'".
E sì che a me piace il Natale, sulla carta, poi però durante lo svolgimento fa salire la voglia di guerra anche a me. Forse c'è un Nick Fury in ognuno di noi…
Doppio appuntamento d'Avvento, qui e nel reparto Thor dove c'è lo sconto sul torrone di mamma Frigga. *ci piace!*
Piccola ma piena di genialità!
*mette gianduiotto nella finestrella del calendario con la data di oggi*
=)

01/12/13, ore 14:47

Apre il cuore questa drabble, perché racconta un uomo in poche righe.
Mi fa sorridere e mi fa venir voglia di guerra pure a me, perché il Natale è una di quelle feste che ti ricorda sempre qualcosa di scomodo, un momento di bilanci e nel quale puoi misurare il tempo che scorre.
Sono davvero contenta che. a un anno di distanza, tu sia ancora in questo fandom e che, soprattutto, ci dedichi ancora queste bellissime drabble.
Grazie di cuore. ♥♥♥♥♥